Jump to content
DJP.IT

Paps'n'skar - Mirage


Recommended Posts

Guest Geppo

Anch'io capisco a accetto le evidenti e necessarie differenze di gusto e d'opinione che caratterizzano ognuno di noi in modo unico e irripetibile, pero' non si puo' davvero dire che E Samba sia un singolo 'brutto', perche' quest'affermazione costituisce un'autentica bestemmia.

 

E Samba e' uno di quei dischi 'trasversali', che piacciono a tutti i ragazzi e a tutte le eta', indifferentemente, un po' come raccoglieva consensi univoci 'Elisir' di d'agostino, giusto per fare un esempio a 123 caro.

 

Per qt. riguarda i Paps'Skar', essi non costituiscono affatto il mio genere prefrito, perche' sono smaccatamente commerciali, tuttavia qualcosa di decente lungo la loro carriera l'hanno fatta... questi i mei voti:

 

1. Turn Around (00) voto 8-

2. Lovin you (02) voto 0 spaccato

3. Get it on (01) voto 7,5

4. You want my love (din don) (99) voto 7-

5. Mirage (04) voto 0 spaccato

6. Becouse I'm free (98) N.C. (non lo conosco)

7. Che vuoto che c'è (03) voto 4,5

8. Love is love (03) voto 3+

9. Mon Amour (03) voto 2

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

già che ci sono do anch'io i voti alle produzioni dei paps 'n' skar:

 

1. Turn Around (00) voto 8

2. Lovin you (02) voto 6

3. Get it on (01) voto 7

4. You want my love (din don) (99) voto 8+

5. Mirage (04) voto 5

6. Becouse I'm free (98) 6,5 (ma non era un sigolo dance,era quasi reggae)

7. Che vuoto che c'è (03) voto 6

8. Love is love (03) voto 4

9. Mon Amour (03) voto 2

 

:muhehe:

Link to comment
Share on other sites

E Samba e' uno di quei dischi 'trasversali', che piacciono a tutti i ragazzi e a tutte le eta', indifferentemente, un po' come raccoglieva consensi univoci 'Elisir' di d'agostino, giusto per fare un esempio a 123 caro.

 

non riesco proprio a capire come possa essere considerato da voi un capolavoro e samba......gia a me le sue sonorita' non piacevano ma cio' che proprio non digerivo era la sua ripetitivita'.............lo ritenevo proprio un brutto disco...scusate.....

 

se mi permetti geppo pero' non era un disco che piaceva a tutti indistintamente.....

 

....soprattutto spererei che non venga paragonato a quel disco.........

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo

E Samba piaceva a tutti i miei amici, entro' in tutte le classifiche (quelle poche dance che seguo): un pezzo bello, travolgente, solare, irrefrenabile.

 

La ripetitivita', il concetto di loop appartiene alla musica da discoteca, molto piu' di qualsiasi altro genere musicale, proprio per sua intima costituzione: Bla bla bla di gigi d'ag non era forse molto ripetitivo, al suo interno? E Loving you dei papskar, non era forse un'unica, interminabile e avvilente litania, tirata in lungo e largo per tutti i 9 minuti dell'extended mix?

 

E che dire, allora, della musica tecno: li' il loop si estende e si espande fino alla sua piu' alta potenza concepibile e immaginabile; la ripetizione di suoni e di riff e' alla base, del resto, anche di larga parte della musica house. Ma la ripetitivita' la si accetta volentieri, quando alla sua base c'e' una ritmica accattivante e coinvolgente e una strumentazione adeguata e mai banale.

 

Com'e' il caso di Junior Jack, appunto, e come non e' il caso dei Pas'N'Skar. A mio intimo e modesto giudizio.

Link to comment
Share on other sites

La ripetitivita', il concetto di loop appartiene alla musica da discoteca, molto piu' di qualsiasi altro genere musicale, proprio per sua intima costituzione: Bla bla bla di gigi d'ag non era forse molto ripetitivo, al suo interno? E Loving you dei papskar, non era forse un'unica, interminabile e avvilente litania, tirata in lungo e largo per tutti i 9 minuti dell'extended mix?

 

e sono proprio le sonorita' di e samba che non gradisco e aggiunte alla sua ripetitivita' me lo facevano piacere sempre di meno.....ma e un mio giudizio personale....non discuto che ebbe un piu che sufficiente successo.....ma certo non restera' nella storia della dance....come invece faranno sia elisir che bla bla bla...

 

piuttosto mi vorrei soffermare sulla frase che hai detto prima cioe' che il disco piace a tutti che e' una bestemmia dire il contrario ....ma io ricordo che tu dissi che children non era un bel disco (anche children piaceva a tutti indistintamente),quindi se la mia riferita a e samba e una bestemmia la tua riferita a robert cos era?????????? :eek: .....a mio intimo e modesto giudizio :D:cool:

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo

Sono consapevole di rappresentare una voce fuori dal coro, ma molto fuori dal coro, nel caso di Robert Miles - Children.

 

Ma la mia ritrosia verso questo disco e' dettata da un curioso retroscena, che forse non molti conoscono: alla base base di Children c'e' un motivetto (quello del pianoforte) rubato pari pari dal Concina a un altro disco progressive di quel periodo, LeVoyage di un dj di cui non ricordo il nome.... pero' conservo ancora il disco originale, un giorno di questi lo vado a vedere e vi riferisco con piu' precisione.

 

Non si fa cosi', caro Concina. Davvero troppo semplice sbrigarsela in questo modo. Per questo ho apprezzato molto di piu' la versione che i 4clubbers (non ricordo se si scriveva proprio cosi'), fecero di Children nel 2002, rendendolo molto piu' aggressivo e devastante, trasfigurando l'originale anima dream in una piu' perfidiosa anima tecno.

 

Ma almeno era un disco che aveva una sua personalita', una sua direzione e un suo progetto sottostante. Gran pezzo davvero, quello dei 4clubbers.

 

Di R.Miles, mi piacquero, come detto, 'Princess of light' sempre strumentale come Children, ma che almeno era farina del suo sacco :muhehe: , e la versione di Joe T.Vannelli della sua 'Full Moon', splendida ed eterea traccia house, buona per tutte le stagioni.

 

Di R.Miles mi piaceva anche un suo strepitoso rmx 'dream' contenuto in una 'DBX compilation', uscita nel '96, ma non ne ricordo il nome. La 'Dbx' era fatta tutta di progressive, un genere che allora mi faceva impazzire (conteneva, fra gli altri, anche Heartage dei Nylon Moon e Gigi's Violin di Gigi vecchio stile, i miei due brani preferiti dell'epoca).

 

E con questo ho, per stasera, concluso. Non posso garantire la mia presenza per domani, ho un gran matassa di lavori di casa da svolgere, ma ci rivediamo sul forum in settimana.

 

Buona Serata :ciao:

Link to comment
Share on other sites

Ma la mia ritrosia verso questo disco e' dettata da un curioso retroscena, che forse non molti conoscono: alla base base di Children c'e' un motivetto (quello del pianoforte) rubato pari pari dal Concina a un altro disco progressive di quel periodo, LeVoyage di un dj di cui non ricordo il nome.... pero' conservo ancora il disco originale, un giorno di questi lo vado a vedere e vi riferisco con piu' precisione.

La 'Dbx' era fatta tutta di progressive, un genere che allora mi faceva impazzire (conteneva, fra gli altri, anche Heartage dei Nylon Moon e Gigi's Violin di Gigi vecchio stile, i miei due brani preferiti dell'epoca).

 

bravo geppo te la sei cavata benissimo...(io non sapevo di questa scopiazzatura....ma le voyage fammi sapere di chi e').......

 

daccordissimo sul disco rifatto dai 4 clubbers....peccato si siano fermati li.....

 

e sono anche daccordissimo sulla bellezza di uno dei due dischi che hai nominato...vediamo se indovini quale :D:cool:;)

 

ma a te non piaceva fly???????????????

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi...trovo molto ma molto stranoche ragazzi come voiche seguono questo forum e ascoltano musica dance hanno da ridire su 2 pezzi strepitosi come E-samba e Children.....

 

x 123....secondo me E-samba enterà nella storia dei pezzi dance piu riusciti degli ultimi disastrosi anni...piaceva a tutti i miei amici,ripetoche sei il primo nella storia a direche è un disco brutto!!!!!

e poi la ripetitività del disco è la cosa piu bella di e-samba...allorache si dovrebbe dire di Shined on me dei Praise Cats??diceva sempre la stessa cosa x 9 minuti ma è stato x mesi il disco piu ballato nelle discoteche d'italia e non solo

Anke Stupidisco di J.Jack è molto ripetitivo ma è bellissimo

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi...trovo molto ma molto stranoche ragazzi come voiche seguono questo forum e ascoltano musica dance hanno da ridire su 2 pezzi strepitosi come E-samba e Children.....

 

e poi la ripetitività del disco è la cosa piu bella di e-samba...allorache si dovrebbe dire di Shined on me dei Praise Cats??diceva sempre la stessa cosa x 9 minuti ma è stato x mesi il disco piu ballato nelle discoteche d'italia e non solo

non penso si possano paragonare children e e samba......

 

come hai detto tu e samba entrera nella storia di questi ultimi anni children nella storia.......

 

se non ricordo male e samba fu schiacciato nella passata stagione estiva dal dominatore prezioso.....

 

per quanto riguarda il dominio dei praise cats.... :eek::eek: non mi sembra proprio forse all estero si ma in italia non fu considerato come successo in assoluto.

Link to comment
Share on other sites

grande NandoP !! :ok:

Mitici Elio e le storie tese!!

Pensa che adesso sto ascoltando "nubi di ieri sul nostro domani odierno abitudinario"! :D

 

comunque secondo i miei gusti meglio E Samba (disco sicuramente coinvolgente) , del troppo sopravvalutato Children ( in quel periodo preferivo Nylon moon e Dj Dado , vi ricordate Metropolis? )

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...