Jump to content
DJP.IT

Che Spettacolo!


Vigorsol

Recommended Posts

Ai produttori televisivi non gliene può fregar di meno di proporre qualcosa di interessante, qualcosa di qualità: propongono quello che viene visto di più!!

Sono sicuro al 200% che se i programmi che propongono dance fossero di successo, li proporrebbero, perhè per i produttori televisivi conta quanta gente guarda il programma, non conta la qualità!! Perchè gli sponsor pagano per lo Share televisivo, non per la qualità!!

 

e su questo siamo daccordo..........

 

ma non per questo se in chart entra un pezzo dance come quello di gigi non bisogna proporlo nemmeno una volta..........

 

ricordo ad es. quando c era super al n2 in classifica al n1 c era un tale tricarico........e vieni a dirmi che fa piu figo o fa piu share passare tricarico(scomparso in pochi mesi)che un artista in giro da 10 anni con ottimi risultati e per di piu in compagnia del sig di molfetta

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 125
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma non per questo se in chart entra un pezzo dance come quello di gigi non bisogna proporlo nemmeno una volta..........

 

ricordo ad es. quando c era super al n2 in classifica al n1 c era un tale tricarico........e vieni a dirmi che fa piu figo o fa piu share passare tricarico(scomparso in pochi mesi)che un artista in giro da 10 anni con ottimi risultati e per di piu in compagnia del sig di molfetta

Super non è una delle migliori di Gigi, ma in confronto a Tricarico (trash puro)...si, mi ricordo anch'io la scelta di Mtv di non far vedere il video (molto divertente tra l'altro), ma Mtv ha sempre snobbato Gigi, Bla bla bla e The riddle sono rimaste una settimana sola in Dance Floor Chart...

Link to comment
Share on other sites

Anche a me fanno schifo.

Io ricordo che nel 2000, Move your body era stato per settimane (almeno dieci) nella Top10 della classifica italiana di vendite. Ecco, l'unica volta che a Hitlist Italia su Mtv avevano dato il video era stato quando era andato al numero 1...e la cosa era stata annunciata con una tale tristezza che sembrava fosse morto il gatto al conduttore...

 

ahubabha verissimo ... mha :quipy:

Ma dal 2001 non sapevano manco cos'era la Dance ... è vero che da quel periodo la qualità è crollata ma era ancora il genere più spinto ... di video Dance 0,e da allora vai con l'Hip Pop e House da club

 

 

Io sinceramente non ho mai capito una cosa: ora la moda è l'hip-hop, giusto? ok, il rapper, e più in generale colui che ascolta quel tipo di musica, è osannato o comunque è uno che "ci sta dentro". Ma questo non mi dà fastidio: è la moda, ed è giusto che sia così. La cosa che infastidisce è un'altra: quando dieci anni fa la musica di moda era la dance, i media hanno sempre mal visto sia i produttori (mai adeguatamente pubblicizzati, a parte che da radio deejay) sia il "popolo della discoteca", visto sempre come quello che si droga, beve, scatena risse, esce dalla disco e va a piantarsi a 180 all'ora in autostrada, e che fa "Tunz-Tunz"

 

grandissimo ... vero,che roba

 

invece quelli che ascoltano hip-hop sono dipinti come quelli che hanno il coraggio di uscire dagli schemi, che vestendosi così hanno una loro identità precisa...ma che identità hanno? sono tutti uguali, e questo è essere alternativi? a casa mia si chiama "essere fatti con lo stampino...se un giorno (per assurdissima ipotesi, ovviamente) dovessero dire in tv che D'agostino fuma un pacchetto di sigarette al giorno, tutti direbbero: "ah, certo, in quel mondo lì è il minimo che ti può accadere!". Poi, chiamano Vasco a Porta a porta, dice che si fa dei cannoni da quando ha due anni, ma siccome a dirlo è il dottor (ma vaff******) Rossi, allora la gente dice "eh bè, cosa vuoi che ci sia di male, d'altra parte fa parte del suo personaggio, non sarebbe nemmeno lui" . Eh, certo. Sempre la stessa storia.

 

ti posso fare una statua?

 

Chiedo ancora un pizzico di pazienza, poi chiudo: ieri sera sono andato a ballare: fino alle 3.35 (io sono entrato all'1.30) hanno messo solo revival...sì, solo revival, toccando il fondo con roba come Sarà perchè ti amo, Ufo robot e tenetevi forte...Heidi!!!! E la cosa assurda è che la gente era in delirio per queste tro**te! Poi, alle 3.35 con King of my castle sono partiti ADDIRITTURA 18 minuti di commerciale un pò datata...alle 3.53 hanno messo Bob Marley alchè siamo scappati a gambe levate...

NB: quando è partita la commerciale la sala si è praticamente svuotata...e lì ho capito che l'intelligenza è un privilegio per pochi eletti...

 

 

sapessi ... al veglione di fine anno da me hanno messo ... OCCHI DI GATTO !!! Ma vi rendete conto ? e in quel momento ballavano come pazzi ... poi appena hanno messo i vecchi successi Dance '90 tutti seduti ... -_-

Link to comment
Share on other sites

ricordo ad es. quando c era super al n2 in classifica al n1 c era un tale tricarico........e vieni a dirmi che fa piu figo o fa piu share passare tricarico(scomparso in pochi mesi)

Probabilmente sì, nè io nè te sappiamo quali sono le direttive dei programmi televisivi :ka:

 

sapessi ... al veglione di fine anno da me hanno messo ... OCCHI DI GATTO !!! Ma vi rendete conto ? e in quel momento ballavano come pazzi ... poi appena hanno messo i vecchi successi Dance '90 tutti seduti ... -_-

C'era Albertino che vi ha intimato di sedervi?

Link to comment
Share on other sites

Seba Inviato il Oggi, 15:08

L'unica speranza è cercarsi ciò che piace, fregandosene della moda e della massa. Ecco, questo è ciò che faccio, perché ormai quasi tutto ciò che fa successo mi fa schifo, siamo nel punto più basso raggiunto dalla musica di largo consumo, le canzoni sono tutte uguali, e le poche di qualità sono trasmesse col braccino corto....

 

Questo è un discorso da persona seria...Bravo Seba

 

 

Giuffrey Inviato il Oggi, 17:23

ti posso fare una statua?

 

Quando vuoi... :D

ma credo che la statua dovrebbero farla a te per esserti riuscito a trattenere dall'uccidere il dj che ha messo Occhi di gatto la sera di capodanno quando in genere si paga NON POCO per entrare...perlomeno ieri hanno messo Heidi ma l'ingresso era gratis...

Link to comment
Share on other sites

L'unica speranza è cercarsi ciò che piace, fregandosene della moda e della massa. Ecco, questo è ciò che faccio, perché ormai quasi tutto ciò che fa successo mi fa schifo, le canzoni sono tutte uguali, e le poche di qualità sono trasmesse col braccino corto....

 

 

Questo è il mio Vangelo anche se il bello di farsi piacere una cosa che diverrà un successo è ascoltarla prima che lo faccia...solo così sono riuscito ad apprezzare "Hung up".

Link to comment
Share on other sites

Anche a me fanno schifo.

Io ricordo che nel 2000, Move your body era stato per settimane (almeno dieci) nella Top10 della classifica italiana di vendite. Ecco, l'unica volta che a Hitlist Italia su Mtv avevano dato il video era stato quando era andato al numero 1...e la cosa era stata annunciata con una tale tristezza che sembrava fosse morto il gatto al conduttore...poi, nelle settimane precedenti e successive a questo fatto, Move your body, pur essendo in posizioni tipo la seconda, la terza, ecc. non l'hanno MAI stato più fatto vedere durante quel programma, quando magari un disco in discesa di 12 posizioni e in classifica da mesi veniva fatto vedere perchè magari a cantarlo era Jennifer Lopez o Britney Spears...

 

Blue (e di riflesso gli Eiffel) per diventare un disco EPOCALE ha dovuto ringraziare gli enormi introiti dovuti all'altrettanto successo all'estero, perchè se era per l'Italia sarebbe rimasto un singolo di successo sì, ma non clamoroso.

 

Io sinceramente non ho mai capito una cosa: ora la moda è l'hip-hop, giusto? ok, il rapper, e più in generale colui che ascolta quel tipo di musica, è osannato o comunque è uno che "ci sta dentro". Ma questo non mi dà fastidio: è la moda, ed è giusto che sia così. La cosa che infastidisce è un'altra: quando dieci anni fa la musica di moda era la dance, i media hanno sempre mal visto sia i produttori (mai adeguatamente pubblicizzati, a parte che da radio deejay) sia il "popolo della discoteca", visto sempre come quello che si droga, beve, scatena risse, esce dalla disco e va a piantarsi a 180 all'ora in autostrada, e che fa "Tunz-Tunz"...parlando per me, non ho mai fatto incidenti in autostrada, non mi sono mai drogato, non ho mai preso parte a una rissa (anche perchè le prenderei di brutto...) e non passo nè ho mai passato la mia vita a fare "Tunz-Tunz", eppure mi ritengo un appassionato di dance e discoteche...e come me credo sia così il 95% degli amanti della discoteca, che però dai media sono sempre stati visti come dei fancazzisti di prim'ordine...il perchè ancora non lo so...invece quelli che ascoltano hip-hop sono dipinti come quelli che hanno il coraggio di uscire dagli schemi, che vestendosi così hanno una loro identità precisa...ma che identità hanno? sono tutti uguali, e questo è essere alternativi? a casa mia si chiama "essere fatti con lo stampino...se un giorno (per assurdissima ipotesi, ovviamente) dovessero dire in tv che D'agostino fuma un pacchetto di sigarette al giorno, tutti direbbero: "ah, certo, in quel mondo lì è il minimo che ti può accadere!". Poi, chiamano Vasco a Porta a porta, dice che si fa dei cannoni da quando ha due anni, ma siccome a dirlo è il dottor (ma vaff******) Rossi, allora la gente dice "eh bè, cosa vuoi che ci sia di male, d'altra parte fa parte del suo personaggio, non sarebbe nemmeno lui" . Eh, certo. Sempre la stessa storia.

 

Chiedo ancora un pizzico di pazienza, poi chiudo: ieri sera sono andato a ballare: fino alle 3.35 (io sono entrato all'1.30) hanno messo solo revival...sì, solo revival, toccando il fondo con roba come Sarà perchè ti amo, Ufo robot e tenetevi forte...Heidi!!!! E la cosa assurda è che la gente era in delirio per queste tro**te! Poi, alle 3.35 con King of my castle sono partiti ADDIRITTURA 18 minuti di commerciale un pò datata...alle 3.53 hanno messo Bob Marley alchè siamo scappati a gambe levate...

NB: quando è partita la commerciale la sala si è praticamente svuotata...e lì ho capito che l'intelligenza è un privilegio per pochi eletti... :muhehe:

 

 

Grande Eddie.

 

Ti assicuro che i vari HIEDI... con il coretto... TRO.IA a l seguito e' un classico: lo fa quasi regolarmente anche il dj resident di un locale dove ogni tanto vado per non stare in casa... uno che si crede sta cippa, ma che e' solo uno che odia la commerciale e pur di non mettere un pezzo DANCE MARANZA metterebbe pure la sigla di STANLIO ED ONLIO... scusate lo sfogo...

 

E' anche per questo che difendo comunque ed a spada tratta uno come Provenzano che comunque nella SUA RADIO e nel SUO programma mette ancora.... e spero per molto... la SUA MUSICA.

 

Il tuo discorso su BLUE e su GIGI e' solo la verita'. Ricadiamo sulle etichette: se un calciatore e' bollato come CASCATORE per un paio di volte che si e' buttato in area... e' bollato come cascatore per tutta la carriera. E' cosi' la Commerciale: e' bollata come da IGNORANTI e da li non si schioda.

 

Porto come esempio il pezzo SCARICHE COSMICHE che ora va tanto e tanto piace: secondo ul mio modesto parere e' quanto di piu' tamarro ci possa essere in circolazione. Un pezzo HANDS UP dei groove coverage in confronto risulta un pezzo "morbido" per non parlare di un ANGEL o di un I WONDER WHY di GIGI che..vabbe'.....

 

Eppure vedi tutti che saltano come pazzi.

 

Il tuo esempio di Gigi e di Vasco e' perfetto.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

quando dieci anni fa la musica di moda era la dance, i media hanno sempre mal visto sia i produttori (mai adeguatamente pubblicizzati, a parte che da radio deejay) sia il "popolo della discoteca", visto sempre come quello che si droga, beve, scatena risse, esce dalla disco e va a piantarsi a 180 all'ora in autostrada, e che fa "Tunz-Tunz"...parlando per me, non ho mai fatto incidenti in autostrada, non mi sono mai drogato, non ho mai preso parte a una rissa (anche perchè le prenderei di brutto...) e non passo nè ho mai passato la mia vita a fare "Tunz-Tunz", eppure mi ritengo un appassionato di dance e discoteche...e come me credo sia così il 95% degli amanti della discoteca, che però dai media sono sempre stati visti come dei fancazzisti di prim'ordine...il perchè ancora non lo so...

E gli appassionati di Metal, Punk, Ska, Jazz, Blues, Hardcore, Techno cosa devono dire del fatto che neanche la loro musica è considerata dai media?

Gli appassionati di Metal ed Heavy Metal che magari si sentono dire di essere dei futuri assassini o seguaci di Satana quando magari loro ascoltano quel tipo di musica solo per la musica, non per i testi? Le famose Bestie di Satana di cui penso avrete sentito parlare sono della mia zona, in provincia di Varese, e non sapete cosa non è stato detto contro questa gente (giustamente contro di loro) e contro tutti gli altri appassionati di Metal (questo ingiustamente).

Link to comment
Share on other sites

E gli appassionati di Metal, Punk, Ska, Jazz, Blues, Hardcore, Techno cosa devono dire del fatto che neanche la loro musica è considerata dai media?

Gli appassionati di Metal ed Heavy Metal che magari si sentono dire di essere dei futuri assassini o seguaci di Satana quando magari loro ascoltano quel tipo di musica solo per la musica, non per i testi? Le famose Bestie di Satana di cui penso avrete sentito parlare sono della mia zona, in provincia di Varese, e non sapete cosa non è stato detto contro questa gente (giustamente contro di loro) e contro tutti gli altri appassionati di Metal (questo ingiustamente).

 

 

Hai ragione, ma qua il carico da 20 ce lo ha messo anche uno come Marlyn Manson che e' tutto fuorche' un santo.

 

Poi si fa di tutta un erba un fascio e chi ascolta ROCK e un depravaro assassino criminale, chi alscolta Paolo Meneguzzi e' solo un ricchioncello e chi ascolta Dance Commerciale e' un ignorantone rozzo e superficiale.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

E gli appassionati di Metal, Punk, Ska, Jazz, Blues, Hardcore, Techno cosa devono dire del fatto che neanche la loro musica è considerata dai media?

Io penso di essere entrato in tutte queste...il jazz mi piace da sempre, fino al 2003 ascoltavo hardcore, la techno mi piace tuttora, ascolto pure qualcosa di metal e di punk...avendo degli amici cha suonano in un gruppo che fa solo cover di musica italiana, prova a pensare in che situazione mi trovo: io apprezzo la musica italiana ma l'opposto non avviene...credo che sia colpa più dell'hardcore (che non mi piace più tra l'altro), ma non apprezzano il metal (genere prossimamente defunto secondo loro, almeno in Italia) e la techno ("ma è musica quella?").

Ripeto: ognuno ascolti ciò che gli pare e buona notte.....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...