Jump to content
DJP.IT

Benny Benassi


dj silver

Recommended Posts

ma guarda che non ha inventato un bel nulla benassi.. ha fatto musica elettronica asuo modo ma l'elettronica esisteva già... è sbagliatissimo dire che benassi ha inventato un genere.. ha soggettivamente modificato l'elettronica a suo modo

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 161
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh.... Benassi puo' piacere o non piacere come tutti ( a me piace) ma sicuramente e' tutto tranne TRUZZO o tamarro o chiamatelo come volete.

 

Benny Benassi ha il merito di AVER INVENTATO UN GENERE che poi TUTTI hanno visto bene di scopiazzare, imitare e rovinare.

 

Comunque lui rimane L'originale.

 

Ciao.

 

 

cos'avrebbe inventato?

Link to comment
Share on other sites

cos'avrebbe inventato?

 

 

Ora... il Benassi Style o elettronica o chiamatela come volete.... non so se sia stato inventato da Benny Benassi, ma senz'altro da noi in Italia prima di SATISFACTION non si era sentito.

 

Era comunque una novita'.

 

Ora per colpa dei suoi scopiazzatori ha quasi stufato, ma almeno Benassi fa PEZZI NUOVI nel suo stile, e non coverine e coverette una volta di questo, un'altra volta di quel pezzo.

 

I suoi pezzi sono e' vero similissimi tra loro, ma sono ORIGINALI rispetto a pezzacci in pieno stile Global Deejays ad esempio.

 

E' questa la principale differenza tra L'originale e l'imitazione.

 

Per me.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Ora... il Benassi Style o elettronica o chiamatela come volete.... non so se sia stato inventato da Benny Benassi, ma senz'altro da noi in Italia prima di SATISFACTION non si era sentito.

 

Era comunque una novita'.

 

Ora per colpa dei suoi scopiazzatori ha quasi stufato, ma almeno Benassi fa PEZZI NUOVI nel suo stile, e non coverine e coverette una volta di questo, un'altra volta di quel pezzo.

 

I suoi pezzi sono e' vero similissimi tra loro, ma sono ORIGINALI rispetto a pezzacci in pieno stile Global Deejays ad esempio.

 

E' questa la principale differenza tra L'originale e l'imitazione.

 

Per me.

 

Ciao.

su questo non c'è dubbio.. benassi ora come ora è l'icona dell'elettronica nel mondo!!

Link to comment
Share on other sites

su questo non c'è dubbio.. benassi ora come ora è l'icona dell'elettronica nel mondo!!

Beh piano, ce ne sono di meglio...se lui è l'icona dell'elettronica, Felix Da Housecat cos'è? Non facciamo l'errore di innalzare troppo, è bravo ma non il numero uno.

Link to comment
Share on other sites

felix da housecat sarà un grande ma anche benassi non scherza... a livello di conoscenza vince benassi (dopo satisfaction e il suo video hot) ma come bravura comunque io vedo un pelo più sopra benassi... però felix è felix... diciamo una sfida come gig con molly...

Link to comment
Share on other sites

avete ragione..forse è un po' ripetitivo poichè era fiero di quello che aveva creato lui stesso ossia il genere Elektro o Benassi Style... però devo ammettere che alcune canzoni erano davvero ben fatte..tipo

 

Hit My Heart

Every Single Day (questa poi era davvero bella)

Love Is Gonna Save Us

 

invece non mi piace Satisfaction perchè è priva di melodia..

Link to comment
Share on other sites

avete ragione..forse è un po' ripetitivo poichè era fiero di quello che aveva creato lui stesso ossia il genere Elektro o Benassi Style... però devo ammettere che alcune canzoni erano davvero ben fatte..tipo

 

Hit My Heart

Every Single Day (questa poi era davvero bella)

Love Is Gonna Save Us

 

invece non mi piace Satisfaction perchè è priva di melodia..

straconcordo :ok:

 

Forse in Italia, ma nel mondo mi pare un'eresia

forse non lo saprai ma il signor benny benassi è alla numero 18 della track list dei miglior deejay del mondo... felix non è neanche tra le 20

Link to comment
Share on other sites

l'ho letto in jocks mag un giornale dedicato completamente alla musica dance e vi era la notizia che benassi è alla n. 18 della classifica dei dj del mondo!!! e ho scoperto che è da poco uscito sia ilo new single di benassi che dei benassi bros

Link to comment
Share on other sites

nuove produzioni:

benny benssi-who's your dady?

benassi bros feat.dhany-rocket in the sky

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Non ho avuto il tempo di leggere tutto il thread, ma comunque esprimo rapidamente il mio pensiero.

 

Molto bella satisfaction, davvero innovativa come sonorità, "diversa" dal solito brano ballabile ed ascoltabile in radio.

 

Peccato che molte, troppe creazioni di Benassi siano state eccessivamente identiche a Satisfaction, tanto da far pensare che siano brani fatti con la medesima playlist strutturale, cambiando le "note" e aggiungendo voci e suoni un po' differenti qua e là.

 

Quel suono di wasp synth strautilizzato in una valanga dei suoi brani, dopo che lo riascolti troppe volte, diventa noioso e ripetitivo, indice di scadente creatività. E sinceramente, per quanto possa essere bravo (e aver creato effettivamente un brano molto interessante), definirlo fenomeno o artista dell'anno è quantomeno esagerato, a mio parere.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...