Jump to content
DJP.IT

Per Sinclar 18 Settimane In Vetta In Dd!


Recommended Posts

  • Replies 101
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Lo scopo della classifica è mettere al primo posto la canzone più ballata/ascoltata/trasmessa/venduta...

Che senso avrebbe mettere una canzone a caso in testa?

Non sarebbe più la classifica dei più ballati/ascoltati/trasmessi/venduti, ma una semplice rassegna di canzoni...

Che ragionamento assurdo... Mah...

 

alba si permise di togliere another way dal n.1(soundlovers alla 1 direttamente dalla 3) perchè NON VOLEVA superasse le 5 settimane di blue e tell me why.....in vista della chart di fine anno.........quindi se lo faceva alba il nostro amico giuffrey puo fare lo stesso è la sua chart e fa bene a gestirla a suo modo(alba invece doveva passare i 20 pezzi piu ballati non doveva fare di testa sua(cosa che faceva spesso a dire il vero))

 

QUANDO BLUE SCESE DAL N.1 PER MERITO DI PREZIOSO ERA COMUNQUE IL PIU BALLATO ASCOLTATO TRASMESSO VENDUTO........

 

tra l altro una chart dance SE NE DOVREBBE SBATTERE DI VENDITE PASSAGGIO RADIOFONICI ECC.......MA BASARSI SOLO SUL RISULTATO IN PISTA.........

 

se si vuole togliere un pezzo dal n.1 in una chart perchè ha rotto ai tempi ci si metteva poco perchè c erano personaggi che si interessavano del genere che passavano e trovavano alternative valide E LE PASSAVANO non come oggi CHE PASSANO SOLO 2 3 DISCHI SPONSORIZZATI COME LO è SINCLAR o con un NOME ALTISONANTE(madonna shakira)

 

i tantissimi pezzi electro di cui ci parlano gli amici umbri dubito che li sentiremo in radio o tv però a quanto pare oltre spaccano in pista.........ed è sempre meglio un disco electro nelle chart di pezzi non pienamente dance........

 

A Schumacher non hanno impedito di vincere 7 campionati del mondo perchè non ci era riuscito Senna...

A Ronaldo non hanno impedito di prendere il secondo Pallone d'Oro perchè non ci era riuscito Rivera...

 

che paragoni sono :ka:

 

 

Link to comment
Share on other sites

tra l altro una chart dance SE NE DOVREBBE SBATTERE DI VENDITE PASSAGGIO RADIOFONICI ECC.......MA BASARSI SOLO SUL RISULTATO IN PISTA.........

Parlavo di classifiche in generale...

Se una canzone è la più ballata/trasmessa/ascoltata/venduta in un certo periodo, è giusto che rimanga in testa finche dura quel periodo...

Se Alba sbagliava, non vuol dire che allora si è autorizzati a continuare a sbagliare...

 

che paragoni sono :ka:

Sono paragoni che non non confortano il tuo pensiero e allora ne parli così...

Il paragone è questo...

 

Senna è ancora nell'immaginario di tutti i tifosi della formula 1, così come lo è Villeneuve... Dicono tutti che avesse un talento incredibile, che neanche Schumacher sia ai suoi livelli; e nonostante questo, a 34 anni aveva vinto "solo" 3 mondiali, in confronto ai 7 di Schumacher sono pochi no?

 

Ora, se si ragionasse col fatto che essendo stato Senna uno grandissimo, al di sopra di Schumacher, si doveva impedire a Schumi di vincere i mondiali, perchè se Senna non era riuscito a vincerne così tanti, non doveva vincerli neanche lui...

Invece no, i tempi cambiano, la concorrenza anche...

Che volete che vi dica, sarà stato sfortunato lui a nascere prima e Schumacher dopo...

Link to comment
Share on other sites

A Schumacher non hanno impedito di vincere 7 campionati del mondo perchè non ci era riuscito Senna...

 

Ah,no di certo! Visto il sorpasso su Barrichello a 200 metri dall'arrivo...

 

Comunque,le classifiche ormai sono prese per i fondelli...così come le radio.

 

Link to comment
Share on other sites

si Andy, io quel che pensi quando scrivo sta cosa delle chart la so a memoria :D

 

però ora mi devi dire se World hold on fra 5 anni è nell'immaginario collettivo della gente

 

voglio dì, mettiamolo un sacco di volte alla 1 sto benedetto pezzo ma 18 settimane sono un esagerazione !!!

 

secondo me, l'unico colosso che davvero rimarrà nell'immaginario collettivo, un disco storico, è HUNG UP di Madonna (123 abbi pietà di me ma la penso così), già quando è uscito si sentiva la storicità del pezzo nell'aria ...

 

Fra l'altro, ormai sto pezzo non è il più ballato, c'è Punk Division con 7 Nation Army ora a spopolare, è una M***A ma pazienza ...

 

kmq è per dire a Stefano che in confronto WORLD HOLD ON rispetto a CHILDREN nn vale UNA MAZZA e, ringraziando Dio, la storia l'ha fatta il disco di 10 anni, non Sinclar con le sue 18 sett in vetta nella DD soloperchènoncènientedasuonare

 

 

Link to comment
Share on other sites

secondo me, l'unico colosso che davvero rimarrà nell'immaginario collettivo, un disco storico, è HUNG UP di Madonna (123 abbi pietà di me ma la penso così), già quando è uscito si sentiva la storicità del pezzo nell'aria ...

 

se non parli dell italia di calcio vai tranquillo :D

 

Link to comment
Share on other sites

comunque di pezzi ballati come sinclar quest'anno c'è anche shakira.

praticamente ogni serata che ho fatto o a cui ho assistito questi 2 pezzi son stati suonati e non mi è sembrato di vedere che sul pezzo di bobby ballavano tutti e invece sulle note di hips don't lie erano tutti fermi o al bar.

Poi la differenza di successo tra bob sinclar e shakira è enorma, per questo penso che dopo 10/12 settimane si poteva togliere sinclar e mettere qualcos'aòtro che in italia ha funzionato e sta funzionando tantissimo come shakira (3/4 sett), mishmash, the b.o.m.b., s.u.m.o. etc etc etc. d'altronde hanno al n.3 un pezzo che per quanto a me piaccia (5sett al n.1 nella mia chart) in discoteca non lo ho mai sentito.

 

Poi se si stesse veramente a guardare i dischi più riempipista e quindi più suonati le classifiche dovrebbero essere colme di roba come MARACAIBO, LA GASOLINA, LOVE GENERATION, EVERYBODY che vengono ancora suonate e apprezzate tantissimo.

poi ora arriverà il "tormentone" dell'autunno, un mio amico che suona con me mi ha detto che nel mese di agosto che non ci son stato la gente impazziva per E LA LUNA BUSSO' :ka: (spero che sta cosa passi perchè non mi andrebbe di suonare questo pezzo)

Link to comment
Share on other sites

però ora mi devi dire se World hold on fra 5 anni è nell'immaginario collettivo della gente

 

voglio dì, mettiamolo un sacco di volte alla 1 sto benedetto pezzo ma 18 settimane sono un esagerazione!!!

Ma chissenefrega... Cioè, stai facendo la classifica di questa settimana, non stai facendo una classifica pensando "eh ma fra cinque anni" "eh ma 10 anni fa" "eh ma oggi fa freddo" "eh ma domani vado al lago"...

 

La classifica riguarda questa settimana? Bene, deve riguardare la situazione di QUESTA SETTIMANA, non la storicità dei pezzi o chissà cos'altro...

 

Visto che "L'Amour Toujours" non è mai arrivata in testa alla Deejay Parade, allora dovreste RIFIUTARE tutte le numero 1 che l'hanno seguita da allora alla chiusura della classifica, perchè se il pezzo storico della dance non è mai arrivato alla uno, allora tutti gli altri non dovevano arrivarci no?

"La Passion" ha fatto meglio di "L'Amour Toujours" nella Deejay Parade, ma voi non la ritenete migliore no? Perchè? Perchè non vi attaccate solo ai dati PURAMENTE statistici... E fate lo stesso con questo caspita...

Invece no, vi accanite solo con questo...

 

Manco vi avesse ammazzato il gatto sto povero Sinclar oh... :wall:

Link to comment
Share on other sites

Fra qualche anno world hold on sarà solamente un REMOTISSIMO ricordo...

 

Da come la vedo io in pista, le canzoni che rimarranno nell'immaginario collettivo saranno:

 

MADONNA - HUNG UP

RICKY L - BORN AGAIN

AME - REJ

 

al momento :ciao:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...