Jump to content
DJP.IT

Luca Zeta Su Idn Radio


alias

Recommended Posts

  • Replies 57
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

beh ci sono produzioni di discreta qualità, a cominciare da roger sanchez - lost, moony - for your love, flanders - by my side, eric morillo - jazz in your face, spoonface - here for you, Philippe B - Ibiza mi amor per esempio.

 

io non sono oltre la dance, io sono convinto che con dischi fatti in casa, con radio fatte in casa (cioè quelle su internet), con figure mediocri che vengono elette a nuovi idoli solo perchè schiacciano 4 note a casaccio su una tastiera senza sapere manco cosa sia uno spartito musicale le porcherie abbonderanno sempre di più.

 

solo se la musica torna in mano ai professionisti la dance potrà risorgere, queste iniziative di radio fatte da casa propria, o quasi, dove per calcolare il numero di ascoltatori medio è richiesta la conoscenza dei numeri relativi, non servono proprio ad un bel niente se non ad appagare gli stessi produttori mediocri che sentono il loro aborto trasmesso da qualcuno

 

1 periodo: quoto..sinceramente Roger sanchez la reputo molto bella

 

2o- 3o periodo: hai relativamente ragione, ma tra questi "ignoranti musicali"ci sono dentro anche artisti molto noti del calibro di Molella che comunque hanno fatto dischi da decine di migliaia di copie in passato non avendo mai toccato uno strumento musicale e si affidano al computer per generare gli accordi.

Vedi, non per cattiveria, ma le webradio e gli artisti emergenti sono l'unico spiraglio di resurrezione per la dance made in Italy, visto che i veri professionisti con esperienza o fanno altro (vedi Bortolotti, architetto in Germania) o non vogliono più aver a che fare con sto genere.

E sinceramente, ogni volta che un tipo di musica decade, ecco che nascono puntualmente queste inziative pseudoclandestine un pò di nicchia, per cui io non ci vedo nulla di male...

 

per esempio anche il blues è un genere "morto" da tempoascoltato dalle nicchie, eppure ancora oggi escono alcuni album nuovi di zecca che non hanno nulla che vedere con Johnny Be good.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

2o- 3o periodo: hai relativamente ragione, ma tra questi "ignoranti musicali"ci sono dentro anche artisti molto noti del calibro di Molella che comunque hanno fatto dischi da decine di migliaia di copie in passato non avendo mai toccato uno strumento musicale e si affidano al computer per generare gli accordi.

 

questo non è vero.

molella non ha mai fatto un disco da solo ma c'è sempre stato phil jay che come musicista-produttore lo reputo decisamente bravo, un conto è avere un'idea, un conto è poterla realizzare ed esserne capaci,anche io nella mia mente io ho mille idee per canzoni ma poi bisogna saperle realizzare, nessuno che non sappia minimamente suonare uno strumento è capace di realizzare una melodia che ha in mente a meno che non vada a casaccio (anche perchè tempo che cerca le note giuste gli passa di mente come fa la melodia)

 

sul fatto delle webradio puoi avere ragione, ma non è certo con le webradio che si manda avanti un genere musicale :ka:

Link to comment
Share on other sites

 

moroso.......che bellezza c e in pezzi come madan/mamakossa/san salvador?????

 

 

madan è bello perchè è bello, tra l'altro non è di sinclar ma di un autore africano (Keita) che fa tutt'altro che dance.

 

san salvador è carino ma inutile, al pari di ogni tormentone estivo.

 

mamakossa è una roba buttata lì, di qualità molta poca.

 

comunque nessuno di questi tre è nell'elenco di dischi house che ho scritto poc'anzi :quipy:

 

non mi pare veritiero........

 

gente come picotto dove le metti?

che c'entra picotto? :eek:

Link to comment
Share on other sites

mamakossa/san salvador hanno piu qualità di like an angel?????

 

il problema è che quando c e qualità volete originalità quando c e originalità volete qualità...........ma questo solo per la musica dance commerciale........

 

è questo che mi da fastidio....... :ka: mi capisci?

Link to comment
Share on other sites

molella non ha mai fatto un disco da solo ma c'è sempre stato phil jay

 

Phil jay ha collaborato da change se non erro, fino a with this ring let me go; poi che io sappia Molella ha avuto una collaborazione con Lancini.. nulla di più. Per intenderci il disco love lasts forever, quello più di successo dell'era "M", l'ha scritto Molella...

 

un esempio molto più chiaro è the genik...che ha avuto un enorme successo pur essendo mediocre (secondo me)...con un pò di impegno ci sarebbe riuscito chiunque a farlo.

 

no, tutte e tre hanno bassa qualità (mamakossa poi infima) e nessuna delle tre è originale, tra l'altro like an angel non è affatto "maranza" ma ha influenze electro-benassiane (sempre se è quella che ricordo io :ka: )

 

Sì...ricordi bene. Quel "ma ha influenze benassiane" io lo vedo come un punto di forza: farla stile Provenzano sarebbe stata troppo maranza e quindi meno originale, farla easyhouse sarebbe stata comunque scontata...la melodia secondo me si abbina ottimamente allo stile.

Link to comment
Share on other sites

Phil jay ha collaborato da change se non erro, fino a with this ring let me go; poi che io sappia Molella ha avuto una collaborazione con Lancini.. nulla di più. Per intenderci il disco love lasts forever, quello più di successo dell'era "M", l'ha scritto Molella...

e si sente, testo imbarazzante, tastierone uguale al testo, love lasts forever ha avuto la carta vincente grazie al cassone e al bassone.

 

e poi non mi vorrai mica paragonare i dischi pre-M (Change, confusion, if u wanna party, with this ring..) con con quelli da genik in poi... :eek:

 

e i progetti gala e soundlovers dove li mettiamo?

 

 

Sì...ricordi bene. Quel "ma ha influenze benassiane" io lo vedo come un punto di forza: farla stile Provenzano sarebbe stata troppo maranza e quindi meno originale, farla easyhouse sarebbe stata comunque scontata...la melodia secondo me si abbina ottimamente allo stile.

quindi non brilla certo per originalità :ka:

Link to comment
Share on other sites

Non è la "Satisfaction" nè la "Papichulo" nè tantomeno la "Blue" nè la "un giorno credi"e neppure la "rhythm is a dancer" della situazione, ma è ben fatta, ha qualità e certi arrangiamenti sono spettacolari...

 

Scommetto che se fosse stata similissima a un disco di roger sanchez o di Martin Solveig con chitarre, basso funky e cassa ipermorbida, anche se la sua programmazione mediatica fosse stata pari a zero tu non avresti dato la stessa risposta.

 

e poi non mi vorrai mica paragonare i dischi pre-M (Change, confusion, if u wanna party, with this ring..) con con quelli da genik in poi... :eek:

 

e i progetti gala e soundlovers dove li mettiamo?

 

Concordo con quanto tu dici, anche se tvab credo sia eccezionale comunque, paragonabile a it's a real world, secondo me..comunque fatto resta che hanno venduto parecchio e sono state fatte direttamente sul cubase.

Link to comment
Share on other sites

ormai ex genere da ballo...

 

:vergogna:

capisco perchè te la sei trovata sarda la ragazza...

 

 

 

e i professionisti migliori sono da qualche anno a questa parte: ROGER SANCHEZ,AXWELL,ANGELLO & INGROSSO,TRENTEMOLLER,MARTIN SOLVEIG,TOM NOVY,JUNIOR JACK,ERICK MORILLO,ERICK PRYDS,ATB,MICHAEL GRAY....

 

chi???

solo perchè piaciono a te sarebbero professionisti???

la metà della gente che hai citato è "conosciuta" si e no da un anno.

 

ma per piacere...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...