Jump to content
DJP.IT

Vostra Deejay Parade All Time


123

Recommended Posts

  • Replies 316
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per qt. concerne La Vie C'Est Fantastique,

 

mi sto ancora chiedendo il motivo del grande riscontro che questo pezzo e' riuscito ad ottenere… (in effetti, ricordare come questo disco sia stato in vetta a tutte le classifiche fa seriamente meditare sul potere persuasivo dei media).

 

Diciamocelo francamente: questa canzone è il nulla strutturato, nient'altro che un'accozzaglia di trovate ruffiane che sfruttano il trend attuale della dance che più commerciale non si può, una creatura senz'anima costruita a tavolino senza la benché minima idea portante.

 

Una sorta di spot subliminale capace di penetrare nella mente dell'ascoltatore più distratto e indifeso, il quale senza rendersene conto si troverà di punto in bianco a recitare versi di alta cifra stilistica come "La vie c'est fantastique… Pourquoi tu te la compliques?" oppure "Ready, the DJ's on the door… J'adore!".

 

Anche l'arrangiamento non è da meno, veramente poco originale, trovando i punti di forza nelle percussioni con eco, che costituiscono la parte ritmica prima dell'ingresso della cassa e del basso, ed in quelle belle tastierone cariche ed invadenti che oramai sono un vero e proprio marchio di fabbrica del commerciale made in Italy. :cry::cry::(

 

Com'e' messa male, pero', L'Italia. :cry::cry::cry::(:(

Link to comment
Share on other sites

Okay dai mi lancio anch'io. :ok: Questa è la mia dj parade all time (ma riguarda solo gli anni in cui l'ho seguita di più, cioè 1996/2002)

 

01 SMS - LA VIE C'EST FANTASTIQUE

02 GIGI D'AGOSTINO - ELISIR

03 ALCAZAR - CRYING AT THE DISCOTEQUE

04 MAGIC BOX - CARILLON :cool:

05 THE SOUNDLOVERS - LIVING IN YOUR HEAD

06 STARDUST - THE MUSIC SOUNDS BETTER WITH YOU :ok:

07 GIGI D'AGOSTINO & ALBERTINO - SUPER

08 ROBERT MILES - CHILDREN

09 ALICE DEEJAY - BETTER OFF ALONE :cuore:

10 PIOTTA - SUPERCAFONE

11 MOLELLA - GENIK

12 PREZIOSO - EMERGENCY (RMX)

13 NAIVE - LOOKING 4 HAPPINESS :mm:

14 WEB - LOVIN' TIMES

15 GIGI D'AGOSTINO - L'AMOUR TOUJOURS (RMX)

16 ERIKA - RELATIONS

17 NEJA - RESTLESS

18 MIMMO AMERELLI - ALLA CONSOLLE

19 MARKUS - ELECTRONIK

20 KADOC - THE NIGHTTRAIN

 

Ringrazio per l'ispirazione: TEQUILA BLUES (discobar - San Mauro Mare).

Matteo.

matteo devo dirtelo mi e piaciuta questa tua classifica.....indipendentemente da quanti dischi mi piacciono...bravo :ok:

Link to comment
Share on other sites

Per qt. concerne La Vie C'Est Fantastique,

 

mi sto ancora chiedendo il motivo del grande riscontro che questo pezzo e' riuscito ad ottenere… (in effetti, ricordare come questo disco sia stato in vetta a tutte le classifiche fa seriamente meditare sul potere persuasivo dei media).

 

 

geppoooooooooooo...............................nonostante i tuoi studi non ti e chiaro il concetto di disco da discoteca....ci sono certi dischi che al primo ascolto dici questo arriva 1....gli sms sono un esempio.....

 

chi ha mai detto che un disco deve essere bello(intendo qualitativamente) per essere ballato.........

Link to comment
Share on other sites

Diciamocelo francamente: questa canzone è il nulla strutturato, nient'altro che un'accozzaglia di trovate ruffiane che sfruttano il trend attuale della dance che più commerciale non si può, una creatura senz'anima costruita a tavolino senza la benché minima idea portante.

detto in poche parole: a geppo non piace il brano.

Link to comment
Share on other sites

Geppo, sono dischi di qualità?

 

No, Tutt'altro. Anzi sono molto commerciali.

 

Ma, come hai visto, ho messo un voto positivo anche a Magic Box e a Naive, cio' significa che io riesco ad apprezzare - talvolta - anche la musica commerciale e 'SuperMaranza', come lo sono il SuperCafone o Carillon.

 

Non sono di qualita' ma devo riconoscere che, pur essendo MOLTO commerciali, mi mettevano allegria e mi facevano divertire, tutto qui.

 

Io non ho pregiudizi verso i brani commerciali, e questa mia pagella sta - ancora una volta - a dimostrarlo. :ok:

 

Pero' quando vedo gli sms in vetta... mi viene da piangere, consentimelo. :cry:

Link to comment
Share on other sites

Diciamocelo francamente: questa canzone è il nulla strutturato, nient'altro che un'accozzaglia di trovate ruffiane che sfruttano il trend attuale della dance che più commerciale non si può, una creatura senz'anima costruita a tavolino senza la benché minima idea portante.

 

i tuoi ragionamenti dal tuo punto di vista non fanno una grinza.....pero sai quanti ragazzi invece dicono (ed es.del disco dei shapeshifters) questo mi fa dormire....che caz...di musica....ma metti qualcosa con un po di ritmo......

 

geppo c'e' gente che va in disco anche per ballare......

Link to comment
Share on other sites

Non sono di qualita' ma devo riconoscere che, pur essendo MOLTO commerciali, mi mettevano allegria e mi facevano divertire, tutto qui.

 

i pezzi come supercafone e mimmo amerelli mi fanno a dir poco vergogna......

 

come chiuaua doo dah e la banana............rispetto a questi MIRAGE LE LOUVRE E FIGLI DI PITAGORA sono dei capolavori...................

 

quindi se vadiamo la commerciale da questo lato possiamo dire che e in crescita :lol::lol:

Link to comment
Share on other sites

noto che anche a 123 non piace molto il brani degli sms.....

se non ricordo male quando c'era sms in vetta al secondo posto c'eraaaaaaaaa

 

TECNO FESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

tutto l album.......... E SOPRATTUTTO UN CERTO AMORELETTRONICO mai fatto sentire da alba :porca::porca::wall::wall:

Link to comment
Share on other sites

Certo pero' che il potere dei Mass Media e' formidabile, oserei dire quasi diabolico.

 

Non ci sono altre spiegazioni possibili all'incredibile successo - che e' stato ottenuto, lo ammetto con sincerita' - dal pezzo in questione degli sms.

 

Arrivato al num'1 di tutte le classifiche, ricordo bene con sgomento orrore.

 

E non mi si dica che lo calpesto perche' odio la commerciale: quando c'era da inchinarsi ad una produzione come si deve del D'agostino o di Naive, io l'ho sempre fatto >>> vedere la pagella please.

 

Ma difronte a La Vie C'Est Fantastique, pensando al potere di 'lavaggio del cervello' esercitato dai Mass Media, rimango allibito.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...