Jump to content
DJP.IT

Il Miglior Calciatore Della Storia


D4NY

Il miglior calciatore della storia  

20 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

D4NY hai ragione,ma se devo scegliere tra maradona e pelè (per me i migliori) e si dice che maradona avrebbe fatto uso di alcune sostanze,io guardo il campo e la tecnica,ma voto pelè,perchè se è vero quello che si dice, maradona in campo non era sempre lui..e te lo dice uno che ha gli zìì a Napoli e la maglia di maradona nel cassetto.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

A Guerro dico anche che forse non conosce bene Puskas e Beckembauer e quello che hanno rapprensentato non solo per le loro nazionali (hanno trascinato Ungheria e Germania alle finali del Mondiale) ma per l'intero calcio mondiale.

 

A chi propone altri nomi rispondo che subito dopo questi dieci se ci fosse stato spazio sarebbero stati inseriti Garrincha (BRA) e Lev Yashin (RUS).

Link to comment
Share on other sites

non volevo intervenire in questa discussione ma mi tocca.....

 

inanzitutto mi da molto fastidio vedere troppa arroganza nel postare questi sondaggi.......tipo quello per il pezzo trance dell anno.....dove avete scritto che sono stati esperti trance a scriverlo.......e io invece penso che in questo post come in quello trance sono i gusti personali(di uno solo pero) che l hanno fatta da padrone

 

io non discuto i nomi presenti tutti grandi giocatori.....ma chi li ha VISTI giocare?????e soprattutto in che calcio giocavano?????

 

rispondo io in un calcio dove ai mondiali c erano squadre africane che non sapevano nemmeno l esistenza del fischio arbitrale per iniziare il gioco o per uscire dalla barriera per le punizioni.......

 

come si possa escludere i 2 piu forti degli ultimi anni io non lo so proprio(e cioè zizou(votato tra l altro giocatore degli ultimi 50anni in un importante votazione anni fa) e dinho)

 

trovo giusto almeno l aver evitato di postare giocatori italiani tipo baggio che avrebbero falsato il voto.......basta vedere le scelte scioviniste a dir poco di un utente.....

 

forse sarebbe stato piu giusto limitare i calciatori piu anziani(non perchè incapaci ma perchè poco conosciuti)e postare un sondaggio limitato agli ultimi 20anni

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Il sondaggio è "il calciatore della storia" e non quello degli "ultimi 20 anni". Che tu abbia visto o meno giocare quei campioni non cambia una virgola il senso. I 10 nomi sono quelli, se ritieni che non ci sia il migliore rappresentante del calcio mondiale non votare.

Link to comment
Share on other sites

immaginavo una tua risposta cosi invece di accettare la critica........e sono anche questi motivi che hanno spinto molti ad abbandonare il forum.........comunque te lo ridico in altro modo che te lo farà capire meglio

 

non mettere zizou in un sondaggio cosi è come non mettere agassi in uno sul tennis.......non perchè hanno smesso da poco non sono parte della storia........

 

poi ovvio zizou ha dominato il suo periodo andre è stato schiacciato da sampras........

 

e poi aggiungo visto che ci sono.......voglio vedere in quanti considerano piu forte zico di platini.......e in quanti(se togliamo il voto ai tifosi di bayern e vecchietti tedeschi)voteranno per Beckembauer e lo considerano superiore a zizou.......

 

ma quello che pensi tu conta piu dei voti ricevuti da zizou nella classifica all time :ciao:

 

 

Link to comment
Share on other sites

A Guerro dico anche che forse non conosce bene Puskas e Beckembauer

Puskas onestamente non lo avevo mai sentito, ma Beckembauer si che lo conosco...

...detto ciò credo che almeno Platini ci stia, e lo dico io che son uno che Platini proprio non lo può vedere.

E' stato 3 volte consecutive pallone d'oro (l'unico fino ad ora), si è vero al tempo lo davano "solo" ai giocatori europei e in più Platini è francese, però se una piccolissima parte di tutto ciò è dovuta alla sua nazionalità una altrettanto piccolissima parte del motivo per il quale tale calciatore non figura in questa lista è dovuto anche alla squadra nella quale ha militato per tanti anni.

 

Comunque i nomi son quelli e indipendentemente da Platini io ribadisco il mio voto, MARCEL VAN BASTEN.

 

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

andre è stato schiacciato da sampras...

 

Ahahah, divertente il termine "schiacciato"...io lo troverei però più adatto a definire il confronto tra la Williams e la Sharapova. Ma forse non renderebbe a sufficienza l'idea viste le ultime 2 partite...

 

a quello che pensi tu conta piu dei voti ricevuti da zizou nella classifica all time

 

Ti ho già detto che le tue provocazioni non mi fanno ne caldo ne freddo, essendo una cosa soggettiva ognuno avrà le sue opinioni e inevitabilmente qualcuno sarà scontento. Come dice Rino Tommasi, la classifica all-time è impossibile da stilare anche se in questo caso Maradona stravincerà senza ombra di dubbio. Mi sono basato su varie classifiche all-time nelle quali Zidane non entrava nei primi 10.

 

Puskas onestamente non lo avevo mai sentito

 

Forse perchè è degli anni 50, prima di Pelè e di tutti gli altri. Comunque è stato un grandissimo, giocò nell'Honved Budapest e la portò in alto in Europa, poi nel Real Madrid vincendo 5 scudetti e 3 coppe dei campioni e in una finale ha segnato addirittura 4 gol. Fu la star della nazionale Ungherese che nel 1954 arrivò seconda al mondiale. Per la verità in tanti si chiedono ancora oggi come fece l'Ungheria a non vincere quel mondiale visto che era di gran lunga la nazionale più forte ma la storia è stata quella e il titolo andò ai tedeschi.

 

Lev Yashin, non incluso nella lista per un pelino meriterebbe anche un posto. E' stato il più grande portiere della storia del calcio, di nazionalità russa. Giocò negli anni 50-60 e riuscì anche a vincere il Pallone D'Oro, unico portiere nella storia, a testimonianza della sua grandezza.

Link to comment
Share on other sites

Ma diamine possibile che non si riesca ad essere adulti per una volta e scindere in modo netto il calciatore dall'uomo? Cioè, leggo che alcuni di voi dicono che avrebbero votato Maradona ma non l'hanno fatto per gli scandali fuori dal campo. Ma scusate che c'entra? Stiamo eleggendo il miglior calciatore non la miglior persona. Su dai. Votate il talento, la tecnica non guardate se uno è simpatico o cattivo

Quoto...qualcuno inoltre ha detto che le vicende della cocaina lo fanno pensare...ma mica è doping la cocaina?? anzi, se pensate che faceva quello che faceva nonostante fosse fatto...beh, il sondaggio sarebbe già chiuso.

 

e poi aggiungo visto che ci sono.......voglio vedere in quanti considerano piu forte zico di platini.......e in quanti(se togliamo il voto ai tifosi di bayern e vecchietti tedeschi)voteranno per Beckembauer e lo considerano superiore a zizou.......

Beh, in effetti l'assenza di Zidane e Platini, vista la presenza di Beckembauer e Zico, non si spiega molto...

Link to comment
Share on other sites

...io lo troverei però più adatto a definire il confronto tra la Williams e la Sharapova. Ma forse non renderebbe a sufficienza l'idea viste le ultime 2 partite...

 

credo che tu sappia anche che in pratica dallla finale in australia(compresa)maria non è in condizioni fisiche per giocare al meglio(infatti ora stara ferma per 1 mese e mezzo......tanto per cambiare direi...........)ovvio poi che ci stia di perdere dalla piu forte giocatrice degli ultimi anni(e non solo secondo me)una giocatrice capace di vincere i 4 tornei dello slam consecutivamente(non nello stesso anno solare però).......una giocatrice che può essere considerata tra le piu forti soprattutto sull erba londinese...e LA STORIA ricorda di un 6 1 6 4 in una finale di qualche anno fa........e le 2 finaliste erano sharapova e serena williams......anche li una venne schiacciata......per di piu da una bimba di 17 anni :quipy:

 

comunque visto che le tue provocazioni non mi fanno ne caldo ne freddo ti consiglio il sito atp........visto che non ti basta il paragone con pete ti mostro quello impietoso con roger........guarda gli ultimi 8 confronti diretti oppure per ridere un po guarda gli scontri diretti di agassi con il talentuoso italiano andrea stoppini(attualmente n.245 al mondo)

 

 

Link to comment
Share on other sites

roger ha incontrato un agassi nella fase calante. Con stoppini si è incontrato una sola volta e, arrivava direttamente dalla spiaggia dove aveva bivaccato un paio di notti. Torniamo INtopic va

Link to comment
Share on other sites

Beh io penso che il

numero 1 vada a MARADONA in lungo e in largo. i ma e i se non contano...

 

Cosa che faceva Maradona nessuno si sognava di farle, e poi non cadeva nemmeno coi calcioni e non sapeva che voleva dire simulare.

Gli avversari gli umiliava coi piedi e il pallone.

Di reazioni ne ha avute pochissime nella sua cariera: la più famosa da giovane nel mondiale 82 contro il Brasile !

 

il numero 2 invece metto un giocatore da voi mai nominato : Johan CRUJIFF, certi pezzi che faceva......

 

Entrambi possono vedere Zidane con il telescopio in una classifica di semrpe.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...