Jump to content
DJP.IT

L'estate 2006 ... Parliamone ...


Giuffrey

Recommended Posts

però IO la considero del 2005, anche per salvare un'anno pietoso in calcio d'angolo

Ecco, questo è il vero motivo per cui si vuole per forza fare di questo disco, il disco dell'anno in discoteca...

Una canzone che in discoteca ho sentito dalla metà di dicembre fino alla metà di gennaio; un mese di discoteca per il disco dell'anno mi sembra poco, considerando che gira ancora Love Generation...

Magari sono io che frequento i locali sbagliati :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 138
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non è che frequenti i locali sbagliati

 

perchè allora il disco del 2005 dovrebbe essere Geth's Noch che alla fin fine non ho visto in alto nelle chart dell'anno ... però è stato quello il disco più suonato durante l'anno (ahimè) in discoteca ... almeno qui

 

morale della storia: che ancora una volta le chart oggettive ufficiali sono chart oggettive apparenti :ciao:

Link to comment
Share on other sites

ma io credo che bisognerebbe discutere basandosi su parere person ale punto e basta, ognuno parla in base a cio che sente, io ho sentito per esempio che hung up è un piano al di sopra di love generation (che a me non piace), ma parlo dal mio canto.

 

come dico che get noch è un gran pezzo e merita la sua fama, perche è un pezzo che serve a far ballare PUNTO E BASTA, concepito e costruito su questo e lo giudico in base a quello che effettivamente è il suo risultato, una bomba ammazzapista!!!!

 

non tengo conto delle classifiche, perche altrimenti si parla in modo non puiù personale.

 

Ciao a tutti!!! :D

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente (a mio parere) meglio di certa robaccia di Molella, che per il suo passato viene considerato intoccabile, qualsiasi cosa faccia. Whistle's Party e Discotek People successoni, ma meritevoli solo della seconda parte della parola (sucCESSONI) :D

parla per te... a differenza di i'm really hot di missy elliot sono dieci volte migliori

Link to comment
Share on other sites

non l'avevo notato... e comunque sono ottime canzoni... se ce ne fossero ancora come quelle... :(

Link to comment
Share on other sites

comunque in altre annate, non di crisi, ma anzi,nel pieno del periodo d'oro ma con lo scoppio della progressive, non è che il tormentone classico doveva essere una cosa presente per forza ... esempio l'Estate 1996:

 

- Miles - Fable -> capolavoro ... ma tormentone?

- B.B.E. - 7 days and 1 week -> leggenda ma non tormentone

- Livin Joy - Don't stop movin' -> anche questa bellissima però non proprio tormentone

- Sandy B - Make the world go round -> gran pezzo house ma non tormentone

- Gala - Free from desire -> forse questo l'unico che si avvicina al "tormentone classico"

 

io sono d'accordo con guerro che dice "il tormentone è come una fotografia, un ricordo", però non è detto che se non c'è fà tutto schifo ... e il 1996 è un'esempio ... certo che con la pochezza musicale del 2005 il paragone non si può fare, li non solo non c'erano tormentoni ma i pezzi che ci sono stati hanno fatto pure schifo !

Link to comment
Share on other sites

su questo son d'accordissimo con te...

...

ma guarda che anche nel 1996 ci fu il tormentone:

SPICE GIRLS - WANNABE

 

il tormentone non deve essere per forza un pezzo dance, house o elettro.

Anzi tendenzialmente non è mai così...

Bastano 2 note e un ritornello...generalmente un tormentone è un pezzo easypop o al massimo popdance non particolarmente complicato e ricercato...

 

basta pensare a wwwmipiacitu , 3 parole , vamos a bailar , 50 special, big big worls, baby one more time, livin' la vida loca etc etc...

ma anche nei tanto acclamati anni '80 c'era il classico tormentone.

Basti pensare al famosissimo Gioca Juer o a Disco Bambina di Hether Parisi...

Per poi non parlare di esponenti come AMBRA ANGIOLINI che in quanto a tormentoni ne sanno parecchio

Link to comment
Share on other sites

Ecco, questo è il vero motivo per cui si vuole per forza fare di questo disco, il disco dell'anno in discoteca...

Una canzone che in discoteca ho sentito dalla metà di dicembre fino alla metà di gennaio; un mese di discoteca per il disco dell'anno mi sembra poco, considerando che gira ancora Love Generation...

 

Su questo appunto ci siam già trovati d'accordo in un altro topic se non sbaglio...

...la penso esattamente come te!!!

 

In oltre penso che tra BOB SINCLAR e ROMAN FLUGEL il vero tormentone sia la LOVE GENERATION di BOB SINCLAR non tqnto per il successo ottenuto (anche se secondo me è superiore di FLUGEL) quanto per la fascia di persone che LOVE GENERATION abbraccia...

 

tra 5, 10 anni se fischietti love generation tutti (amanti della dance, della house, del pop, del rock e chi piu ne ha piu ne mett) si ricorderanno il 2005, Christian DeSica e la TIM.

FLUGEL invece ricorderà qualcosina, am non a tutti!

Link to comment
Share on other sites

io sogno un tormentone tipo quelli degli anni 90 e 80...tipo the summer is magic(playahitty),vamos a la playa(miranda),what is love (haddaway),tears on my face (indiana),be my lover (la bouche)taleesa,whigfield,corona, the soundlovers ecc ecc ecc;;;;;;quella si che era bella musica!!!musica che segna una stagione e che la fa ricordare fino all ultimo dei nostri giorni!!!! l anno scorso uno schifo davvero ad eccezione di billy more gimme love,chab closer to me,brothers don't stop,,,,,quest anno confido in qualche grande ritorno!!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...