Jump to content
DJP.IT

Una Volta Tanto Apprezzo Armin...


Recommended Posts

Scusa Trail ma non ho ben capito il senso della tua frase e sopratutto a chi è riferita,

sai perche io prima avevo nominato spesso Tiesto e Corsten e penso che tu, da quello che ho capito grande intenditore di musica sopratutto trance, non reputi Tiesto e Corsten

due dj che producono canzoni con 4 belle note a càzzo

mi sbaglio?

P.S.

In Trance we Trust

questo è l'importante

 

beh, io ammiro tantissimo Tiesto e Corsten, il primo è un avanguardista, uno che se sei aperto di mente lo ammiri in tutta la sua maestosità a primo ascolto, se sei chiuso al concetto di trance inteso per forza come 140 bpm, arpeggi ultraveloci, frese e cesoie (che tanto vanno di moda tra gli ormai innumerevoli pidocchi i wanna be trancer che spuntano come funghi oggigiorno) dici che è un sopravvalutato... Corsten è uno che ha saputo rinnovarsi e anche qui, chi è musicalmente aperto lo ammira, chi è chiuso ai concetti che ho detto prima, lo snobba...

 

sai un disco che in questo momento mi sta facendo ammattire? CLUB SCENE INVESTIGATORS - DIRECT DIZKO, in tutte le sue versioni, soprattutto il THE REAL BOOTY BABES RMX... che FFFIGAAATTTTAAAAA :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 72
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh,

 

Van Dyk è un MITO ed un PILASTRO assoluto della Trance.

 

Voglio dire,per me dopo 13 anni rulla ancora un pezzo del 1993 Humate - Love Stimulation (PVD Remix) sopratutto per merito suo!

E per i set è sempre imbattibile...non parliam poi della Vandit,che di sicuro non sforna dei brutti dischi!

 

Certo,credo sia ormai nella fase 'calante' della sua carriera...di sicuro non è più il PVD che mixò questo capolavoro,nè è più il PVD di For An Angel o Nothing But You!

Ma il tempo passa per tutti...:ka:

Link to comment
Share on other sites

l'album Shivers è qualcosa di abberrante e avvilente, The perfect blend è un signor album, se proprio ha una pecca, a parer mio è quella di avere al suo interno tante bellissime tracce ma non un capolavoro assoluto... anche se HOLLOW DREAM trovo sia da PELLE D'OCA.

se proprio vuoi saperlo, trovo che con Sail Armin abbia toccato il fondo... specie se penso quanto sia ben fatto il rmx di Carl B (che avendo capito tutto, ha letteralmente ribaltato lo scellerato originale facendo in pratica una traccia per la quasi totalità diversa).

 

Shivers a me fa schifo.

 

Lo dico senza mezzi termini.

E' fatto per un pubblico che non può esser quello dei Trance Lovers,ma sarà quello di VIVA e MTV.

Io amavo alla follia AVB ai tempi di Blue Fear,ai tempi del side project Perpetuus Dreamer.

Sta sputtanando la TRANCE....no,non è che faccio l'equivalenza Cheesy = bassa qualità...sarei uno stupido.

Cavolo,guardatevi il video di Shivers,e ditemi che CAVOLO C'E DI TRANCE.

La musica? La location? Le tematiche?

NO. Non c'è nulla di TRANCE.

 

Adesso è diventato un monopolista che sta abbassando sempre di più il livello della Trance.

Oddio,riesce ancora a distinguersi come produttore...sopratutto associato a degli Dei,mi riferisco a questo,per fare un esempio.

E credo che quello split con M.I.K.E sia uno dei miglior dischi prodotti dall'Armada negli ultimi 3 anni,il che è tutto dire.

 

Proprio riguardo a M.I.K.E,credo che non si possa assolutamente fare un confronto tra The Perfect Blend e Shivers...perchè il primo è un album TRANCE.

Il secondo è musica Pop....parliam di due cose differenti.

 

Hai ragione Trail,non c'è il CAPOLAVORO ASSOLUTO dentro The Perfect Blend (M.I.K.E ci aveva abituato troppo bene)...ma ci son dei pezzoni come l'omonima The Perfect Blend o Innerlife (senza dimenticare il primo singolo Voices From the Inside, o l'opener Lost My Way...che lo rendono uno dei miei album preferiti del 2006.

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

non ho nulla da dire sul fatto che a qualcuno possano non piacere le produzioni di armin van buuren ma da qui a dire che Shivers non sia un pezzo trance non mi sembra il caso e a parer mio serenity è uno dei dischi + belli del 2005

 

 

Serenity a me fa letteralmente impazzire per me è bellissimo e poi vi posso anche dire che nell'album di MIKE "The perfect Blend" non c'è nessun pezzo che si possa avvicinare a Serenity. Poi per quanto riguarda Shivers per me è il pezzo più brutto dell'ononimo album e anche Armin lo sa perche secondo me lo ha fatto un po commerciale per vendere di più

se non sbaglio era presente anche in Hit Mani Dance di questa estate Pensate un pò voi...

 

Raga vi voglio però ricordare una cosa basilare per nostri discorsi

I GUSTI SONO GUSTI :ok:

Link to comment
Share on other sites

ma da qui a dire che Shivers non sia un pezzo trance non mi sembra il caso

 

Cheesy Trance.

 

Sì,è classificabile come Trance....ma non è di sicuro il benchmark della TRANCE.

Voglio dire,anche DJ Sammy - Boys Of Summer è Trance,non c'è dubbio.

 

A *me* personalmente non piace.

 

:ciao:

 

PS: adesso mi sparo Armin Van Buuren - Lost Souls Society (1997) in cuffia per addormentarmi!

Link to comment
Share on other sites

sicuramente non è un pezzone che diventerà storico.. a me piace e comunque non mi lamenterei troppo:

soprattutto in ITALIA dove siamo in pochi ad ascoltare la trance, abbiamo bisogno anche di qualche pezzo cosi, di piu facile ascolto, che può solo far avvicinare qualche titubante al genere :-)

 

Sicuramente tra questo e una maranzata hands up farei sentire questo pezzo a chi non sa nulla di trance!!

 

ps serenity è bello ma per assurdo è piu "banale" (per modo di dire..) di shivers dato che si avvicina fin troppo all'adagio..

 

Link to comment
Share on other sites

sicuramente non è un pezzone che diventerà storico.. a me piace e comunque non mi lamenterei troppo:

soprattutto in ITALIA dove siamo in pochi ad ascoltare la trance, abbiamo bisogno anche di qualche pezzo cosi, di piu facile ascolto, che può solo far avvicinare qualche titubante al genere

 

Sicuramente tra questo e una maranzata hands up farei sentire questo pezzo a chi non sa nulla di trance!!

 

ps serenity è bello ma per assurdo è piu "banale" (per modo di dire..) di shivers dato che si avvicina fin troppo all'adagio..

 

Rank io nn penso che il miglior modo per avvicinare la gente alla trance sia quello di far ascoltare brani come Shivers... penso che si debba partire dai brani storici, da Airwave, da Farewell to the moon, da Red sun rising, da Liquid Skies, da Protect your mind... ecc ecc :-)

Link to comment
Share on other sites

Adesso è diventato un monopolista che sta abbassando sempre di più il livello della Trance.

Oddio,riesce ancora a distinguersi come produttore...sopratutto associato a degli Dei,mi riferisco a questo,per fare un esempio.

E credo che quello split con M.I.K.E sia uno dei miglior dischi prodotti dall'Armada negli ultimi 3 anni,il che è tutto dire.

 

non farti abbindolare, quel disco è 100% M.I.K.E :lol:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...