Jump to content
DJP.IT

I Migliori Di Sempre


D4NY

Recommended Posts

  • Replies 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest Geppo
SONO STATO PIU PRECISO ORA SPERO NN AVER DIMENTICATO NIENTE CIAO

 

Be' non sei stato, poi, cosi' preciso: 'Fly' e' del 1994, non del 96, e' antecedente di almeno un anno rispetto a Gigi'sViolin (1995).

 

E poi hai dimenticato, del D'agostino, una delle sue opere piu' importanti, del 'primo periodo': la sua versione progressive di 'New Year's Day' degli U2.

 

Ma al di la' di questi piccoli dettagli, (e del fatto che scrivi sempre in maiuscolo!) vorrei farvi notare che siete andati tutti generosamente e abbondantemente 'off-topic', travisando lo spirito e il dettato che il creatore di questo 3d (Dany), sembrava implicitamente suggerire nell'intestazione della sezione in esame.

 

Questo doveva essere un 'Best of' di tutti i generi, una miscellanea di sentimenti e di sonorita' eterogenee, una collezione di generi diversi intarsiata di emozioni contrastanti, un 'melting pot' di esperienze differenti in cui sarebbero dovuti emergere gli aspetti e le angolature della nostra personalita' e del nostro (intimo) vissuto, utile per gettar luce su alcuni aspetti della nostra storia e del nostro percorso di vita ancora oscuri, per gli altri membri (conoscendoci, in fondo, ancora poco e parzialmente) .

 

Invece il tutto si e' presto ridotto al tentativo di incensare di elogi un unico artista/produtore (Gigi d'agostino), facendolo emergere come unico filo conduttore imprescindibile e rilevante della discussione, o di privilegiare un unico genere musicale, falsando cosi' l'esito finale della votazione (solo musica 'dance'... ma non avevamo gia' un 3d cosi', per eleggere il piu' bello di tutti i tempi nel genere dance? Perche' allora aprire un altro 3d identico?).

 

In conclusione: buono il proposito iniziale, deludente lo sviluppo successivo; Pazienza, sara' per la prossima volta (se ci sara' :cry:)

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo

Passi per Maurizio che ha solo 17anni... ma santo dio tutti quelli che hanno piu' di vent'anni, all'interno di questo forum, possibile che non conoscano alcun altro artista/genere musicale differente dalla musica dance?

 

Nessuno, ad esempio, che abbia citato Madonna, i Red Hot Chili Peppers, Moby, Massive Attack, U2, JamiroQuai, i Depeche Mode, e solo per citare i primi che mi siano venuti alla mente...

 

Ragazzi, questi gruppi hanno fatto la storia - nel bene e nel male - della musica non semplicemente italiana, ma internazionale !!! Qui non si parla piu' di 'artisti' (parola un po' 'grossa', per alcuni) che sono conosciuti - tutt' al'piu' - da 4 gatti, discotecari tamarri del BelPaese. :ka:

 

Pazienza: come detto, sara' per un'altra volta (o, meglio, per un altro forum, caratterizzato da un pubblico piu' adulto e consapevole)

 

P.S.: anche a me piacevano molto, per il genere dance, i Deep Dish; eppure non li ho citati nemmeno per un anno!

Link to comment
Share on other sites

 

Be' non sei stato, poi, cosi' preciso: 'Fly' e' del 1994, non del 96, e' antecedente di almeno un anno rispetto a Gigi'sViolin (1995).

 

E poi hai dimenticato, del D'agostino, una delle sue opere piu' importanti, del 'primo periodo': la sua versione progressive di 'New Year's Day' degli U2.

 

 

 

Questo doveva essere un 'Best of' di tutti i generi,

mi sono basato sulla discografia del maestro......fly tu diciche e del 94 ma io ricordo a radio studio piu fly al 2 posto nel 96 dietro bakerloo symphony di raf by picotto (ke bei tempi) per quanto riguarda new years day nn lo messa perk nn era nelle mie tre se no avrei potuto mettere ank giallone rmx happily noise maker theme sweetly ecc....ok???????

 

per la seconda cosa io nn ammiro molto gli altri generi li rispetto (ma neank tanto ) in quanto molto gente se nn tutta critica il mondo dance e nel mio caso il maestroche io ritengo nn inferiore a nessuno in quanto a emozioniche mi trasmette cn la sua musica.....(emozioni intese sia da un punto di vista sentimentale sia di carica e violenza (in modo positivo)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, questi gruppi hanno fatto la storia - nel bene e nel male - della musica non semplicemente italiana, ma internazionale !!! Qui non si parla piu' di 'artisti' (parola un po' 'grossa', per alcuni) che sono conosciuti - tutt' al'piu' - da 4 gatti, discotecari tamarri del BelPaese. :ka:

 

 

 

geppo con tutti il rispetto ma nn sei nel forum adetto questo se nn erro riguarda la deekay paradeche centrano madonna red hot (ke tra l altro odio perk mi sembrano dei deficenti per nn dire drog :cannabis: ) sei tuche sei fuori argomento per me in un forum del genere si dovrebbe solo parlare di dance.....

 

ti do ragione sul fattoche ci sono in giro dischi pietosi da un punto di vista stilistico e di raffinatezza ma la dance e sempre stata cosi

 

l altro giorno ho letto un vostro topic in cui ne dicevate dietro ai kronos per magica europa ma pensateche in passato c erano dischi tipo doo dah dei cartoons :eek: miranda :eek: vamos alla playa plahahitty :eek: PARADISIOOOO :eek::eek:............e li abbiamo sopportati ( a me nn dispiaceva magica europa) se mi permettete ritenevo molto peggio dischi tipo eiffel di sanremo e tutti quelli successivi...........

 

spero solo una cosa geppoche tu nn consideri gigi a livello degli altri artisti dance lui fa parte di una categoria diversa un gradino sopra se nn di piu lui fa parte di un genere musicale rappresentato da un unico rappresentante(se stesso :D )

 

altra cosa per geppo per darmi un giudizio su gigi dovresti ascoltare alcuni pezzi dell underconstruction n3 tipo jay jay johansoon depeer......e dimmiche nn hanno classe........

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda L'amour toujours non l'ho inserita perchè,per motivi strettamente personali,mi è sempre un pò stata sul c***o..

 

nn dovevi dire mi sta sul caz.....dovevi dire e legata a brutti ricordi personali o a brutti periodi .... :ciao:

Link to comment
Share on other sites

nn dovevi dire mi sta sul caz.....dovevi dire e legata a brutti ricordi personali o a brutti periodi ....

 

 

pui rimproverarmi di avere usato un linguaggio sconveniente ma se questo è quello che provo non vedo perchè avrei dovuto esprimerlo diversamente

 

:muhehe:

Link to comment
Share on other sites

Geppo ha proprio ragione: siamo decisamente andati off-topic!

Dopo una lunga ricerca allora posto qui,in assoluto ordine casuale,le mie 20 canzoni preferite di tutti i tempi. Ne metto 20 perchè ce ne sarebbero davvero troppe e ho dovuto fare un'attenta scrematura...e come noterete non ci sono canzoni dance...

 

Evanescence - Bring me to life

Ligabue - Angelo della nebbia

Subsonica - Tutti i miei sbagli / Aurora sogna

Robbie Williams - She's the one

Apollo 440 - Ain't talkin' bout dub

Coolio - Gangsta's paradise

Warren G - Regulate

Police - Every breathe you take

Red hot chili peppers - Easily

Oasis - Don't look back in anger

Linkin park - Crawlin

Garbage - Queer

Crash test dummies - Mmm mmm mmm

Couning crows - Mr Jones

Afterhours - Non è per sempre

Ben E. King - Stand by me

Stiltskin - Inside

Babylon zoo - Spaceman

Cardigans - Lovefool

Extreme - More than words

 

:muhehe:

Link to comment
Share on other sites

Evanescence - Bring me to life

Ligabue - Angelo della nebbia

Subsonica - Tutti i miei sbagli / Aurora sogna

Robbie Williams - She's the one

Apollo 440 - Ain't talkin' bout dub

Coolio - Gangsta's paradise

Warren G - Regulate

Police - Every breathe you take

Red hot chili peppers - Easily

Oasis - Don't look back in anger

Linkin park - Crawlin

Garbage - Queer

Crash test dummies - Mmm mmm mmm

Couning crows - Mr Jones

Afterhours - Non è per sempre

Ben E. King - Stand by me

Stiltskin - Inside

Babylon zoo - Spaceman

Cardigans - Lovefool

Extreme - More than words

 

:muhehe:

conosco solo la prima... :eek::ka:

 

si vede che con ascolto solo dance :cool:

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

conosco solo la prima... :eek::ka:

 

si vede che con ascolto solo dance :cool:

 

:ciao:

impossibileeeeeeeeeeeeeeeeeeee

 

ank io ascolto la dance ma molti di quei pezzi li conosco.........tra laltro se nn sbaglio gli apollo sono entrati in dj parade

Link to comment
Share on other sites

Non avrei saputo dire meglio del mio amico Geppo. Questa discussione ha un titolo chiaro e mi piacerebbe che rimanesse così come era nata: un semplice elenco e un confronto su quelle che sono state le vostre canzoni preferite di ogni tempo e di ogni genere divise per anno.

 

 

GRAZIE

 

Io ci ho lavorato un'ora e mezza per tirare fuori quell'elenco!

Link to comment
Share on other sites

Disco:

1994: Ice mc - Think about the way

1996: RObert miles - Childreen

1997: Basic connection - Hablame luna

1998: Gigi D'agostino - Elisir

1999: Prezioso feat. Marvin Tell me why / Web - lovin times

2000: Gigi d'agostino - L'amour Toujours remix

2001: Prezioso ft. M. - Let's talk about a man / Vasco R - Ti prendo e tiu porto via (rmx molly)

2002: Dj Ross - Dreamland / Gabry Ponte - Got to get

2003: Hotel saint george - Looking 4 a good times

2004: Lmc vs U2 - Take me to the clouds above

 

Per altri generi beh non metto l'anno e poi sicuro ne dimentico molte:

 

Subsonica - Nuvole Rapide

Elio e le storie tese - Servi della gleba, e tutte le altre che ha fatto!

Europe - The final countdown

U2 - New years day

883 - Un giorno cosi

Queen - The show must go on

No Doub - Don't speak

Vasco Rossi - Laura

Green Day - Basket case

Weathus - Teenage dirtbag

Eminem - My name is

Metallica - Whiskey in the jar

 

 

e molte altre...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...