Jump to content
DJP.IT

Mondo Marcio Dentro La Scatola


Recommended Posts

  • Replies 184
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non è vero...

...tu non capisci l'universo femminile...la mia spiccata sensibilità...si contrappone al tuo gretto materialismo maschilista...(Cara ti amo by Elio e le storie tese) :D

 

 

 

 

 

A parte gli scherzi, cosa vorresti dire?

Link to comment
Share on other sites

A parte gli scherzi, cosa vorresti dire?

Che la decenza non ha lo stesso senso per tutti.

Mi è capitato spesso di vedere, soprattutto l'anno scorso, gente con delle magliette con scritte tipo: "Traficante" "Manicomio General" "San Vittore" (cioè un carcere di Milano) e soprattutto "De Puta Madre": io questa roba non la metterei mai, soprattutto l'ultima, è una cosa troppo indecente mettersi una scritta del genere addosso; però capisco che c'è gente che la mette, perchè gli piace e non la ritiene nulla di così scandaloso... :ka:

Così è per la musica: si parlava di "I Bambini Fanno Oh", che a me sinceramente non è mai piaciuta, ma capisco chi la ascolta; è una canzone felice, allegra, spensierata. Piuttosto che magari andarsi ad ascoltare canzoni inneggianti a Satana oppure dei testi con delle paranoie mostruose di certi cantanti ed autori, meglio fischiettarsi ed ascoltarsi qualcosa di semplice, che di problemi la gente ne ha già, non ha bisogno di mettersi a pensare anche quando ascolta una canzone...

Link to comment
Share on other sites

Così è per la musica: si parlava di "I Bambini Fanno Oh", che a me sinceramente non è mai piaciuta, ma capisco chi la ascolta; è una canzone felice, allegra, spensierata. Piuttosto che magari andarsi ad ascoltare canzoni inneggianti a Satana oppure dei testi con delle paranoie mostruose di certi cantanti ed autori, meglio fischiettarsi ed ascoltarsi qualcosa di semplice, che di problemi la gente ne ha già, non ha bisogno di mettersi a pensare anche quando ascolta una canzone...

Beh, a me il brano di Povia non dispiace, anzi è molto meglio dei suoi singoli seguenti. A parte questo, mi pare che in Italia ci sia sempre la tendenza ad ascoltare cose semplici, che spesso sono sempliciotte, e vendono per questo...io invece non mi accontento di questo, io voglio cercare qualcosa di particolare oltre al pop (o altro genere) semplicistico...e se tutti fossero così Povia sarebbe sceso da un pezzo, ma, si sa, in Italia sono tutte pecore...

Link to comment
Share on other sites

Beh, a me il brano di Povia non dispiace, anzi è molto meglio dei suoi singoli seguenti. A parte questo, mi pare che in Italia ci sia sempre la tendenza ad ascoltare cose semplici, che spesso sono sempliciotte, e vendono per questo...

Te l'ho spiegato un probabile motivo: la gente ha bisogno di allegria quando ascolta una canzone, visto che la musica così come la televisione dovrebbero essere due divertimenti, non due rompicapi, per cui tu devi star lì a pensare al testo, a cosa avrà voluto dire, se recitava le preghiere al contrario, se era una denuncia per qualcosa, bla bla bla...

Qual'è la canzone italiana più famosa nel mondo? Nel Blu dipinto di Blu, mica i monologhi sulla condizione umana, sulla politica di certi artisti, con tutto il rispetto per questi artisti...

Link to comment
Share on other sites

Ma perchè spendere i soldi per certa m0nezza mi chiedo ...

 

Forse... forse perchè il disco gli piace, non credi ?

 

Io penso che, comunque al di là del fatto che un disco piaccia o meno, bisogna rispettare chi, nel 2006, compra ancora i dischi, che sia di Povia o Tiesto

 

:angel:

Link to comment
Share on other sites

Io penso che, comunque al di là del fatto che un disco piaccia o meno, bisogna rispettare chi, nel 2006, compra ancora i dischi, che sia di Povia o Tiesto

 

 

Beh, io li compro (otto negli ultimi 2 mesi), ma non sopporto il pop facile, preferisco comprarmi qualcosa di elettronico...

 

Te l'ho spiegato un probabile motivo: la gente ha bisogno di allegria quando ascolta una canzone

Ma perché? Se uno è arrabbiato deve ascoltare una canzone allegra? Se uno vuole emozioni profonde, si ascolta il pop da facile vendita costruito a tavolino? Io non sopporto queste cose...comunque Povia mi piace, quindi il discorso andrebbe fatto più in generale, e non so se questo sia il contesto giusto. Forse, quando sentirò Dentro la scatola, potrò dire di più.

Link to comment
Share on other sites

Beh, io li compro (otto negli ultimi 2 mesi), ma non sopporto il pop facile, preferisco comprarmi qualcosa di elettronico...

Ma fai bene, sono i tuoi gusti, ognuno ha giustamente i propri gusti.

Secondo me però la maggior parte della gente ragiona in quella maniera... :-)

 

Ma perché? Se uno è arrabbiato deve ascoltare una canzone allegra?

E cosa deve ascoltarsi, i tentativi di suicidio di Bersani o i monologhi politici di Gaber??

Link to comment
Share on other sites

 

Secondo me però la maggior parte della gente ragiona in quella maniera... :-)

Probabile, ma quando guardo Trl o quando capto quello che ascolta la gente col walkman, non mi sento di questo parere.

Certo, conosco gente con gusti musicali diversi, ma il superpop va sempre, e non credo gonfino i dati di vendita....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...