Jump to content
DJP.IT

RadioDeejay VS DiscoRadio


123

Meglio Radio Deejay o Disco Radio?  

17 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

il DEEJAY TIME era un programma dance fino a due, tre anni fa ...quando Alberto lo conduceva da solo....poi con l'entrata dalla regia al microfono di Jonathan è diventato un programma d'intrattenimento....!

 

Questo lo sappiamo tutti...Alberto lo dice e lo ricorda sempre durante la diretta quasi ogni giorno.....!

 

:-)

appunto...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

I dati d'ascolto di Discoradio sono sorprendenti.

spero che leggiate le parole sagge di enry.....io sottolineo queste in un discorso molto preciso.............

 

cercate di aprire gli occhi...........tutti hanno diritto di essere rispettati.....per di piu radio piccole ma con ascolti davvero elevati..........

 

TRA L ALTRO IL PUNTEGGIO DI 5 A 4 SIGNIFICA MOLTISSIMO....CONSIDERANDO CHE ALCUNI CHE HANNO VOTATO DEEJAY NON CONOSCONO AFFATTO DISCO RADIO

Link to comment
Share on other sites

vero... ma Radio DeeJay ha fatto il suo tempo ormai... in tutto il giorno.. 2 ore di dance... si e no --________________--"

 

comunque DiscoRadio e' la radio + ascoltata in tutta la Lombardia e nel Nord Italia...

 

p.s. io ascolto discoradio...sempre...sempre...sempreeeee :D

 

la pubblicita' :D

SOTTOLINEO ANCHE QUESTO POST.....

Link to comment
Share on other sites

TRA L ALTRO IL PUNTEGGIO DI 5 A 4 SIGNIFICA MOLTISSIMO....

per ora questo sondaggio dopo 9 voti vede

 

deejay 5

disco radio 4

 

neanch io pensavo tanto........per di piu sul forum di deejay........

 

per peppe adesso spero che vedendo i voti tu abbia un po piu di rispetto......

Link to comment
Share on other sites

per ora questo sondaggio dopo 9 voti vede

 

deejay 5

disco radio 4

 

neanch io pensavo tanto........per di piu sul forum di deejay........

 

per peppe adesso spero che vedendo i voti tu abbia un po piu di rispetto......

nn e' rispetto o meno xche' alla fine ognuno si ascolta solo cio' che vuole...

 

il fatto e' che mi son rotto di sentire PLATINETTE e il TRIO MEDUSA :D:D:D

Link to comment
Share on other sites

il fatto e' che mi son rotto di sentire PLATINETTE e il TRIO MEDUSA :D:D:D

mi immagino cosa potranno mai sapere sulla musica......

 

ricordo un episodio con il trio medusa....ad una premiazione per il personaggio dell anno per la dance.....ricordate??????????prendere in giro un personaggio che vince un premio e piu facile farlo quando colui che lo vince non si presenta.....

Link to comment
Share on other sites

Messo cosi' il discorso ha un senso e ammette una possibilita' di discussione.

 

Ma la domanda del sondaggio, per come e' impostata, sembra invece implicitamente suggerire un confronto tra le due emittenti nella loro globalita' - e non nel campo specifico delle novita' dance proposte all'utenza.

 

A me comunque, e ribadisco, un'emittente come DiscoRadio non piacerebbe a prescindere: non e' possibile ascoltare musica da discoteca dalla mattina alla sera, si arriva alla notte storditi e stremati, la giornata contempla diversi momenti e diverse sonorita' da associare ad essi, a seconda delle diverse situazioni e dei diversi umori.

 

Mi pare inoltre di capire che, come necessario corollario del tipo di proposta musicale offerta dall'emittente, nel suo palinsesto prevalgano decisamente i programmi musicali (di semplice presentazione del disco) piu' che di intrattenimento/talk show (stile Dj chiama Italia, per intenderci).

 

Insomma che il format dei programmi di DiscoRadio sia molto piu' vicino a quello del DJTime Old Style (con presentazione dei dischi e tanto spazio concesso alla musica), che a quello New Style (ovvero, il DjTime in onda da un paio di anni a questa parte, con tanti ospiti e pochi dischi).

 

Se le cose stanno come immagino, allora DiscoRadio non mi andrebbe bene nemmeno da questo punto di vista: a me piace la radio parlata, in cui gli interventi degli speaker non devono caratterizzarsi come dei semplici 'intermezzi' tra un disco e l'altro, nell'incessante flusso della programmazione musicale.

 

Altrimenti ascoltare una radio non sarebbe un'esperienza tanto dissimile da quella di ascoltare un enorme compilation o, tutt'al piu', il vecchio e caro jukebox... lo speaker al contrario deve intrattenerci e divertirci, deve arricchirci, e non semplicemente presentare i dischi e basta. Radio come Talk-show/Informazione, approfondimento culturale (ma questo in dj manca) ed esperienze narrate e condivise, il tutto intarsiato di una programmazione musicale varia e mai invasiva (la musica non deve durare piu' del parlato, all'interno del clock di riferimento).

 

Questo e' il mio pensiero,

 

Geppo

Ma infatti io stesso ho detto che le due radio non si possono paragonare da un punto di vista di ciò che offrono globalmente, a livello di programmi, di speakers, di programmazione nell'arco delle 24 ore, sarebbe un confronto a dir poco impari. Dici giusto quando paragoni i programmi di Discoradio (quello di Ravelli su tutti) al Dj time "old style": è proprio questo che mi fa preferire Ravelli ad Albertino, e come me tutti quelli che sentono la mancanza di un programma che proponga musica dance nuova di tutti i generi, senza pregiudizi. Ripeto, io parlo di informazione musicale prima che di intrattenimento (ma ti assicuro che Ravelli è simpaticissimo, nel suo programma c'è una buona dose di umorismo, non è solo un contenitore musicale insomma). Dipende dalle esigenze di ognuno, per me la musica dance in generale non è solo una passione ma è anche un lavoro, e Deejay adesso come adesso non mi garantisce un'informazione abbastanza completa. Anche a me piace la radio "parlata", e infatti non mi sognerei mai di ascoltare Discoradio 12 ore al giorno.. un programma come "Deejay chiama Italia", al mattino, non lo scambierei con nessun altro. Al contrario è già da un po' che alle 14 la mia radio non è sintonizzata su radio Deejay...

Link to comment
Share on other sites

Ma perche' Jonathan prima curava la regia?

sì stava in regia con Mario e l'aiutava durante la diretta!

 

 

Prima il deejay time era formato da Albertino, Fargetta, Molella, Prezioso e Jonathan (aiuto in regia e supporto morale nella diretta per Alberto)....

 

:-)

Link to comment
Share on other sites

ecco un giudizio non di parte....bravo....nessuno dice che disco radio sia migliore nel complesso di radio deejay.....ma leggendo i post successivi a questo......noto molto poco rispetto per gli "avversari" del deejay time............

 

x fargettina....ma tu vai ancora a scuola????????

no....non vado a scuola!

 

L'ho finita da un bel pezzo!

 

:-)

 

Stò all'università...!

Link to comment
Share on other sites

Discoradio è bella se ascoltata per 1 ora al max perchè poi continuano a ruotare gli stessi dischi e la stessa pubblicità.

Non solo, la qualità musicale di discoradio è notevolmente inferiore rispetto a quella di deejay, basta pensare a dischi come girotondo, enamorame, dire fare baciare... sono canzoni che possono piacere solo ad un bambino di 5 anni.

Ma la cosa che più mi dimostra la pochezza di discoradio è la volontà di inserire nelle classifiche alternative hit dei brani che sono pura commerciale per poi pubblicizzare la compilation come la raccolta dei migliori brani techno trance del momento.

Link to comment
Share on other sites

Discoradio è bella se ascoltata per 1 ora al max perchè poi continuano a ruotare gli stessi dischi e la stessa pubblicità.

Non solo, la qualità musicale di discoradio è notevolmente inferiore rispetto a quella di deejay, basta pensare a dischi come girotondo, enamorame, dire fare baciare... sono canzoni che possono piacere solo ad un bambino di 5 anni.

Ma la cosa che più mi dimostra la pochezza di discoradio è la volontà di inserire nelle classifiche alternative hit dei brani che sono pura commerciale per poi pubblicizzare la compilation come la raccolta dei migliori brani techno trance del momento.

NON ESAGERARE COMMERCIALIIIIIIIIII...DJ ISAAC O STRIDER SONO COMMERCIALI..... :eek::eek::eek::eek::eek:

 

LA DEFINIZIONE GIUSTA E QUELLA DI DANY....SONO EASY TRANCE......

 

CERTO SONO RIPETITIVI NELL ARCO DELLA GIORNATA....PERCHE SI METTE SOLO DANCE......DI CERTO E PIU COMPLETO DI DEEJAY....PER LA DANCE...C'E' COMMERCIALE HOUSE E TRANCE....A DEEJAY NO.......E SOPRATTUTTO NON SI FANNO DISTINZIONI IN BASE A ESIGENZE COMMERCIALI

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...