Jump to content
DJP.IT

Windows Vista


Seba

Recommended Posts

  • Replies 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 3 weeks later...

L'ho installato oggi in anteprima per i rivenditori. Assolutamente spettacolare e non solo da un punto di vista grafico. Di sicuro bisogna farci un po la mano visto che le novità sono molte ma credo che ne valga davvero la pena anche se le risorse che richiede sono davvero notevoli. Ma del resto è il sistema del futuro e si basa su architetture hardware avanzate. Non cancellerà mp3 o avi. Sui crack non se ne può parlare ma la soluzione c'è sempre (parola di esperto!).

Link to comment
Share on other sites

Behnonse ne puo parlare...

 

Io penso che se uno dice che ha sentito in giro che c'è la possibilità di aggirare il sitema di controllo non c'è nulla di male,abbiamo chi ha un ruolo ben piu importante nell'Italia politica che dice che non bisogneree pagare le tasse se sono troppo alte.

Link to comment
Share on other sites

Esiste pure un emulatore di Vista per Xp..

 

Intendi un emulatore di XP all'interno di Vista giusto?

 

Secondo me, proprio per questo motivo, "Vista" sarà un flop magistrale...

XP infatti è compatibile addirittura con i programmi di Win 3.1.... non vedo un per nulla un futuro prolifico, molti ragazzi che conosco (che usano il pc per fare cose semplici tipo ascoltare musica, lavorare su office, vedere film e qualche altra piccola cosuccia) sono passati a Linux UBUNTU che è in continuo sviluppo.... e vi assicuro che gli utenti che l'usano saranno sempre di più!!!

 

Ancora non ho visto com'è windows vista, ma se avesse nuovo linguaggio di programmazione, non credo che le maggiori case di software andrebbero a modificare tutto il loro modo di ragionare....

Secondo me Gates avrebbe solo dovuto migliorare XP nè più e ne meno (a me sinceramente basta quello che ho), tanto alla fine il sistema operativo è solo una "skin" per potere usare i programmi nel proprio pc...non è che se installo Vista il computer mi va meglio :lol: , anzi sicuramente vista occuperà uno spazio di almeno 4/5 giga :wall:

 

Quindi, in definitiva, secondo me se sto "Vista" è come ho detto sopra (devo ancora vederlo e provarlo) le case di giochi/programmi si sposteranno sicuramente su Linux ed inizieranno a portare giochi (ce ne sono già parecchi) e programmi più tecnici (tipo audio e video), continuando a fare giochi/programmi esclusivamente per XP......... poi chi ha Vista, per farli partire, apre il suo bell'emulatore ogni volta che ha bisogno di qualcosa..... :quipy:

 

Questo ovviamente sempre se Bill Gates non decisse di comprarsi le maggiori case di software....:porca:

Link to comment
Share on other sites

Riporto quanto appena letto su un forum di specialisi:

 

Ho aspettato a scrivere questo post. Prima volevo mettere le mani sulla versione "Final" di Vista. Adesso, non mi tenete più nemmeno se mi legate. Un mio fornitore mi ha portato Windows Vista Enterprise. Ho deciso di installarlo in una macchina virtuale basata su VPC2007. Il computer host, aveva in esecuzione:

Windows Xp Pro.

Un programma per disegnare (in 3D).

Un programma di CAM.

Una VPS Linux Debian 3.1 che fa da PDC per la mia VPN (con 512 MByte di RAM).

La macchina host è un AMD Athlon x64 con 2 GB di RAM e dischi fissi Maxtor SATA in RAID0.

Ho configurato una VPS per Vista con 512 MByte di RAM ed un HD da 64 GByte (ad espansione dinamica, ovviamente).

Ho installato su questa beneamata macchina virtuale Windows Vista.

Il processo d'installazione è veramente a prova di deficente, come già ci aveva abituato Vista. Processo un po' lento (ma il disco è ad espansione dinamica). Metto la password di Admin e Vista mi prepara il Desktop. La prima, immediata cosa che vado a fare è aprire il task manager. Cosa scopro? Vista è in esecuzione senza VMAdditions e consuma 300 MByte di RAM. Levo lo SWAP settato di default e riavvio. Windows VIsta è rapidissimo. Ancora scopro che usa 300 MByte di RAM. Insisto, provo ad installare Avast!, installo OOo.org e un po' di altra roba che mi viene in mente. Vista occupa ancora sui 350 MByte di RAM. Altro che 800 come un e sottolineo uno idiota ha postato mesi fa su un blog. Vista a riposo, occupa meno di 300 MByte di RAM se lo si utilizza con Aero. Disattivando Aero, il consumo di memoria scende a circa 100 MByte. Pazzesco. Niente SWAP, 512 MByte di RAM e Vista fila come un missile. Lo connetto al PDC Debian della VPN, lo riavvio, creo utenti, lo maltratto. Niente da fare. Con o senza Aero, Vista è incerdibile.

Ma ancora: ci carico VB2005 Express. Prendo i sorgenti di PenBook e li compilo con attivato Aero. Niente da fare, Vista non mi chiede nemmeno di settare un povero file di paging.

Avanti Savoia! Lo provo per parecchio tempo, cerco di piantarlo. Niente. Continua imperterrito a macinare bit su bit. Senza un rallentamento, senza un lag, niente! Vola.

Installo a questo punto le VMAdditions e diventa ancora più veloce.

Felicissimo dell'acquisto che ho fatto ieri per casa mia (Vista Home Premium), spezzo l'ennesima lancia a faovre di Microsoft e di questo sistema operativo in partocolar modo: il migliore che abbia mai provato, considerando la marea di novità che hanno introdotto. Ribadisco: chi crede che sia solo un'interfaccia grafica in più, lo esorto a informarsi.

Inoltre, aggiungo per tutti i linuxiani, che possono stavolta e sul serio SOLO rincorrere Microsoft. Mi piacerà vedere come funzionerà Linux quando (e soprattutto se) supporterà tutto l'hardware che supporta Vista.

A tutti i linuxiani che cazziano le tante versioni di Vista ricordo che non mi sembra molto più semplice scegliere una distro Linux...

Thread aperto solo per un po' di obbiettività nei confronti del lavoro svolto da Microsoft in questi 4 anni. In Internet ne esiste veramente poca.

 

Link to comment
Share on other sites

Vista occupa ancora sui 350 MByte di RAM.

 

:eek:

 

E ti sembra poco? Cioè e se ho 512 di ram e apro un cubase con un semplice vst sample tank poi non posso fare più nulla!

Ovviamente ognuno pensa a difendere le proprie scelte, per me Vista è totalmente inutile, nessuno ne aveva bisogno... è utile solo per dire "WOW che bel sistema operativo!" per chi ne capisce poco :lol:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...