Jump to content
DJP.IT

Dance In Svedese: Non Solo Botten Anna


bobosong

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

da tempo si parla di "Botten Anna", brano svedese la cui bellezza è secondo me discutibile...

Ci sono brani dance in svedese davvero carini che voglio segnalarvi.

Il primo gruppo che vi segnalo è Drömhus, che verso la fine degli anni Novanta ha pubblicato brani degni di nota come "Styärna på Himmelen" (Stella del Cielo), "Vil ha deg" (di cui è stata poi realizzata una versione in inglese intitolata "I Want You"), "Du och jag" (Tu e Me) e tante altre...Trovate la discografia completa qui: http://www.danceartistinfo.com/dromhus.htm

La vocalist della band è Therese Grankvist, che molti ricordano per "Put 'Em High" di Stonebridge.

Un altro gruppo dance molto noto negli anni Novanta era Caramell, che scalò le classifiche svedesi con brani che strizzavano l'occhio allo stile degli Aqua. Il loro più grande successo è "Om Du Var Min" (Se tu fossi me).

L'ultimo pezzo che vi voglio segnalare s'intitola "När filmen är slut" degli Avengers, bel brano dance pubblicato nel 2000...

Che dire: buon ascolto!

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,

da tempo si parla di "Botten Anna", brano svedese la cui bellezza è secondo me discutibile...

 

 

chi ne parla a parte il post su questo furum? io purtroppo non la sento mai da nessuno, nessuno la conosce... boh, e a me invece piace... e comunque quasi tutte le bellezze sono discutibili

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Sono stato in vacanza in Bulgaria, dove c'erano molti svedesi, e devo dire che "Botten Anna" spacca davvero, che piaccia o meno, e un pò anche mi piace. Devo ammettere che lo stile maranza va ancora, anche se non è così per l'italia.

 

Inoltre voglio sapere cosa ne pensate di quest'altro disco che ho sentito in quei posti e che trovo molto bello:

 

Asle Bjorn pres. Leya feat. Anne K. - Lucky You

Link to comment
Share on other sites

a proposito di BOTEN ANNA...

...non immaginate minimamente il mio stupore nel sentire questo pezzo in una discoteca di lloret de mar a notte inoltrata e vedere un sacco (ma veramente tantissimi) di ragazzi italiani ballarla quasi come fosse WORLD HOLD ON!

Dall'altra parte però c'è stata la tristezza nel non aver sentito mai nemmeno 1/2 volta la STONED IN LOVE che tanto mi piace in nesuna discoteca ne italiana ne spagnola. :ka:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...