Jump to content
DJP.IT

Gabry Ponte - U.n.d.e.r.g.r.o.u.n.d.


Seba

Recommended Posts

  • Replies 75
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non vivo su giove ma e un opinione personale...la vedo in modo in modo diverso dalla house...in italia non vedo tutte ste disco chillout...vedo solo zoo house...poi si stava parlando in italia dato che i pecoroni li vedo solo in italia,poi magari mi sbaglio o son ceco...ma questa å la mia impressione e tu sei uno di quelli

 

discorso chiuso

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che Il VERO DJ TIME.... non la ciofechetta sfigata degli ultimi tempo... dava tranquillamente la pistona sia a RAvelli che a LOS 40 dell'IMMENSA FABIOLA ( e se lo dico io che dalla FABI mi farei tranquillamente RAPIRE). Il DJ TIME era un concentrato di MUSICA e str******** che lo hanno fatto diventare un CULT.

 

Il DDD e LOS 40 però tenevano tranquillamente botta con il loro pubblico. Poi hanno cominciato a perdere colpi per SCELTE SCIAGURATE dei rispettivi gruppi editoriali.

 

Forse tanta gente non ha capito che le NOSTRE critiche ad ALBA non sono alle SUE capacità. NE ha FIN TROPPE.

 

Le Nostre critche sono rivolte al fatto che ha SM********* quello che lo ha fatto diventare RICCO E FAMOSO.

 

Che poi in quel periodo la DANCE facesse schifo siamo tutti d'accordo... ma non ci vuole molto....sarebbe bastato dire ( come faceva FABIOLA per esempio) che c'erano produzioni mediocri ed... aspettando una rinascita... mettiamo ALTRA musica di maggior qualità. Invece NO... ha Sme****** tutto e tutti con le sue battitine del caxxo facendo diventare il DJ TIME una chi*******. Tempo 2 anni ed il DJ TIME ha chiuso.

 

Il fatto che lo ZOO gli dia una pista di 10 km.... ha probabilmente influito non poco... perchè si sa.... perdere RODE... ma perdere i DERBY rode il triplo. E si sa che tra 105 e Deejay non è mai corso buon sangue. Con RIn c'era una sorta di guerra fredda... ma rispetto reciproco: Los 40 non boiciottava i Vari Molella, Prezioso, Fargetta... anzi... lo POMPAVA alla grande. 105 NO. sentire Prezioso su 105 era un'impresa così come sentire un pezzo di Stefano Secchi su DEEJAY.

 

E' questo che NOI contestiamo al signor DI molfetta. Il fatto che Abbiano ( lui e Linus) CANCELLATO la DANCE dalla radio più ascoltata d'italia ( tranne che dalle 14 alle 16... tooooh!!!) è una mancanz di rispetto al genere che ha fatto diventare RADIO DEEJAY quello che è oggi: ricordo ai più GIOVANI che non più di 8/9 anni fa ( quindi non un secolo) radio DEEJEY era una sorta di m2o con gli speaker.

 

Tornando alla HOUSE... Oggi la gente si è rotta le p****** pure di quella tantìè che basta frequentare qualche locale per CAPIRA che il sound della AUUZZZ ha aumentato i BMP. E non di poco. Pezzi CARICHI come LOVE SENSATION o ROCK This Party OGGI spopolano.... 2/3 anni fa sarebbero state considerate poco di "tamarrate".

 

Quando parte il momento ANNI 90... TTTUUTTI... e dico TUTTI... ESPLODONO. Fusse che fusse che la gente VUOLE tornare a SALTARE in pista e non ad ASCOLTARE c*******?

 

Il pezzo di GABRY PONTE... se pompato il giusto... è un pezzone da PISTA: Nudo e crudo.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

però non venirmi a dire che la house è migliore,piu ballabile o piu melodica...perchè il puro genere ballabile da sempre è stato la dance commerciale(lo dice il termine stesso)...la progressive o la trance la puoi ballare perchè da energia e ritmo...senti la cassa...

ma la house no,ti addormenti...a questo punto vai a ballare il liscio...forse ti diverti di piu

Mi pare che tu tragga delle conclusioni un pò affrettate.

 

Se a TE la Dance fa ballare e tutto il resto fa ca*****, non significa che a TUTTI gli altri faccia lo stesso effetto. Io ho ascoltato dance/commerciale per anni e ci sono pezzi che amo ma che difficilmente ballerei. Ci sono molte canzoni attuali che non amerò mai ma che ballo molto piacevolmente.

 

Come ho scritto anche in un altro topic, io ascolto Hip-Hop (basta vedere la mia classifica pop per constatare) ma se devo ballarla in pista non lo faccio, mi cadono le balls.

 

ma io che vivo in lombardia posso affermare con tranquillita che dalla seconda meta degli anni 90 fino ai primissimi del 2000 il d.d.d. era amato tanto quando il djtime e cio è dimostrato anche dal fatto che i piu giovani(guerro casanova)conoscono di piu ravelli e d.d.d piuttosto che alba e djtime........

Aggiungici anche me. Io ascoltavo sempre il DDD e la Discoparade e, nelle pause, giravo su Radio Deejay. Per questo conosco entrambe le radio, però anche io, se devo scegliere la mia "preferita", dico Discoradio.

 

Da quel poco che ho ascoltato io di Deejay, vorrei obiettare per l'ennesima volta su solito argomento di dibattito.

 

Trovo strano l'attacco ad Albertino per un cambio di rotta drastico perchè, per me, drastico non è. Mi spiego; Discoradio, e soprattutto il DDD, trasmettevano unicamente quel genere che oggi chiamiamo Commerciale, quindi suoni più "pompati" più spinti. Deejay invece (sempre dal poco che ho sentito io) ha sempre avuto una "preferenza" per canzoni più vicine al genere che oggi chiameremmo Easy House; ad esempio, canzoni di The Cop, Deep Dish, Jest To Funk, Jennifer Paige, Black Legend, House of Glass, Robbie Rivera, Modjo, Spiller, Benjamin Diamond, Daft Punk, Deepswing, Alcazar, Moony io, che ascoltavo Discoradio, se non avessi ascoltato Radio Deejay, non le avrei mai conosciute... Eppure erano canzoni di successo, che sono arrivate anche ai vertici della Deejay Parade...

 

E per me, canzoni come queste, si avvicinano molto più ai Bob Sinclar, Martin Solveig, Micheal Gray, Eric Prydz, Axwell, Ingrosso che ci sono adesso, non certo ai Provenzano, ai Promiseland e compagnia...

 

Chissà quante polemiche ora... :D

Link to comment
Share on other sites

Trovo strano l'attacco ad Albertino per un cambio di rotta drastico perchè, per me, drastico non è. Mi spiego; Discoradio, e soprattutto il DDD, trasmettevano unicamente quel genere che oggi chiamiamo Commerciale, quindi suoni più "pompati" più spinti. Deejay invece (sempre dal poco che ho sentito io) ha sempre avuto una "preferenza" per canzoni più vicine al genere che oggi chiameremmo Easy House; ad esempio, canzoni di The Cop, Deep Dish, Jest To Funk, Jennifer Paige, Black Legend, House of Glass, Robbie Rivera, Modjo, Spiller, Benjamin Diamond, Daft Punk, Deepswing, Alcazar, Moony io, che ascoltavo Discoradio, se non avessi ascoltato Radio Deejay, non le avrei mai conosciute... Eppure erano canzoni di successo, che sono arrivate anche ai vertici della Deejay Parade...

 

E per me, canzoni come queste, si avvicinano molto più ai Bob Sinclar, Martin Solveig, Micheal Gray, Eric Prydz, Axwell, Ingrosso che ci sono adesso, non certo ai Provenzano, ai Promiseland e compagnia...

Giustissima riflessione, ma permettimi di dire che l'attacco ad Alba è partito non perchè mettesse deep swing o paul johnson (che meritavano di arrivare dove sono arrivate), ma perchè ha iniziato a mettere jamelia e kevin little (brani pop)...già questi non sarebbero dovuti entrare, e invece si piazzarono davanti a un pezzo come Silence che ritengo uno dei dischi più belli (e soprattutto ballati) degli ultimi 4/5 anni...

Link to comment
Share on other sites

Giustissima riflessione, ma permettimi di dire che l'attacco ad Alba è partito non perchè mettesse deep swing o paul johnson (che meritavano di arrivare dove sono arrivate), ma perchè ha iniziato a mettere jamelia e kevin little (brani pop)...già questi non sarebbero dovuti entrare, e invece si piazzarono davanti a un pezzo come Silence che ritengo uno dei dischi più belli (e soprattutto ballati) degli ultimi 4/5 anni...

 

 

Giusto... se poi la volgiamo dire tutta... io la DEEJAY PARADE la sentivo SEMPRE e quando il pezzo di KYLIE MINOGUE andò in testa alla Deejay parade spodestando un pezzo degli Eiffel 65 ( Move Your Body mi pare) il buon Alba disse: "ecco quello che succede finchè continueranno a passare i pezzi POP in discoteca".

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...