Jump to content
DJP.IT

Che Succede Ad Out Of Mind...?


noisy

Recommended Posts

  • Replies 134
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La electro è chiaramente una moda, come lo è stata (notare il tempo verbale utilizzato) la easy house...tranquilli che morirà presto sotto il peso di qualche altro genere emergente.

 

comunque bisogna distinguere fra due tipi di coerenza: la NOSTRA, che ci fa ascoltare quello che + ci piace (e qui quoto Dave), e la coerenza sta proprio nel seguire SOLO ciò che riteniamo bello, e non quello che è MODA. Si sceglie la propria musica sempre usando lo stesso criterio: i nostri gusti.

 

E fin qui...

 

La coerenza che invece manca ora è quella che ci si aspetta dai media, da quelli che dovrebbero essere i nostri punti di riferimento! Io per esempio parlo di mancanza di coerenza nell'aver visto un'evoluzione di un programma (anzi due, DJT e DJP) che non puntavano a far conoscere altri generi, ma a denigrarne altri...nello specifico la commerciale che peraltro era stata la loro fortuna in tempi passati.

 

Questa è mancanza di coerenza!

 

Vedere che in OOM passa molta electro mi fa pensare, perchè ritengo sia una strategia per attirare + pubblico. Poi posso anche sbagliarmi...ma comunque vedo che non c'è derisione o disprezzo per altri generi, e questa almeno è una buona cosa.

 

Giusto. Infatti è quello che ho detto io pochissimi post fa.

 

La differenza NON DA POCO è proprio questa: c'è stato un Programma ed un Dj.. grande, anzi grandissimo perchè le sue qualità sono enormi.... STORICI che sono diventati quello che sono GRAZIE ad un genere che POCO TEMPO DOPO hanno visto bene di denigrare e prendere per i fondelli.

 

C'è OGGI un programma nell'unico NETWORK DANCE ITALIANO che fino a questa estate era 100% DANCE... oggi vista la tendenza elttronica è 50 e 50. Probabilmente Provenzano cerca di AMPLIARE il suo "raggio d'azione" diciamo. Ma Provenzano non dice "la commerciale fa schifo" perchè la Commerciale rimane comunque il SUO genere.

 

Non è poco direi.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Tra tutti i post quello in cui mi sembra di condividere alcune cose è questo

 

No Dave non credo.

 

Provenzano non mi pare il tipo. Al massimo può passare musica diversa da quella che passava PRIMA nel suo programma... ma non penso che se ne esca con frasi del tipo " la commerciale è morta" perchè nella sua radio di COmmerciale... ed anche di buona qualità... se ne sente abbastanza. La stessa PRIMA ORA di Out of mind è caratterizzata da pezzi di Danijay, Luca Zeta, Cascada, gabry Ponte ecc. ecc.

 

Io, anzi NOI, non concepiamo certe uscite, certe frasi che sanno veramente da fintone ecco.

 

Una RADIO è comunque un'azienda e come tale deve puntare conquistare sempre maggior pubblico e consensi. Io POSSO NON CONDIVIDERE... infatti non condivido... certe scelte musicali, ma si possono capire: visto che il programma va bene con la ITALO.. proviamo a metterci dentro ANCHE la Elettronica... genere più IN in questo momento... e vediamo se va MEGLIO o PEGGIO. D'altronde se quando parte PROPPER EDUCATION c'è l'ovazione è una cosa di cui tenere conto.

 

Però... dire che la commerciale fa schifo, la commerciale è morta e bla bla bla quando SEI IL PRIMO che ci ha mangiato sopra, sei il PRIMO che la RIPROPONE quando sei nella cacca perchè 5 "deficenti in frequenza" ti danno mazzatone tribali durissime da assorbire, insomma.... non mi pare una cosa sensata ecco.

 

Quando poi... in quel periodo specifico... c'era CASCADA che SPOPOLAVA negli STATI UNITI, quando ci sono GLI SCOOTER ( sempre grandissimi) che qualsiasi cosa facciano vanno al numero UNO o quasi..... quando c'è un GIGI D'AGOSTINO che fa 5/6.000 persone a serata.... beh.... ecco che il cerchio si chiude penso.

 

Ripeto.... scelte musicali si possono NON CONDIVIDERE ma CAPIRE.

Esternazioni da fintone no. MI spiace.

 

Ciao.

 

 

Provenzano, da un'altra parte, aveva anticipato che le cose non andavano bene mettendo solo italodance a 140 bpm (cassa, basso in levare, synth che strideva troppo)...e lo si era capito.

La Out of mind, adesso, direi che rende molto di più visto che c'è varietà di suoni e come hanno già notato molti punta sull'electro. A questo punto bisogna vedere come si comporterà Provenzano nel 2007, se lascerà questa ripartizione o se cambierà programmazione in un botto eliminando Gabry Ponte, Remondini e company...

Sinceramente bisogna vedere anche cosa uscirà (ed anche la qualità di quello che verrà proposto)...è chiaro che se il numero di produzioni e la fattura complessiva resterà sui livelli di questo periodo, sono il primo a dire di cambiare il corso, di abbandonare la Italodance e di investire sull'ondata electro, che tira comunque molto bene..

 

E poi chissenefrega se la metà dei brani viene da dance revolution, l'importante è che abbia un bel tiro...e chisseffrega anche se l'electro è la moda di questo periodo..pensandoci bene anche la Italodance era la moda del '99.

Link to comment
Share on other sites

...ma se nel 2002 andavo pazzo già x gli smiling people... o stefano ma x favore....ma smettila di spaccare.....

smiling people...

...appunto, un disco di "massa", che guarda caso che ha avuto sucecsso dopo l'esplosione house di SHINED ON ME

 

e comunque se seguissi guerro non sarebbe una massa pure quella?? se tutti riseguissero la maranza non sarenne massa pure quella?? lo vedi che il discorso di guerro non fila??

tralasciando che se tu seguissi me non seguiresti la massa, ma uno solo...

...a meno che io non sia così importante per te da vedermi come "la massa" ma questo è un altro discorso.

Comunque se tutti seguisserlo l maraza sarebbe "massa" lo stesso, io apprezzerei chi lo fa perchè gli piace e non chi lo fa perchè "è moda".

il pezzo di GEMINI STATION nuovo è un pezzo italodance al 100%, così come SENZA FRETTA, LOVE FOREVER e U.N.D.E.R.G.R.O.U.N.D..

Se questi pezzi fossero usciti che ne so nel 2002 o 2003 saresti stato qui con noi ad esaltarli e a fare tanto il gasato, visto che sono usciti nel 2007 fan schifo.

come lo so? basta leggere su questo forum le tue opinioni su pezzi italodance del passato (vedi BROTHERS, HELLEN o BLUE VENICE) che son molto, ma molto simili a diversi pezzi dance attuali.

 

noisy fammi capire:io x un pirla qualunque devo essere costretto a non postare nella sezione commerciale???

tralasciando l'aggettivo che mi è stato attribuito (a tal proposito ti consiglio vivamente di leggere qui) non ho mai detto che tu non debba postare nella sezione commerciale, ti ho detto di non deridere chi ha gusti diversi dai tuoi.

 

detto questo chiudo questo interminabile off-topic rinnovando il bentornato a Ca$anovA di cui onestamente sentivo la mancanza (giuro) non tanto per la sua competenza musicale quanto per quel minimo di vivacità che contribuisce a dare a questo forum con le sue vaccate proverbiali.

Ora Ca$anovA mi devo aspettare un PM di minaccia o un PM di lecchinaggio????

 

 

Link to comment
Share on other sites

E poi chissenefrega se la metà dei brani viene da dance revolution, l'importante è che abbia un bel tiro...e chisseffrega anche se l'electro è la moda di questo periodo..pensandoci bene anche la Italodance era la moda del '99.
Verissimo. Anche se, diciamocelo, OOM è rimasta sull'Hard Dance Style / Italodance ben oltre il 99, quando ormai di moda non si poteva + parlare.

 

 

comunque è vero, basta che i pezzi siano belli (anche su questo avrei da ridire, ma il mio giudizio è di parte...)

 

detto questo chiudo questo interminabile off-topic

 

...meno male! :beer: beveteci su!

Link to comment
Share on other sites

...meno male! :beer: beveteci su!
non si può, è minorenne :hehe:

 

no caro la house non andava ancora come ora...

noooo, figurati.

questa era la prima deejay parade del mese di settembre 2002

01. Ti Rasero' L'aiuola Rmx - Gianluca Grignani

02. Who Said - Planet Funk

03. Asereje - Las Ketchup

04. Tu Es Foutou - In Grid

05. It Just Won't Do - Tim Deluxe

06. See Everybody Dance -Smiling People

07. Cosa Restera' - Eiffel 65

08. Put On Your Red Shoes - Ago

09. Drums Of Love - Drummers If Love

10. Like A Prayer / Holiday - Mad House

11. Burnin - Farolfi

12. Love At First Sight - Kylie Minogue

13. Waitin For Your Love - New Tone

14. Dove - Moony

15. The Beginerz - Reckless Girl

16. We Rule The Danza - Prezioso

17. Memories - Rockit

18. T.v.a.b. - Molella

19. Time To Rock - Gabry Ponte

20. Pussy Dub - Pussy Dub Foundation

 

noooo, ma la easy house non la cagava ancora nessuno. tranquillo!

Link to comment
Share on other sites

non si può, è minorenne :hehe:

noooo, figurati.

questa era la prima deejay parade del mese di settembre 2002

01. Ti Rasero' L'aiuola Rmx - Gianluca Grignani

02. Who Said - Planet Funk

03. Asereje - Las Ketchup

04. Tu Es Foutou - In Grid

05. It Just Won't Do - Tim Deluxe

06. See Everybody Dance -Smiling People

07. Cosa Restera' - Eiffel 65

08. Put On Your Red Shoes - Ago

09. Drums Of Love - Drummers If Love

10. Like A Prayer / Holiday - Mad House

11. Burnin - Farolfi

12. Love At First Sight - Kylie Minogue

13. Waitin For Your Love - New Tone

14. Dove - Moony

15. The Beginerz - Reckless Girl

16. We Rule The Danza - Prezioso

17. Memories - Rockit

18. T.v.a.b. - Molella

19. Time To Rock - Gabry Ponte

20. Pussy Dub - Pussy Dub Foundation

 

noooo, ma la easy house non la cagava ancora nessuno. tranquillo!

 

Questa è una delle peggiori Djp della storia.

Link to comment
Share on other sites

bhe almeno c'erano metà dei pezzi Dance Commerciali, però è da li che inizia a spopolare l'easy house, quell'anno spiccarono per quel genere SMILING PEOPLE e PRAISE CATS, l'anno prima DEEPSWING - IN THE MUSIC diede uno slancio

 

prima del 2001, l'easy-house/house era musica da club, difficilmente entrava nelle chart e se entrava lo faceva con la stessa frequenza della Trance nelle chart Dance, il fine 1998 un esempio, grandissimo successo di STARDUST - MUSIC SOUND BETTER WITH YOU accompagnato da AGNELLI E NELSON - EL NINO e PVD - ANOTHER WAY (roba da fantascienza al giorno d'oggi) che si spinsero egregiamente nelle chart, erano bombe occasionali, il resto era tutto Dance Commerciale/Italodance/Eurodance

Link to comment
Share on other sites

ma davvero non capisci???? :lol:

ti stavo pigliando in giro Ca$anovA, sei rimasto la comica di 6 mesi fa.

Certo che hanno spopolato e pure di brutto, SMILING PEOPLE, LIKE A PRAYER e SHINED ON ME (specialmente l'ultima) son state la scintilla che poi dal 2003 in poi ha dato via al movimento easyhouse nelle discoteche italiane.prima dell'estate del 2002 le apparizioni house nelle chart italiane erano sporadiche e di poco rilievo.

Dal 2002 Dance e EasyHouse hanconvissuto equamente (in termini di successo) fino a Dragonstea Din Tei (2004), da li in poi la Dance pian piano è sparita dalle charts lasciando il posto al dominio house.

E ora sta accadendo lo stesso con la elektro, ma non credo che questo genere musicale prenderà mai piede come la DANCE o la HOUSE.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...