Jump to content
DJP.IT

Gabry Ponte - U.n.d.e.r.g.r.o.u.n.d.


Seba

Recommended Posts

Una persona può cambiare gusti musicali per qualsivoglia motivo. Tuttavia quello che (almeno a me) fa rabbia è che si sputi sui generi che si ascoltavano prima.

Significa solo una cosa: rinnegare una parte di se stessi, qualcosa che si è stati, il proprio passato, che sia recente o remoto.

 

Da quello che ho capito da questa e altre discussioni, Casanova ascoltava dance commerciale /maranza ed è poi passato alla house (in tempi, per così dire, sospetti). Ora sputa sterco su quello che resta di questo genere, sparando a zero. Un pò come ha fatto Di Molfetta Jr. Tony H invece per quello che ne so ha seguito un suo percorso, e non mi pare che rinneghi il suo passato techno...o no?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 75
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non mi hai ancora saputo spiegare come mai ascolti house guardacaso da quando il fenomeno della house-music è esploso in tutta italia, e ancor più allucinante esattamente da quando è esplosa la house improvvisamente le produzioni DANCE hanno iniziato a fare schifo.

no caro...è qui che fai cilecca! io non ascolto house dal 2005( anno della vera esplosione) ma dal 2003/2004...ANZI ANCHE DAL 2003... e poi non è che in precedenza io ascoltassi solo e soltanto commerciale a palla in loop tuttto il giorno! quando l'ho mai detto???ascoltavo ANCHE dance commerciale,non SOLO.

 

e comunque con il pezzo che ho quotato te la sei data da solo la risposta...solo che CONTINUI A negare l'evidenza:LA DANCE COMMERCIALE HA PERSO QUALITà. e questo ha spinto a farmela piacere sempre meno,col passare del tempo...

 

 

 

ps:comunque dovete essere proprio a corto di argomenti se vi appassionate a parlare di un pecorone come me e dei suoi gusti musicali...che argomento interessante.... :lol:

 

Da quello che ho capito da questa e altre discussioni, Casanova ascoltava dance commerciale /maranza ed è poi passato alla house (in tempi, per così dire, sospetti). Ora sputa sterco su quello che resta di questo genere, sparando a zero. Un pò come ha fatto Di Molfetta

ascoltavo sia commerciale maranza che house...poi via via ho abbandonato sempre più la prima

 

l'house è moda,la chillout no...

senti questo!! ma dove vivi?? su giove?? :lol:

Link to comment
Share on other sites

Pensala un po come vuoi...

...dopo un po a parlare coi muli uno si annoia.

 

Ascoltati la tua emozionantissima housettina che non dai fastidio a nessuno.

ma non stracciarci l'esistenza continuando a criticare la DANCE, abbiamo capito che non ti piace. BASTA!

Link to comment
Share on other sites

Ascoltati la tua emozionantissima housettina che non dai fastidio a nessuno.

 

vai a dirlo al mio stomaco ;)

 

per casanova........visto che la qualita dance commerciale di oggi è scesa ti consiglio di ascoltare pezzi come

 

z100 arriva arriva

acqua barbie girl

art of love lo voglio duro

paraje animalaction

 

e poi ascoltare

 

gigi d agostino silence

web in your eyes

luca zeta angel

l.e.s. prj like an angel

 

e dopo che l hai fatto segui il consiglio(non solo tu ma anche tutti gli altri pecoroni e tutti gli albertini e figli)del pezzo di gigi d agostino appena segnalato.....

 

 

Link to comment
Share on other sites

eccolo là.... stavolta non chiamato in causa da vigorsol ma da 123.....

 

siccome ogni tanto a sto forum si gioca a chi è più duro:

 

ricordo che senza alba la cosiddetta commerciale non sarebbe stata commerciale....il che non vuol dire che lui l'ha imposta ma ha cavalcato alla grande l'onda (dimostrandosi un vincente in quanto a comprensione dei trend giovanili).... e ha fatto esattamente la stessa cosa ora con la house fighetta contro cui lanciate i vostri anatemi.

 

Mettetevi l'anima in pace: oggi la house piace più della dance.... e non esiste musica + bella a seconda del genere... esiste solo la musica che va + di moda.... e Alba sa capirlo meglio di tutti voi....

 

Detto da uno che con Alba secondo i vs parametri ce la dovrebbe avere a morte visto che Scooter, esordi a parte, non è mai stato considerato.

 

Che poi a voi piacca di + la vecchia commerciale cosiccome a me piaccia + scooter non vuol dire niente...

 

In definitiva vi giudico troppo intelligenti per pensare che alba a casa sua ascoltasse commerciale e ora solo house.... lui lavora nel mondo della musica e chi fa il suo mestiere (che è diverso da quello del dj) deve CAPIRE le tendenze... non IMPORLE....

 

un altro esempio (per ora di meno successo) è Tony H: lui è stato uno dei primi in Italia (fra quelli discretamente affermati) a puntare sulla chillout/lounge o chiamatela come vi pare..... dopo un buon inizio sta attraversando un momento cosi cosi..... ha provato un azzardo che se gli va bene (cioè la chillout si affermerà) lo farà diventare il dj no.1 d'Italia.... del resto se puntava sulla house sarebbe sempre rimasto nell'ombra di alba. In piccolo è come la politica.....

 

Siamo all'ennesima mancanza di rispetto verso alba...... vediamo quanto dura ancora....e non è facile rimanere ai vertici per cosi a lungo in nessun campo... per cui alba non deve dimostrare proprio nulla a nessuno.... e non venite fuori che non è ai vertici perchè lo zoo di 105 fa + ascolti..... musicalmente non c'entra nulla....

 

semmai ha fatto capire che in italia il pubblico predilige trasmissioni incentrate sulla comicità e infatti alba si è adeguato e credo che sciambola (che sfida lo zoo sullo stesso campo credo) non ci metterà molto a riprendersi la leadership.

 

Ma il fatto che per battere il dj time si sia arrivati allo zoo sta a significare che il dj time musicalmente ha chiuso imbattuto, proprio come la dj parade. Non è una cosa da poco

Link to comment
Share on other sites

dave non sono daccordo prima dello zoo c erano un sacco di ascoltatori che seguivano piu di alba i programmi dance di ravelli e di fabiola sei tu che spingi tanto quest essere......che fa un disco lo innalza piu di sua madre e poi lo butta nel cesso questo non è cavalcare l onda questo è abuso di potere......

 

l hip hop rnb non le impone alba le impone mtv.......che conta LEGGERMENTE di piu.......

 

basta vedere anche il canale su sky dedicato a radio deejay una noia mortale sempre la stessa musica.........

 

per quanto riguarda l onda......passo la palla a andrew che piu di una volta ci ha mostrato che i pezzi che deejay innalza nessuno poi li caga......

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

io ALBA lo odiavo, ma tantissimo eh...

...poi, grazie a questo forum e alla mia voglia di dance '90, ho capito chi è stato e quanto abbia fatto per la dance, quindi non riesco più a provare il disprezzo che provavo prima.

Certo che il suo rinnegare la dance e molte delle sue ultime trovate non è che me lo mette in buona luce eh.

Link to comment
Share on other sites

123... proprio con la massima tranquillità. Se tu solo anche mi paragoni Ravelli o Los40 al Dj Time abbiamo vissuto su due diversi pianeti e quindi ci credo che non la vediamo alla stessa maniera.

 

Quanto ai brani spinti che han fatto fiasco... io l'avevo già scritto in un altro post.... e questo è vero.... ma sai perchè succede???

 

Perche per almeno 10 anni Radio Deejay è stata l'unica radio in italia (almeno per quel che ne so) che aveva la forza di mettere in heavy rotation brani che non trasmetteva nessuno in precedenza. Però anche tutti i successi "inaspettati" sono pure marchiati radio Dj quindi.......

 

Semmai l'unica cosa che a me non è piaciuta a radio dj e su cui posso accettare critiche è che alle volte (e sottolineo ALLE VOLTE, non sempre) ho avuto l'impressione che alcuni brani fossero spinti per.... come dire doveri contrattuali e non perchè Alba o Linus veramente lo ritenessero all'altezza.... ma del resto non mi sento di condannarli per questo (ammesso che sia successo... è solo una mia sensazione): per rimanere qualche compromesso bisogna saperlo accettare.....

 

Infine io non spingo nessuno: solo ho grande rispetto di loro due perchè han dimostrato sul campo che la radio la sanno fare e vederli bistrattati cosi mi dà fastidio perchè gli argomenti a sostegno della tesi sono errati.

 

Se poi mi dici che a te PERSONALMENTE alba sta sulle p**** non lo difenderei perchè come persona non lo conosco, ma come entità professionale è (ed è stato) un grandissimo.

Link to comment
Share on other sites

Se tu solo anche mi paragoni Ravelli o Los40 al Dj Time abbiamo vissuto su due diversi pianeti e quindi ci credo che non la vediamo alla stessa maniera.

 

io non paragono di certo il d.d.d. o il los 40 al VERO djtime.......quello per gli amanti della dance era inarrivabile......soprattutto per l importanza degli uomini a disposizione dell uno e dell altro......

 

ma io che vivo in lombardia posso affermare con tranquillita che dalla seconda meta degli anni 90 fino ai primissimi del 2000 il d.d.d. era amato tanto quando il djtime e cio è dimostrato anche dal fatto che i piu giovani(guerro casanova)conoscono di piu ravelli e d.d.d piuttosto che alba e djtime........

 

poi voi che vivete da altre parti è ovvio che conosciate poco o nulla della radio locale discoradio.........

 

tanti i punti a vantaggio di discoradio negli ultimi VERI anni della dance in italia....e cioè il 1996 anno dominato dalla dream progressive e rappresentato dalla progressivehit(io non ricordo nulla a dj di questo tipo)e negli anni successivi l aver scoperto tantissimi pezzi dance(capegggiati da uno dei 10 piu famosi di ogni tempo e cioè blue degli eiffel)e aver avuto(in un certo senso)dalla loro parte i piu importanti personaggi dance italiani oltre agli stessi eiffel il sig d agostino e il molly........per non parlare dei tanti progetti italiani ingiustamente MAI calcolati da radio dj sia di personaggi dance che di generi diversi(vedi alternative hit...e come esempio ti porto bass beats e melody pompata da deejay mesi dopo quando in alternative hit si passava gia la nuova born to bounce)

 

altra piccola cosina su discoradio(ma questa la lasciamo dire a guerro)e cioè quella di portare i dati degli scooter in alternative hit........

 

per una radio locale di una regione competitivissima come la lombardia mi paiono risultati ottimi......

 

chiudo negando il mio odio per il personaggio alba anni 90 lo apprezzavo come te e tutti gli altri senatori....e proprio per questo schifo il personaggio 00 soprattutto perchè i suoi comportamenti sono inspiegabili visti i risultati ottenuti......a meno che il suo obiettivo fosse quello di eliminare la dance a vantaggio di altri generi......che è una cosa ancora piu schifosa.......

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...