Jump to content
DJP.IT

Deejay Parade 2000 Vs. Djp Forum Chart 2005


superfighetto03

Recommended Posts

  • Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 1 month later...

il 2000 era ancora un'anno fantastico e faceva bella coppia con il 1999

 

la crisi,o per meglio dire,la differenza di sonorità e qualità,a parer mio ... si inizia ad intravedere dalla fine dell'inverno 2000/01 ...

 

se notate,il 2000 e il 2001 hanno una differenza quasi abbissale di sonorità

 

tuttavia il 2001,e il 2002 a seguire,altre annate coppia,sono stati comunque 2 anni abbastanza buoni per la nostra musica Dance commerciale,i pezzi erano davvero parecchi quelli belli ma quello che stava inizando a mancare,e che avrebbe poi modificato il modo di fare Dance,era l'Eurodance ... che è stata sostituita dall'Italodance,nei primi tempi ancora piuttosto buona (01-02 appunto) poi dal 2003 in poi (qualcuno ha messo in mezzo Gabry Ponte,in parte è vero,ma la colpa non è sua ma bensì di chi ha seguito il suo filone,lui lo sapeva fare "il suo lavoro" megamaranza) ecco che è scoppiata la moda di fare Dance in Italiano,delle melodie poco armoniose,delle casse rullanti, dei synth stridenti e l'Italodance si è rovinata ... ed è entrato,di conseguenza, il filone house, visto che l'Italodance non dava (a ragione!) più come una volta ...

 

il resto lo sappiamo ... l'house si è "commercializzata/elettronizzata" e da un paio di anni, bene o male,si tira avanti con il solito sound,qualche produzione bella ci esce sempre,questo si ... ma la Eurodance o l'Italodance non tirano più ... ma che dobbiamo farci,anche l'House è comunque DANCE per me, è un'evoluzione della musica da ballare nella storia ...

 

... forse con meno emozioni :cry:

Link to comment
Share on other sites

ecco che è scoppiata la moda di fare Dance in Italiano,delle melodie poco armoniose,delle casse rullanti, dei synth stridenti e l'Italodance si è rovinata ...

Analisi perfetta :ok:

 

Comunque il Ponte rimane il colpevole principale di questo decadimento, secondo il mio modo di vedere...il Ponte di Geordie, ovviamente, quello di Got to get e Time to rock andava benissimo

Link to comment
Share on other sites

il 2000 era ancora un'anno fantastico e faceva bella coppia con il 1999

 

la crisi,o per meglio dire,la differenza di sonorità e qualità,a parer mio ... si inizia ad intravedere dalla fine dell'inverno 2000/01 ...

 

se notate,il 2000 e il 2001 hanno una differenza quasi abbissale di sonorità

il 2000 è decisamente migliore del 1999 e comunque non è così abisale la differenza tra 2000 e 2001 anzi... a livello di qualità posso capire ma come sonorità sono praticamente uguali

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...