Jump to content
DJP.IT

Il Metal...


Guest sgrillo

Recommended Posts

Guest sgrillo

Ciao gente!

 

Voi cosa ne pensate del metal e delle sue derivazioni?

 

Quale canzone (se c'è) ritenete bella?

 

La mia preferita è Slipknot - Wait And Bleed...

 

ciaoz :ciao:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest sgrillo

grazie per l'opinione!

 

e per le battutine su qualche "lato" di questo mondo...

 

anche io non sopporto il fatto che snobbino qualsiasi altro tipo di musica,

ma... :eek:

 

nulla da dire sui gruppi che hai citato, senz'altro bravi

producono musica valida.

 

per il personaggio citato...poteva evitare...il buonsenso ci vuole...

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Non so quanto possa essere considerato METAL, ma a me piaccioni i gruppi tipo LINKIN PARK, quelli che si sentono come sottofondo nei film dei VIN DIESEL per capirsi.

 

Non mi piacciono i DARK quelli tipo i SEPOLTURA.

 

Mi piace il ROCK Italiano di VASCO e LIGABUE e come ERANO i LITFIBA Ed I NEGRITA.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Io non conosco molto il metal, comunque ho Master of puppets dei Metallica ed è un super album.

Poi mi piacciono gli Iron Maiden, e qualcosa di numetal (Korn, Linkin Park, System of a down) e di gothic (Lacuna Coil).

Ma io preferisco altri tipi di rock, tipo Muse, Queens of the stone age, Placebo, oppure i grandi Queen.

Link to comment
Share on other sites

Ahahaha. Eccellente, i sepultura sono un gruppo dark. Assolutamente fantavoloso.

Sì, perchè a me piacciono i Joy Division, un grande gruppo di new-prog inglese anni '80.

Ok.

on so quanto possa essere considerato METAL, ma a me piaccioni i gruppi tipo LINKIN PARK,

cacca purissima 98 ottani.

 

A parte ciò: concordo con cornholio per l'odio verso i trù defender col bambolotto dei nanowar e anche per i rammstein (adl nome di una base americana in USA), sono brutti e puzzolenti, però reise reise è un grande disco e amour è una canzone che prima di comporla devi accoltellarti le palle con una spada infuocata. Voto 10.

 

Io non conosco molto il metal, comunque ho Master of puppets dei Metallica ed è un super album.

Poi mi piacciono gli Iron Maiden

Vabbè, fino a qui è il metal per bambini.

Attaccati al mulo e cerca qualche classico del genere, per esempio, "Breaking the Law" e "United" dei Judas Priest. Se ti piacciono OVVIAMENTE compra l'album.

Poi da lì prova con qualcosa di più vario, come un Parallels dei Fates Warning o qualcosa dei primi Queensryche.

 

, e qualcosa di numetal (Korn, Linkin Park, System of a down)

 

Che non c'entrano una beata pippa.

 

HAIL AND KILL! HAIL AND KILL! HAIL AND KILL! HAIL AND KILL!

Ehm.. niente.

 

Affanculo e buona giornata a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Un bacio alla new entry Allah Akhbar Immagine IPB!

 

Ti piacciono i Judas Priest? Con Ozzy...il vero metal.

 

Senza voler fare a gara a chi ce l'ha più grosso (tanto vincerei io :D ); la stragrande maggioranza delle persone considera 'inventori' del metal i Metallica o gli Iron Maiden.

W la disinformazione. Comunque,alla fine i gusti perosnali non si contestano.

 

Ricordo ancora un litigio con un mio amico (coglione) che,di fronte all'evidenza dei fatti,messo spalle al muro,profferì le seguenti parole:

'Vabè, può anche essere che i Metallica non siano gli inventori del genere,però se chiedi a TUTTI (chi pisellino saranno sti tutti poi...) ti diranno che sono loro.

Quindi per me sono loro i migliori.'

 

Che genio. Ah,ovviamente il tipo in quesitone ha una media giornaliera di tipo 10-11 ore a World Of Warcraft. Credo che con quel 'tutti' intendesse qualche chatter chwe conosce online.

 

Ma scusa,sei sicuro che i Joy Division fanno prog-metal?

No,perchè come ben saprai dopo il suicidio di Ian Curtis (RIP amico mio :cry: ), si trasformarono nei New Order...che mi hanno detto essre un gruppo di ottimi jazzisti....

 

O forse i jazzisti eran i Joy Division? No,potrei confondermi con i Bauhaus...o i Sisters Of Mercy. Mah,tanto gira e rigira sono sempre DARK.

Link to comment
Share on other sites

Un bacio alla new entry Allah Akhbar !

Omosessuale e pure incestuoso.

 

Ti piacciono i Judas Priest? Con Ozzy...il vero metal.

 

L'Ozzy solista non è male, ma spazia molto più che nel periodo con i Black Saab Bath (gruppo industrial che deve il nome a quando Tony Iommi per risparmiare sull'autolavaggio decise di fare tutto in proprio, come si vede in foto)

Immagine IPB

 

 

Senza voler fare a gara a chi ce l'ha più grosso (tanto vincerei io  ); la stragrande maggioranza delle persone considera 'inventori' del metal i Metallica o gli Iron Maiden.

 

I merdallica? Guarda qui.

http://www.ondarock.it/Metallica.html

Questo signore è convinto che abbiano inventato l'heavy metal.

E qui spala altra cacca. http://www.ondarock.it/metal.html

What a Failure.

 

 

Che genio. Ah,ovviamente il tipo in quesitone ha una media giornaliera di tipo 10-11 ore a World Of Warcraft.

Chi mi ricorda?

 

Ok, ora pesco un CD di Vangelis, famoso compositore dance, e parto che s'è fatto tardi.

Link to comment
Share on other sites

Ahahahha....ma Ondarock è uno dei siti più fallimentari che io conosca,in ambito musicale.

 

Al confronto si salva anche Scaruffi...che comunque come 'database' non è male.

 

Molto peggio invece se si leggono le opinioni e i voti di quel pazzo....

 

Mah ,tu senti Vangelis? E io metto su un vinile di Moroder,che mi va di sentire un po ' di samba....

 

para bailar la bamba....para bailar la bamba Se necesita una poca de gracia Una poca de gracia pa mi pa ti

Arriba y arriba

Y arriba y arriba por ti sere

Por ti sere ecc. ecc..

Link to comment
Share on other sites

Ahahahha....ma Ondarock è uno dei siti più fallimentari che io conosca,in ambito musicale.

 

Al confronto si salva anche Scaruffi

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH Pierone Scaruffi, un mito!!!

 

Mah ,tu senti Vangelis? E io metto su un vinile di Moroder

Cristaccio, un'altro mito.

 

Immagine IPB

 

Giusto per restare IT consiglio il nuovo album di Dickinson, che sto ascoltando ora ed è meglio del 99% della cacca vomitata dagli iron maiden negli ultimi 10-15 anni.

Link to comment
Share on other sites

Si,avevo letto...pare che Tyranny Of Souls e i due che aveva fatto in precedenza (sempre da solista) gettino cacca su quei pagliacci incartapecoriti degli Iron....

 

Non che ci voglia molto del resto...

 

Mah,credo che il buon Bruce abbia maggior libertà di manovra per quanto riguarda il suo progetto solista...ecco una parziale spiegazione .... :festa::diavol:

Link to comment
Share on other sites

Beh, a quanto pare siete due esperti...comunque il metal mi interessa marginalmente, io preferisco altri generi. Lo so comunque che non l'hanno inventato gli Iron Maiden (e neanche i Metallica, visto che sono più giovani). Comunque onore a Bruce Dickinson, che considero uno dei migliori cantanti che abbia mai sentito!

 

Allora ditemi, chi ha inventato il metal? I Led Zeppelin, i Deep Purple, o altri gruppi meno conosciuti?

Ah, ho sentito qualcosa dei Judas Priest, non mi piacciono molto.

Link to comment
Share on other sites

Mah guarda,ovviamente la questione è controversa.

 

Premettendo che band come Deep Purple, Led Zeppelin e Black Sabbath hanno in sè qualche caratteristica metal,sono comunque da considerarsi bands Heavy Rock.

 

Tra tutti i vari sottogeneri e le varie correnti del metal odierno,sicuramente spetta alla New Wave Of British Heavy Metal (NWOBHM ) il ruolo di 'madre del metallo'.

 

E senza dubbio i padri fondatori di questa corrente sono stati 2: Judas Priest,appunto, e Motorhead.

 

Chiaramente,bisogna anche distinguere i vari sottogeneri...

Se parliamo di Black Metal,allora è d'obbligo citare i Venom.

Se parliamo di Pwer,è d'obbligo citare i Manowar (nanowar :) )

 

Per quanto riguarda il NWOBHM ho trovato questo interessantissimo link : http://www.shapeless.it/guidegeneri/nwobhm.htm

 

Ciao! :ok:

Link to comment
Share on other sites

 

Allora ditemi, chi ha inventato il metal? I Led Zeppelin, i Deep Purple, o altri gruppi meno conosciuti?

 

Molti additano alcuni lavori dei Priest come primi dischi metal, ma io sono dell'idea che non si possa tracciare una precisa linea di confine (i paletti di confine sono la rovina della musica).

Prima c'era il rock'n'roll, poi c'è stato l'hard rock ed è confluito nel metal.

Decidi tu se ad esempio i Black Sabbath o certe canzoni del LedZep odorano già di metal o sono da relegare nell'hard rock. Francamente non me ne importa granchè.

 

Ok, no, il metal l'hanno inventato i Nanowar.

Anzi, gli Stratovarius.

 

 

Ah, ho sentito qualcosa dei Judas Priest, non mi piacciono molto.

Ti direi "togli i tappi dalle orecchie", ma può darsi che tu sia incappato in qualche disco della crisi.

Che roba hai?

Ah.. le hai ascoltate quelle che ho citato.. vero?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...