Jump to content
DJP.IT

Festivalbar 2006


Recommended Posts

  • Replies 313
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma perchè la chiabotto sembra la brutta copia della parodia del vocalist romagnolo fatta da albertino...benvenutiiiiiiiiiiiiiiiiii

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Mamma mia, mai come quest'anno il festivalbar dal punto di vista musicale è stato così piatto, nessun grande nome straniero di richiamo, canzoni che scivolano via come se manco le si ascoltasse ( a parte pochissime eccezioni, tipo Baustelle.. )

 

proprio l'altro giorno stavo guardando la finale all'arena di verona del festivalbar 88, anno in cui la musica è prepotentemente entrata nella mia vita, e a risentire a rivedere certi pezzi venivano i brividi..

 

eccone alcuni:

 

EIGHT WONDER-CROSS MY HEART ( Patsy Kensit era il sogno erotico di ogni fanciullo - e non solo - dell'epoca )

AFRIKA BAMBAATAA & UB40 - RECKLESS ( il disco più ballato dell'intero anno per dancedirectory )

STEVE ROGERS BAND-ALZATI LA GONNA ( tormentone dell'estate, chitarrista di Vasco recentemente scomparso )

BLACK-WONDERFUL LIFE ( una canzone semplicemente splendida )

VANESSA PARADIS-JOE LE TAXI ( l'allora quindicenne francesina ora attrice )

MORY KANTE-YEKE YEKE ( un vero riempipista, più estivo della grattachecca )

FIORELLA MANNOIA-IL TEMPO NON TORNA PIU' ( a mio giudizio una delle sue migliori )

EDDY GRANT-GIMME HOPE JOHANNA ( tutta l'Arena in piedi scatenata.. )

CIAO FELLINI-LA MIA BANDA SUONA IL ROCK ( cover in chiave pseudodance del pezzo di fossati )

BETTI VILLANI-DE NUEVO TU ( idem, ma la cover è di "ancora tu" di Battisti )

ZIGGY MARLEY-TOMORROW PEOPLE ( il figlio di bob, song niente male )

SPAGNA-EVERY GIRL&BOY ( una delle migliori di Ivana, a mio avviso )

CLIMIE FISHER-LOVE CHANGES EVERYTHING ( fra le mie preferite )

NOVECENTO-BROADWAY ( non c'è bisogno di risottolineare il mio amore per loro.. )

SABRINA-MY CHICO / ALL OF ME ( l'arena impazzita, i maschietti armati di cannocchiale per osservare meglio il perame strabordante - e pure qualche donna aveva il cannocchiale!! )

DEN HARROW-BORN TO LOVE ( tamarro col cuore.. )

MANDY SMITH-BOY&GIRL ( l'avevo rimossa, ma pare all'epoca fosse un'icona sexy, vedendo il delirio che provocava sta biondina.. )

NICK CAMEN-TELL ME ( altro sex-simbol per le ragazzine brufolose... )

JUDY CHEEKS-I STILL LOVE YOU ( a me non dispiaceva.. )

BANANARAMA-LOVE TRUTH&HONESTY ( me ssò sempre piaciute ste bananarama )

SWING OUT SISTER-YOU ON MY MIND ( fra i miei gruppi preferiti di sempre )

LEVEL 42-HEAVEN IN MY HANDS ( non hanno bisogno di presentazioni )

THE ADVENTURES-BROKEN LAND ( bellissima.. )

TRACY SPENCER-I FEEL FOR YOU ( dopo aver vinto nel 1986 con "run to me" già tentava disperatamente di dimostrare di non essere una meteora..non c'è riuscita )

SCIALPI&SCARLETT-PREGHEREI ( i vincitori di quell'anno, la canzone non era malaccio, e lei aveva una bella voce... )

 

:ok:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...