Jump to content
DJP.IT

Ice Mc


laithaus dj

Recommended Posts

Non so se è già stato aperto un topic sul progetto di Roberto Zanetti, uno dei dominatori della scena dance per tantissimo tempo... comunque ecco a voi i miei brani preferiti:

 

think about the way (c'è una versione di 7'10'' favolosa!)

dark night rider

it's a rainy day

run FA cover

take away the colour

give me the light

russian roulette

easy

cinema

 

a voi giudizi e commenti ed, eventualmente, consigli su pezzi non citati in questa pagina.

 

grazie

 

Laithaus dj

Link to comment
Share on other sites

Dark night rider (mediocre) Era il b-side del remix natalizio di It's a rainy day

 

Run fa cover ugualmente mediocre...

 

Russian roulette molto carina rispetto alle 2 precedenti,

 

Poi certo Think About The Way (esiste anche un ''Noche de luna mix'' sul singolo dei remix che è semplicemente stupendo) e It's a rainy day son le classiche per eccellenza

ma rimane stupenda anche

''Take away the colour'', sia nella versione'93 sia in quella '95

reinterpretata da Alexia ad alto bpm, poi cito anche "Music for money" ma...

La mia preferita in assoluto rimane Give me the light, capolavoro!!!

 

Quelle antecedenti al '91 come Easy o Cinema esulano dai miei gusti musicali sinceramente,

forse anche perche ero troppo piccolo e le vedo quasi come parte di un altra generazione musicale e insomma non mi piacciono ...

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

INFINITI...

son grandissimi!!!!!!

 

poi quando cantava ALEXIA erano uno spettacolo.

 

io qualche mese fa in un negozio di dischi nella cesta dei dischi vecchi che svendono a 5.90 euro trovai il loro album ICE'N'GREEN e...

...mamma mia che spettacolo

 

01.IT'S A RAINY DAY

02.LABBA LANG

03.TAKE AWAY THE COLOUR

04.THINK ABOUT THE WAY

05.LOOK AFTER NATURE

06.RUN FA COVER

07.RUSSIAN ROULETTE

08.THE BRITAICAN

09.DARK NIGHT RIDER

10.IT'S A RAINY DAY (HAPPYMAN RADIO MIX)

11.FUNKIN' WITHOUT YOU

12.AFRICAN BUZZ

13.THINK ABOUT THE WAY (PUMPED UP CLUB MIX)

14.THINK ABOUT THE WAY (NOCHE DE LA LUNA MIX)

15.THINK ABOUT THE WAY (ANSWERING MACHINE MIX)

Link to comment
Share on other sites

Il noche de la luna mix di think about the way l'ho scoperto da poco ma secondo me la migliore rimane sempre l'originale. Vi consiglio, se avete un programma in grado di farlo (ma esistono anche versioni che possiedono già questa cartteristica), di portarla 2-3 toni più in alto...esprime il meglio di sè ed ha un mood e un vibe (per dirla alla nikki) che la tonalità originale non dà!!!

 

take away the colour sfiora i 160 bpm; io sono solito mixarla con dancing with an angel di double you leggermente accelerata (di suo ne ha 151 di bpm): semplicemente spettacolare!

Link to comment
Share on other sites

Vi consiglio, se avete un programma in grado di farlo (ma esistono anche versioni che possiedono già questa cartteristica), di portarla 2-3 toni più in alto...esprime il meglio di sè ed ha un mood e un vibe (per dirla alla nikki) che la tonalità originale non dà!!!

 

 

Evidentemente quegli incompetenti hanno sbagliato tutti gli arrangiamenti, prova ad inoltrare richiesta a Campbell e Zanetti magari ristampano il disco secondo i tuoi consigli.............

 

:lol:

Link to comment
Share on other sites

Evidentemente quegli incompetenti hanno sbagliato tutti gli arrangiamenti, prova ad inoltrare richiesta a Campbell e Zanetti magari ristampano il disco secondo i tuoi consigli.............

Beh ma lui mi sembra che non abbia detto che i suddetti Dei siano degli incompetenti; ha detto che secondo lui, in quella maniera rendono di più, non capisco questa ironia... :ka:

Link to comment
Share on other sites

Beh ma lui mi sembra che non abbia detto che i suddetti Dei siano degli incompetenti; ha detto che secondo lui, in quella maniera rendono di più, non capisco questa ironia... :ka:

 

grande Andy!!!è proprio quello che volevo intendere...se li avessi ritenuti degli INCOMPETENTI non avrei di certo aperto un topic sul loro progetto...

Link to comment
Share on other sites

e poi anche albertino nella puntata vintage num.1 l'ha messa in tonalità più alta...si vede che la mia puntigliosità, o presunta tale, è comune anche a gente che ne capisce moooooolto più di me...

Link to comment
Share on other sites

e poi anche albertino nella puntata vintage num.1 l'ha messa in tonalità più alta...si vede che la mia puntigliosità, o presunta tale, è comune anche a gente che ne capisce moooooolto più di me...

 

 

@@

 

la parola INCOMPETENTI era ironica, evidentemente sei un pochino permalosetto...

 

albertino l'ha messa in tonalità più alta.... ma poi che sono questi toni? intendi il pitch?

accellerare il bpm? no perche dubito che se l hanno passata a radio deejay a "toni piu alti come dici te" si sia modificato nulla del tono visto che presumo dispongano di un master tempo sul pitch e quindi le "tonalità" rimangano invariate e intatte...

Link to comment
Share on other sites

beh anche le mie parole erano ironia, non certo simbolo di permalosità...comunque i toni, almeno nei cdj più comuni, se non viene selezionata l'opzione master tempo variano e quindi la canzone è come se fosse cantata in tonalità più alta...è come se al posto di prendere un do una cantante, in questo caso alexia, prendesse un sol e quindi la voce si fa più potente e grintosa...ecco cosa intendevo quando dicevo che a due toni in più la canzone rendeva di più...tutto qui...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...