Jump to content
DJP.IT

Ma è Vero O No???


Recommended Posts

Premetto che è un topic che riguarda tutti i generi della dance, ma visto che riguarda dj internazionali questa sezione mi pare la più adatta.

 

Un mio amico frequentatore di discoteche in varie parti d'europa mi disse un giorno che in alcuni posti c'erano delle sfide tra djs, djs famosi.. Beh, praticamente funzionava che da una parte il primo Dj metteva un disco, e poi dall'altra il suo "rivale" doveva metterne uno dei suoi mixandolo con il precedente.

 

E' una cosa vera o solo una leggenda metropolitana? Sarebbe una gran figata una roba del genere se fosse fattibile, ci pensate Oakenfold da una parte e Tiesto dall'altra?

 

Attendo lumi..

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 48
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Premetto che è un topic che riguarda tutti i generi della dance, ma visto che riguarda dj internazionali questa sezione mi pare la più adatta.

 

Un mio amico frequentatore di discoteche in varie parti d'europa mi disse un giorno che in alcuni posti c'erano delle sfide tra djs, djs famosi.. Beh, praticamente funzionava che da una parte il primo Dj metteva un disco, e poi dall'altra il suo "rivale" doveva metterne uno dei suoi mixandolo con il precedente.

 

E' una cosa vera o solo una leggenda metropolitanta? Sarebbe una gran figata una roba del genere se fosse fattibile, ci pensate Oakenfold da una parte e Tiesto dall'altra?

 

Attendo lumi..

ma per favore...in Italia se ti va bene hai Costantino VItagliano come ospite....altro che sfida tra dj...

 

:nono2: :nono2:

Link to comment
Share on other sites

A meno che tu non intenda i classici VRS. che si fanno spesso..... non esistono GARE di djs, per lo meno non esistono nella trance e nella techno. Esistono invece (e sono veramente uno spettacolo pazzesco!!!!)le gare di djing nell'hip hop e il rap sopratutto. Fanno paura la'....

ma in generi elettronici con cassa che batte a 4/4 è impossibile fare gare di djing..

Sempre che tu intenda questo ovviamente e non il normalissimo vrs. che fanno a volte i djs famosi alla fine di una serata.

Link to comment
Share on other sites

Non c'entra molto (con quello che diceva Marco Miglia) ma Giorgetto Prezioso aveva vinto anni fa delle gare simili.

 

Non ricordo esattamente come si chiamasser,forse erano proprio i VRS dei quali parla Shy....dei campionati di scratching organizzati da...Technics? Pioneer?

 

Ripeto,non c'entra molto...era giusto per sistemare questa casellina nella mia fallace memoria :ok:

Link to comment
Share on other sites

Premetto che è un topic che riguarda tutti i generi della dance, ma visto che riguarda dj internazionali questa sezione mi pare la più adatta.

 

Un mio amico frequentatore di discoteche in varie parti d'europa mi disse un giorno che in alcuni posti c'erano delle sfide tra djs, djs famosi.. Beh, praticamente funzionava che da una parte il primo Dj metteva un disco, e poi dall'altra il suo "rivale" doveva metterne uno dei suoi mixandolo con il precedente.

 

E' una cosa vera o solo una leggenda metropolitana? Sarebbe una gran figata una roba del genere se fosse fattibile, ci pensate Oakenfold da una parte e Tiesto dall'altra?

 

Attendo lumi..

se ti fai una serata al watergate con richie hawtin sven vaeth e villalobos..vedi che e' cosi'..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...