Jump to content
DJP.IT

Ice Mc - Give Me The Light


Pablo

Recommended Posts

Tributo personale a questo pezzo venuto fuori nel 1996, dopo gli straripanti successi

dei precedenti Take away the colour, Think About the way e It's a rainy day,

segnò il distacco dall'etichetta DWA di Zanetti, ed uscì sotto Club Zone etichetta tedesca

dopo un litigio tra Ian Campbell (Ice MC) e Robyx per l'appunto. Nonostante non ebbe il

successo dei primi 3 e fu anzi abbastanza ignorata dai network secondo me rimane un pezzo splendido dal cantato anke abbastanza difficile da intonare e dalla melodia (a parere

personale) malinconicamente stupenda. Mi riporta indietro ai miei 13 anni!

Uscì in seguito nello stesso anno anche il singolo dei remix che non aveva nulla a che vedere con l'originale, ma da apprezzare ugualmente per la bravura nell'adattare un pezzo palesemente eurodance a sonorità latino americane trasformandolo completamente...

Give me the light è stato prodotto dal team Masterboy, non ho mai saputo con certezza

di chi sia la voce visto che sul singolo non c'è riferimento a questo, ma non mi è nuova boh...

 

Commenti?

Link to comment
Share on other sites

io invece lo considero un gran pezzo frutto di una icona della dance anni 90 come ice mc... è un bel pò malinconico e forse un pizzico più melodico rispetto a vari take me away the colour ecc... ma secondo me è alla pari di tutti i singoli susseguiti a think about the way

Link to comment
Share on other sites

Si siamo d'accordo entrambi che è un gran bel pezzo, infatti la mia replica è sul fatto

che non ha avuto i giusti apprezzamenti dai network radiofonici come invece li hanno avuti gli altri, altrimenti anche secondo me musicalmente parlando potrebbe esser superiore ai precedenti

 

:ok:

Link to comment
Share on other sites

anche per me è il suo pezzo migliore..non era male neanche "it's a miracle" dell'anno scorso, ma il successo dei suoi pezzi sembra inversamente proporzionale alla loro qualità..

 

:ka:

it's a miracle inizialmente era in versione soft r&b pi su los cuarenta trasmettevano una versione house davvero carina

Link to comment
Share on other sites

it's a miracle inizialmente era in versione soft r&b pi su los cuarenta trasmettevano una versione house davvero carina

 

Forse trasmetteva la club mix, sempre contenuta nel singolo, perchè se non ricordo

male la extended originale è proprio in stile r&b, in pratica son 2 versioni (tutte 2 con i rispettivi radio edit)

Link to comment
Share on other sites

Forse trasmetteva la club mix, sempre contenuta nel singolo, perchè se non ricordo

male la extended originale è proprio in stile r&b, in pratica son 2 versioni (tutte 2 con i rispettivi radio edit)

dovrebbe essere sicyuramente quella :ok:

Link to comment
Share on other sites

A me piace parecchio questa canzone, anche se Think About The Way è un altra cosa, uno dei pezzi dance più belli che conosca, almeno per quanto riguarda il cantato di Alexia.

 

In entrambi i casi però reputo il rapper di turno poco utile se non inutile visto che parla soltanto, ed invece preferivo una versione tutta cantata sia per questa Give me the light che soprattutto THINK ABOUT THE WAY di ALEXIA.

 

Esistono versioni non rappate?

 

:ok:

Link to comment
Share on other sites

A me piace parecchio questa canzone, anche se Think About The Way è un altra cosa, uno dei pezzi dance più belli che conosca, almeno per quanto riguarda il cantato di Alexia.

 

In entrambi i casi però reputo il rapper di turno poco utile se non inutile visto che parla soltanto, ed invece preferivo una versione tutta cantata sia per questa Give me the light che soprattutto THINK ABOUT THE WAY di ALEXIA.

 

Esistono versioni non rappate?

 

:ok:

 

Il rapper è sempre lo stesso: Ian Campbell che iniziò sempre come Ice Mc nel 1989

col singolo ''Easy'', (credo)

In fin dei conti l'unico componente fisso è lui, il nome se l'è dato lui, quindi figurati se rinuncia a rappare...

 

Comunque Think about the way, per lo meno dell' originale non esiste una versione non rappata,

di Give me the light esiste una versione solo strumentale, niente vocale,(nei singoli ufficiali)

 

Qualche tempo fa invece avevo ''reperito'' una versione solo cantata senza rapper come dici tu, ma dev'esser qualche esperimento caserèccio nulla di ufficiale...

Link to comment
Share on other sites

A me piace parecchio questa canzone, anche se Think About The Way è un altra cosa, uno dei pezzi dance più belli che conosca, almeno per quanto riguarda il cantato di Alexia.

 

In entrambi i casi però reputo il rapper di turno poco utile se non inutile visto che parla soltanto, ed invece preferivo una versione tutta cantata sia per questa Give me the light che soprattutto THINK ABOUT THE WAY di ALEXIA.

 

Esistono versioni non rappate?

 

non esistono versione non rappate e ti dico pure: meno male!!!!

 

grande ice mc :ok:

Link to comment
Share on other sites

http://www.eurodisco.it/shop/img-catalogo/Icecoldskool.jpg

 

1 ICE IS GREAT

2 SO EXCITED

3 MY WORLD

4 CHINA CHINA

5 ANGEL

6 WAKE UP

7 ORDINARY DAY

8 MUSIC IN MY EAR

9 IT´S A MIRACLE

ALBUM RADIO VERSION 3´52´´

10 ICE MC´S SHOES

11 MISS YOU SO

12 ELASTICA

13 BIG HUMMER

14 NOTHING TO SAY

15 NEVER BE OVER

16 LADY MARIANNE

17 CRAZY DECEMBER

18 I´VE GOT THE MUSIC

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Tributo personale a questo pezzo venuto fuori nel 1996, dopo gli straripanti successi

dei precedenti Take away the colour, Think About the way e It's a rainy day,

segnò il distacco dall'etichetta DWA di Zanetti, ed uscì sotto Club Zone etichetta tedesca

dopo un litigio tra Ian Campbell (Ice MC) e Robyx per l'appunto. Nonostante non ebbe il

successo dei primi 3 e fu anzi abbastanza ignorata dai network secondo me rimane un pezzo splendido dal cantato anke abbastanza difficile da intonare e dalla melodia (a parere

personale) malinconicamente stupenda. Mi riporta indietro ai miei 13 anni!

Uscì in seguito nello stesso anno anche il singolo dei remix che non aveva nulla a che vedere con l'originale, ma da apprezzare ugualmente per la bravura nell'adattare un pezzo palesemente eurodance a sonorità latino americane trasformandolo completamente...

Give me the light è stato prodotto dal team Masterboy, non ho mai saputo con certezza

di chi sia la voce visto che sul singolo non c'è riferimento a questo, ma non mi è nuova boh...

 

Commenti?

Un bel pezzo!

L'ho sentito qualche giorno fa, sinceramente non lo conoscevo :ka:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...