Jump to content
DJP.IT

Gigi D'Agostino


Maurizio87

Gigi D'agostino è il RE della dance?  

91 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

E' vero che in questo momento Marco Carola è molto apprezzato all'estero, molto più di Gigi, ma comunque devi ammettere, caro Neapolis, che in Italia Carola è un semisconosciuto, o comunque ha meno successo di Gigi.

 

questo e un discorso che puo essere giusto.......in italia di sicuro....ma con gigi non c'e' paragone con nessuno in italia....in parte il solo ponte si avvicina

 

anche all estero il discorso si puo ritenere giusto...(anche se io carola non lo conosco)...pero penso che il divario sia molto minore rispetto a quello che gigi ha nel nostro paese....

 

nel ricordare i successi esteri di gigi mi sono scordato il rmx di shakira......

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 699
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ripeto per l'ultima volta quel poverello di paolo.g...

 

La musica dance e' per definizione quel tipo di musica che, grazie alla sua velocita' e al suo particolare ritmo, fa 'ballare' e fa muovere la gente, e viene pertanto proposta, abitualmente, nelle discoteche, come unico ed esclusivo contesto di riferimento.

 

Una seconda e piu' dettagliata distinzione, all'interno di tale macrogenere, si puo' effettuare in base alle evidenti e siginificative differenze di sonorita' e di impostazione che caratterizzano ciascuno dei 'sottogeneri', ad essa facenti capo. E quindi troviamo la house, la jungle, la commerciale ma anche la techno e la trance, e si potrebbero trovare ancora molte altre definizioni (e, consequenzialmnente, classificazioni ulteriori).

 

La parola 'Dance' in inglese significa propio ballare, e tanto la house quanto la techno sono destinate proprio a questo impiego, anche se c'e' chi preferisce ballare l'una - chi preferisce scatenarsi con l'altra.

 

Per quanto diversi possano essere - fra loro - tutti questi sottogeneri, essi sono tutti accomunati dal fatto che vengano proposti prioritariamente nell'ambito dello scenario chiassoso e tambureggiante di una discoteca, e solo secondariamente in altri contesti, come ad esempio la radio o la tv musicale (house e commerciale in radio vanno alla grande, mentre alla techno, almeno in italia, e' riservato solo uno spazio marginale e residuale).

 

Per questo motivo sia la commerciale che la techno sono entrambi dance e, altrettanto per questo motivo, e' corretto etichettare un Gabri Ponte e un Above&Beyond sotto la comune definizione di 'artisti dance', anche se le sonorita' proposte divergono ovviamente in modo netto, e sono destinate a pubblici differenti.

 

Chiarito mo' il concetto?

Link to comment
Share on other sites

e poi ho detto in modo provocatorio se non fa parte della dance...dove la inserisci ........e chiaro il significato..........

 

Giusta osservazione, 123: se la musica techno non la considerate 'dance', allora cos'e'... rap? :(

 

Pop ?

 

Rock ?

 

R&B ? O addirittura la musica techno fa parte della 'musica classica'? :eek::eek::eek:

 

Nessuna di queste opzioni: la techno e' dance pura, anzi, se vogliamo dirla tutta, e' persino piu' 'dance' della commerciale e della house.

 

Si' perche' paradossalmente i commerciali e i pezzi house talvolta rendono meno in discoteca, e si apprezzano di piu' seduti in casa ad ascoltarli (come l'ultimo del Dj Ross, 'Floating in love'), mentre la techno serve solo a far scatenare e basta.

 

Nessun diletto si trova in essa, seduti in poltrona ad ascoltarla (mentre la stessa cosa non si puo' certo dire di un Michael Gray o di un Gaya, ad esempio).

Link to comment
Share on other sites

Giusta osservazione, 123: se la musica techno non la considerate 'dance', allora cos'e'... rap? :(

Pop ?

Rock ?

R&B ? O addirittura la musica techno fa parte della 'musica classica'? :eek::eek::eek:

Nessuna di queste opzioni: la techno e' dance pura, anzi, se vogliamo dirla tutta, e' persino piu' 'dance' della commerciale e della house.

Si' perche' paradossalmente i commerciali e i pezzi house talvolta rendono meno in discoteca, e si apprezzano di piu' seduti in casa ad ascoltarli (come l'ultimo del Dj Ross, 'Floating in love'), mentre la techno serve solo a far scatenare e basta.

Nessun diletto si trova in essa, seduti in poltrona ad ascoltarla (mentre la stessa cosa non si puo' certo dire di un Michael Gray o di un Gaya, ad esempio).

finalmente sei tornato :D

 

si torna al nostro bel forum fatto di discussioni e di ironiche battute.....ma con persone....che non irridono la deejay parade e tantomeno i ragazzi del forum e la loro competenza....

 

che strano che l incompetente(non ti offendere geppo l inconpetente e arrivato pure a me :ka:...) geppo abbia capito subito il messaggio del mio post.....

 

che bello geppo su disco radio c'e' ANGELI DOMINI.......ricordo che ti piaceva :ciao:

Link to comment
Share on other sites

la musica techno è techno...la musica dance è dance....la tua definizione di dance è sbagliata...notoche con amaro dispiacere che ci sono solo pochi intenditori di musica qua dentro...come si fa a direche la musica techno è dance....poi non ho capito perchè io nn posso insultare però è giustoche mi sia dato dell'impasticcato...

.....ah ora capisco e per di più i miei messaggi devono essere controllati,semplicemente perchè ho detto la veritàche magari a voi fa male!!! siete un po troppo di parte...aprite il cervello e sentitevi qualche discoche vi farebbe solo bene....sono sicuroche tanto per cambiare mi sarà cancellata qualche parte di messaggio....geppo faresti più bella figura ad ammettere dei tuoi errori...

Link to comment
Share on other sites

deve chiudere la nostra discussione non quella riguardante gigi.....

 

se hai da ridire su gigi possiamo stare qui anche giorni.......anni.....ma siccome con un tipo come te non ne vale la pena........

 

ridatemi il mio gepppooooooooooooooo :hehe::hehe::hehe::hehe::hehe:

:lol: non ne vale la pena perchè sei talmente inferiore a me culturalmete che potrei soterrarti. altrimenti non avresti detto migliaia di cavolate finora.

Link to comment
Share on other sites

 

Si' perche' paradossalmente i commerciali e i pezzi house talvolta rendono meno in discoteca, e si apprezzano di piu' seduti in casa ad ascoltarli (come l'ultimo del Dj Ross, 'Floating in love'), mentre la techno serve solo a far scatenare e basta.

 

alta cavolata... :lol:

 

ma chi ha detto che la techno serve solo a scatenare???

 

tu ti siedi a casa e ascolti dj ross..io mi siedo a casa e ascolto un disco di Jeff..di Ben Sims..di Monike Kruse...

 

 

vedi che da tante piccole cose si capisce che voi di techno non sapete proprio una mazza..????!!! :ka::lol:

 

 

se proprio bisogna dirla tutta..sarà meglio rilassarsi con jeff o villalobos che con dj Ross annn... :lol::lol:

Link to comment
Share on other sites

OK Adesso avete davvero rotto i marroni!

 

@Paolo&Ponte: siete liberi di pensare quello che volete ma siccome qua dentro siete gli unici a pensare che la techno non sia un ramo della dance allora vedete di darvi una calmata perchè le vostre certezze potrebbero non essere tali nella realtà.

 

Se ne può parlare serenamente...l'argomento mi sembra anche interessante...magari per definire tutti insieme uno standard e una definizione di dance e sottogeneri.

 

Aprite un altro topic e lasciate questo a Gigi. Ma vi avviso che mi sto rompendo per cui non staro li ad avvertire. Se trovo insulti o cazzate varie cancellerò i messaggi e bannerò gli utenti.

 

Spero di essere stato chiaro

 

L'AMMINISTRATORE DEL SITO

Link to comment
Share on other sites

io ho detto che ,secondo me marco e' il migliore,basandomi sul vostro concetto di dance(o meglio di musica che ti fa ballare),allora mi adeguo alle circostanze...e' quindi dovete capire che per me e' carola il migliore,anche se' molto combattuto con mauro e gli altri dj italiani!scusa se mi permetto: gigi d'ag e' conosciuto a coloro che vanno nei locali dove si ascolta questa roba...chi frequenta locali piu' soppraffini e dove si ascolta musica di elite(underground)quindi non commerciale ti dira': anche se' e' conosciuto gigi non e' detto che e' il piu' bravo in consolle o in produzioni,sara' il piu' bravo per un pubblico che va sul facile e sulla musica non impegnativa....ma per chi e' in questo mondo ti dira' che carola e' uno tra i migliori e gigi e' solo un animatore da seratine tranquille con pubblico abbastanza giovane e poco preso per altri generi piu' complicati!

Link to comment
Share on other sites

scusa se mi permetto: gigi d'ag e' conosciuto a coloro che vanno nei locali dove si ascolta questa roba...chi frequenta locali piu' soppraffini e dove si ascolta musica di elite(underground)quindi non commerciale ti dira': anche se' e' conosciuto gigi non e' detto che e' il piu' bravo in consolle o in produzioni,sara' il piu' bravo per un pubblico che va sul facile e sulla musica non impegnativa....ma per chi e' in questo mondo ti dira' che carola e' uno tra i migliori e gigi e' solo un animatore da seratine tranquille con pubblico abbastanza giovane e poco preso per altri generi piu' complicati!

io non conosco carola e non posso dire nulla....

 

ma santo dio gigi lo conosco...e tu credo di no.....

 

hai mai sentito le versioni lente di l amour toujours silence e complex....oppure singoli come elisir fly gigi's violin angel s symphony.....e me la chiami musica per bambini....per cortesia....

 

la musica che va sul facile e quella in cui si ascolta vasco rossi e compagnia bella....questi si che nessuno conosce al di fuori del nostro stivale....

Link to comment
Share on other sites

OK Adesso avete davvero rotto i marroni!

 

@Paolo&Ponte: siete liberi di pensare quello che volete ma siccome qua dentro siete gli unici a pensare che la techno non sia un ramo della dance allora vedete di darvi una calmata perchè le vostre certezze potrebbero non essere tali nella realtà.

 

Se ne può parlare serenamente...l'argomento mi sembra anche interessante...magari per definire tutti insieme uno standard e una definizione di dance e sottogeneri.

 

Aprite un altro topic e lasciate questo a Gigi. Ma vi avviso che mi sto rompendo per cui non staro li ad avvertire. Se trovo insulti o cazzate varie cancellerò i messaggi e bannerò gli utenti.

 

Spero di essere stato chiaro

 

L'AMMINISTRATORE DEL SITO

intanto io nn ho mai detto che la techno nn fa parte della dance..

 

non ho nemmeno mai detto insulti..quindi hai sbagliato proprio tutto..rileggiti i post..

 

quelli che insultano sono altri..

 

e se cominci a bannare quelli che sparano cazzate..perchè non banni 123..che ne spara di megagalattiche??? o usi anche tu il classico metodo due pesi due misure..

 

 

:quipy::quipy::quipy:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...