Jump to content
DJP.IT

Windows Vista


Seba

Recommended Posts

Guarda, io lavoro nel campo dell'informatica da anni e non posso che sottoscrivere il parere dell'utente che ha scritto quel commento.

Siamo su un'altro pianeta. Efficienza, funzionalità, senplicità, estetica...insomma un sistema operativo che supera di gran lunga tutti gli altri.

Ce n'era proprio bisogno di un sistema come Vista, che colma un vuoto di 6 anni (da quando è uscito Xp). L'attesa è stata lunga ma ora in tantissimi saranno pienamente soddisfatti e infatti le pre-vendite sono incredibili, dai dati sembra che abbiano superato le previsioni della stessa Microsoft.

Sul fatto che 512mb siano pochi siamo d'accordo ma ormai chi è che vende pc con 512mb?!? Dai ormai i nuovi pc hanno minimo 1gb di ram e lo standard si sposta verso i 2gb e poi verso i 4gb di ram. Il sistema occupa circa 10gb su disco ma ormai i dischi sono minimo da 100gb e presto lo standard sarà tra i 300 e i 500 gb. Tutto questo a parità di costo!

Dopo averlo provato, sarò uno dei tanti che lo prenderà appena esce e spero che migliori la mia attività in campo informatico

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sul fatto che 512mb siano pochi siamo d'accordo ma ormai chi è che vende pc con 512mb?!? Dai ormai i nuovi pc hanno minimo 1gb di ram e lo standard si sposta verso i 2gb e poi verso i 4gb di ram. Il sistema occupa circa 10gb su disco ma ormai i dischi sono minimo da 100gb e presto lo standard sarà tra i 300 e i 500 gb. Tutto questo a parità di costo!

Dopo averlo provato, sarò uno dei tanti che lo prenderà appena esce e spero che migliori la mia attività in campo informatico

 

Per quanto riguarda la RAM costa ancora un bel pò... non è che sia diminuita più di tanto rispetto a 3 anni fa... per quanto riguarda gli HD invece posso dirti...hai mai provato a vedere le statistiche di vita di un HD dai 200 giga in su? Molto poco, visto che su 5 HD da 250 (es.) uno è destinato a guastarsi perchè molto delicati.

Infatti sta uscendo una nuova tipologia di HD con tecnologia di memoria "Flash" proprio quella che viene tutt'oggi utilizzata nelle fotocamere, anzi è già uscito un modello della samsung di circa 30 giga che però costa tantissimo...E vantaggi rispetto ad un HD normale ne ha moltissimi!

 

Poi voglio dire.... è tutto relativo... un mac G5 senza troppa potenza riesce a fare le stesse cose di un athlon a 3 Ghz.... è solo un fatto di ottimizzazione delle risorse...

 

 

PS comunque 10 giga di S.O. sono tantissimi!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Pensa Dany che io ho 128 mb di RAM, e 9.5 giga di hard disk

 

Caspita...Seba hai un pezzo d'antiquariato! Anzi di più: è preistoria :lol:

 

@Venom: I dischi Flash saranno il futuro, ma non prossimo, addirittura in Vista c'è una funzione per usare le flash come estensione di Ram tanto sono veloci. La chiamano UsbRam anche se non consentirà il boot del sistema senza ram installata negli slot standard. Pensa comunque che c'è pure chi è riuscito a memorizzare qualche Gb su un foglio di carta...

Per quanto riguarda i processori ti basti sapere che ormai anche Apple si affida a Intel con i suoi Core2 Duo...la lotta dei mhz è finita ed è iniziata quella dei multiprocessore sullo stesso wafer. La politica di Microsoft del resto è quella di creare il S.O. del futuro ed è quindi basato sulle architetture che verranno. Diciamo che Seba di sicuro non installerà Vista sul suo pc...anche se con 400€ si comprerebbe un pc fisso di tutto rispetto

Link to comment
Share on other sites

Io contensto Vista e laMirosoft,, perchè non è possibile che io debba stare sotto il controll odi qualcuno e sotto le marche che vogliono loro e usare il computer come vogliono loro,,, delle multinazionali che volgiono imporre il modo di fare di usare il computer ecc. alla gente che è LIBERA.. su Linux c'è molta più libertà anche se i driver certo non sono immediati

Link to comment
Share on other sites

ma nessuno ti obbliga ad usare microsoft.

Se compri un pc con windows già installato come s.o. ti basta semplicemente disinstallarlo e installare quel che più ti piace, tralasciando che se acquisti un pc assemblato secondo tue indicazioni il sistema operativo te lo installi te a casa tua.

Link to comment
Share on other sites

Eddai Dany! Rispondi... :)

 

Ecco un esempio tra quelli che fornisco ai miei clienti:

 

Processore : AMD Athlon64 3200/256Kb cache/SK AM2

Memoria RAM : 1GB DDR2/533

Hard Disk : 200 GB 7200 rpm 8Mb cache

Scheda Madre : All in One +VGA+LAN+PCI-E+AM2

Scheda Grafica : Shared Memory 64MB

Masterizzatore DVD+FDD 1.44MB : Dual Layer 8.5GB

Scheda audio : 16BIT integrata su mainboard

Porte : 4 x USB 2.0+Parallela+Seriale

Case : Case ATX Silver 350W + 2 x USB frontali + audio

Tastiera Trust PS2, Speaker, Mouse Logitech Pilot Plus

 

Tutto a 390€ + iva

 

Ovviamente se vuoi anche videogiocare bene ci si può mettere un bella scheda video...ma già così non è male per quello che costa. Spendendo di più poi posso fornire dei veri mostri. Ma questo per Vista è già più che sufficiente.

 

Link to comment
Share on other sites

Intendi un emulatore di XP all'interno di Vista giusto?

no, il contrario, su xp istalli questo emulatore che ti simula Vista nel tuo pc con Xp.

 

Ancora non ho visto com'è windows vista, ma se avesse nuovo linguaggio di programmazione, non credo che le maggiori case di software andrebbero a modificare tutto il loro modo di ragionare....

Secondo me Gates avrebbe solo dovuto migliorare XP nè più e ne meno (a me sinceramente basta quello che ho), tanto alla fine il sistema operativo è solo una "skin" per potere usare i programmi nel proprio pc...non è che se installo Vista il computer mi va meglio :lol: , anzi sicuramente vista occuperà uno spazio di almeno 4/5 giga :wall:

 

Quindi, in definitiva, secondo me se sto "Vista" è come ho detto sopra (devo ancora vederlo e provarlo) le case di giochi/programmi si sposteranno sicuramente su Linux ed inizieranno a portare giochi (ce ne sono già parecchi) e programmi più tecnici (tipo audio e video), continuando a fare giochi/programmi esclusivamente per XP......... poi chi ha Vista, per farli partire, apre il suo bell'emulatore ogni volta che ha bisogno di qualcosa..... :quipy:

mi pare che quasi tutti siamo passati ad XP e abbiamo abbandonato il tanto bello e caro Win98..

All'inizio si ci trovava male con Xp, problemi di compatibilità ecc.. ma ora mi pare che sia difficile trovare programmi compatibili con Win98..

Per quanto riguarda le memorie.. bhè anni fà andavano bene anche 64 MB di Ram... ora con 64 Mb di Ram non ci fai nulla... minimo 512 Mb.. (il mio portatile ne ha addirittura 2 di Gb)

Ma anche per l'HD è la stessa storia, prima con 10 Gb riuscivi a sopravvivere, ora con 80 Gb si riesce a malapena..

 

 

Altra cosa, i pc nuovi che vendono adesso sono la maggior parte già compatibili con Vista, e stai sicuro che tra qualche mese non troverai piu pc con Xp.

 

L'informatica và avanti e deve andare avanti, altrimenti staremo ancora qua col vecchio Dos.. (e io con una futura laurea inutile :D )

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Ecco un esempio tra quelli che fornisco ai miei clienti:

 

Processore : AMD Athlon64 3200/256Kb cache/SK AM2

Memoria RAM : 1GB DDR2/533

Hard Disk : 200 GB 7200 rpm 8Mb cache

Scheda Madre : All in One +VGA+LAN+PCI-E+AM2

Scheda Grafica : Shared Memory 64MB

Masterizzatore DVD+FDD 1.44MB : Dual Layer 8.5GB

Scheda audio : 16BIT integrata su mainboard

Porte : 4 x USB 2.0+Parallela+Seriale

Case : Case ATX Silver 350W + 2 x USB frontali + audio

Tastiera Trust PS2, Speaker, Mouse Logitech Pilot Plus

 

Tutto a 390€ + iva

 

Ovviamente se vuoi anche videogiocare bene ci si può mettere un bella scheda video...ma già così non è male per quello che costa. Spendendo di più poi posso fornire dei veri mostri. Ma questo per Vista è già più che sufficiente.

Ah, ok! Thanks

Link to comment
Share on other sites

no, il contrario, su xp istalli questo emulatore che ti simula Vista nel tuo pc con Xp.

Bè questo lo si sapeva già...... con una virtual machine puoi installare qualsiasi sistema operativo... il fatto è che per far girare i programmi di XP su VISTA devi per forza usarlo l'emulatore.

 

mi pare che quasi tutti siamo passati ad XP e abbiamo abbandonato il tanto bello e caro Win98..

All'inizio si ci trovava male con Xp, problemi di compatibilità ecc.. ma ora mi pare che sia difficile trovare programmi compatibili con Win98..

Appunto per quel motivo la vedo dura... se il passaggio da 98 a XP, dove i programmi erano compatibili è stato difficile, figurati come sarà quello da XP a VISTA....visto che ogni volta devi aprire l'emulatore/V.M. :wall:

 

 

Per quanto riguarda le memorie.. bhè anni fà andavano bene anche 64 MB di Ram... ora con 64 Mb di Ram non ci fai nulla... minimo 512 Mb.. (il mio portatile ne ha addirittura 2 di Gb)

Ma anche per l'HD è la stessa storia, prima con 10 Gb riuscivi a sopravvivere, ora con 80 Gb si riesce a malapena..

Altra cosa, i pc nuovi che vendono adesso sono la maggior parte già compatibili con Vista, e stai sicuro che tra qualche mese non troverai piu pc con Xp.

L'informatica và avanti e deve andare avanti, altrimenti staremo ancora qua col vecchio Dos.. (e io con una futura laurea inutile)

 

 

per i 64 mega di ram ok... ma per il resto trovo tutto troppo eccessivo... per la velocità di elaborazione (CPU) ormai se usi un 3200 o un 2000 la differenza è minima.... la si nota solo se si installa l'ultimo gioco appena uscito... ad esempio "Quake4" e forse nemmeno (infatti intel ad esempio, per i laptop, si è rivolto verso tecnologia "centrino" preferendo la durata delle batterie piuttosto della velocità di elaborazione)...

 

per quanto riguarda la ram, personalmente il mio giga sono riuscito a sfruttarlo al massimo solo pochissime volte usando cubase e una miriade di vst belli grossi.... è inutile averne 1 o 2 giga se poi uno lo usa per fare cose semplici.... (sono già troppi per usare il pc in modo professionale)

 

 

L'informatica va avanti si, ma in modo diverso... non è più come una volta quando si passava dal 486 al 400 ...al 1000...fino arrivare a 2000 (te lo dice che c'è quasi :-) ).

 

 

 

 

@Seba

 

A quello che ha detto DANY aggiungerei una radeon o gforce da 128 Mb (scheda video), poi per la scheda madre assicurati sia ASUS...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...