Jump to content
DJP.IT

Erika


leparole

Recommended Posts

  • Replies 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Johnny rubava le banane... :-)

 

ci vorrebbe una sorta di "Legge del taglione"...altro che carceri!

E pensare che loro nelle carceri stanno meglio di me...(non tutti,ma una buona percentuale).

Vivono alle nostre spalle,hanno un letto,una camera,una tv,una radio magari...ma manca loro la libertà...e in molti casi gli si dà anche quella,dopo ciò che hanno commesso!!!

Cosa vuoi di più dalla vita?

Questo mondo non va a rotoli,ma al contrario...

Non vedo come non quotarti...

Link to comment
Share on other sites

Fredda, si lascia sfuggire solo un "lasciate perdere" rivolto alle compagne di carcere che tentavano di consolarla. Così Erika De Nardo, la giovane che uccise madre e fratellino a Novi Ligure, ha accolto la decisione della Cassazione di rimandare la sua uscita dalla cella e l'inserimento in una comunità. Erika è rimasta impassibile e, secondo le compagne di detenzione, avrebbe fatto capire che non le importa nulla.

 

 

Sono lontani i tempi del processo, quando alla lettura della sentenza la giovane era scoppiata in lacrime ed aveva maledetto giudici e avvocati e soprattutto il suo complice Omar, colpevole di essersi preso due anni di carcere in meno di lei. Erika oggi appare assai diversa, come scrive il Corriere della Sera. Della sua vicenda non vuole parlare, sta tranquilla e aspetta che altri dieci anni trascorrano e torni la libertà. Di tutto il caos scoppiato dopo le immaginid ella partita a volley nessun commento, né tantomeno per l'ultimo no della Cassazione.

 

Le sue compagne di detenzione assicurano che a lei di uscire dal carcere non importa proprio nulla. E che dopo l'ultima sentenza, mentre cercavano di consolarla, lei abbia rifiutato gentilmente di essere rassicurata pronunciando un secco "lasciate perdere". Da quel momento è tornata ad essere la sfinge di sempre: pochi sorrisi, poche confidenze. Un composto e garbato silenzio in attesa che il tempo trascorra.

 

 

questa non è una persona, è peggio de li cani...

 

ci credo che gli psicologi l'abbiano definita "un guscio vuoto"...

Link to comment
Share on other sites

perdonate lo sfogo, probabilmente stupido e inutile, ma mi sorge spontaneo, ergo...

 

ho appena visto le immagini di erika ( l'assassina di novi ligure - 120 coltellate alla madre e al fratellino, per chi lo avesse dimenticato ) giocare una partita di pallavolo col boffalora con alcune coetanee, una specie di uscita-premio..

 

finalmente l'ho vista in faccia, carina, sorridente, allegra, fumava, giocava...

 

e lo trovo perfettamente INGIUSTO.

 

non la voglio vedere con la palla al piede a scavare in miniera, ma se vedo un'assassina come questa ( che non ha ancora MAI chiesto perdono o ha dato segni di pentimento per ciò che ha fatto ) dopo 5 anni già fuori a giocare con gli altri non lo trovo giusto...

 

sopratutto se penso a sue coetanee/coetanei che senza alcuna colpa se la passano molto peggio di lei, isolati perchè magari eccessivamente timidi, o perchè down, o con altri problemi fisici/psichici...

 

bisogna diventare serial killer nella nostra società per essere al centro dell'attenzione e scagionati da schiere di pseudo-psichiatri e assistenti sociali??

 

a voi le conclusioni ( se ce ne sono )

 

 

OTTIMO !

 

Ricordando che avevano preventivato tutto i due !!

 

Paragonando questo caso ad altrettanti omicidi e al buon dire di certa gente: ma riabilitiamoli, possono sbagliare ecc.. rispondo Riabilitiamoli ok, ma se accade a me io vado in galera al osto loro, perchè se qualcuno tocca qualcuno della mia famiglia Faccio fuori tutti quanti i colpevoli prima che vengano giudicati ! Tanto mi becco solo 15 anni !!!!!

Link to comment
Share on other sites

Tanto mi becco solo 15 anni !!!!!

 

Errore!!!

Chi "prende" di più? Un ladro che entra in gioielleria,minaccia con la pistola il proprietario (che magari ha fatto sacrifici per aprire il negozio) e se reagisce lo ammazza....o il proprietario che ammazza il ladro perchè NON HA NESSUN DIRITTO DI MINACCIARE e RUBARE NEL NEGOZIO?

 

La risposta esatta è.....la seconda...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...