Jump to content
DJP.IT

Gigi D'agostino - Lento Violento... E Altre Storie...


s.guerro

Recommended Posts

  • Replies 219
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E noto che anche questo successo di Gigi sta diventando un buon pretesto per vomitare cacca addosso ad Alba.... mi sembrate patetici....

il riferimento era semplicemente dovuto al tuo commento del tipo "eh, è normale che sia alla 3, tanto ha i suoi fans"..

con il mio esempio, che vuole appunto battere il dente dove duole ( così la gente afferra i concetti con maggior solerzia e velocità ), dimostravo che i fans si possono fare e perderli per strada, nell'arco degli anni

Link to comment
Share on other sites

sai leparole io sono duro come le pine verdi alle volte...... dov'è che il dente duole?? la tua ennesima metafora / discorso per allusione vuoi forse dire che alba ha perso alcuni fans e quindi oggi è meno popolare di gigi dag? Vai a riprenderti il topic su alba....

 

Alcuni di voi che frequentano il forum pensano che il forum sia uno spaccato del mondo: fatto di under-21 e 30-enni alla vigorsol.... e non è cosi.... che poi l'album di gigi venda 10 volte le nuove compilation di alba nulla ha a che vedere con la popolarità.

 

Sennò Mario Biondi che è alla 9 dopo 26 settimane (mezzo anno) cos'è????

 

comunque pagherei per un commento di Alba alla classifica in puro stile zoo "Questa settimana alla 3 un deficiente con cui in altre ere geologiche ho fatto un disco per velociraptor sfigati"

 

Solo per vedere i commenti del forum :D :D :D

Link to comment
Share on other sites

intanto oggi nella chart di All Music degli album più venduti OVVIAMENTE invece di fare la classica carellata dalla 5 alla 1 la conduttrice è balzata direttamente dalla 4 alle 2 :diav: forse si mettono troppa vergogna di annunciare una cosa simile ??? Ma che ci vuole, dico io, bene che si è sprovvisti al momento ma ... valli a capire

Link to comment
Share on other sites

3)date per scontato che avere come minimo 15 mila fans ( quelli che hanno preso in questa settimana il disco ) che ti seguano per anni sia una cosa normalissima..beh, non lo è, specialmente nella dance, e specialmente in questi anni, quando le radio non ti passano un disco manco a incendiarle..questo vuol dire non poterli nemmeno incrementare, se non con il buon vecchio passa-parola ( perché le radio ammiraglie cercano inutilmente di convinverci a comprare discacci inutili che restano tutti sugli scaffali - prendete 50 songs e fatevi una risata ); ad ogni buon conto, complimenti a lui che i suoi fans fedeli riesce a mantenerli, c'è gente che fino a pochi anni fa vendeva le sue compilation come il pane e ora deve mendicare per piazzare in totale 20 mila copie..onore al merito

 

straquoto andrew...

 

comunque pagherei per un commento di Alba alla classifica in puro stile zoo "Questa settimana alla 3 un deficiente con cui in altre ere geologiche ho fatto un disco per velociraptor sfigati"

 

 

ma certa gente sta messa proprio male eh...

Link to comment
Share on other sites

Alcuni di voi che frequentano il forum pensano che il forum sia uno spaccato del mondo: fatto di under-21 e 30-enni alla vigorsol.... e non è cosi.... che poi l'album di gigi venda 10 volte le nuove compilation di alba nulla ha a che vedere con la popolarità.

Quoterrimo

Link to comment
Share on other sites

Beh Dave... l'eventuale commento di Mr. Alba alla classifica del disco di GIGI sarebbe comunque un COMPLIMENTO da quelli che il "ranzani" ha subito da parte dello ZOO.... "DDEEEJAAYYY TIIMMMMMEEE DOVE SEEEEEEEEEEEEEEEEIIIIIIIIIII"""" :haha: .

 

Radio Deejay... provate a prenderci VOI adesso.....

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

che poi l'album di gigi venda 10 volte le nuove compilation di alba nulla ha a che vedere con la popolarità.

 

L'album di Gigi ha buone probabilità di vendere il doppio dell'ultima Dance Revolution, che se non mi sbagli non ha fatto 20mila copie...il concetto è lo stesso, gigi ha venduto più di Alba, ma la popolarità di qst'ultmo è superiore per le carriere diverse...cioè uno che fa radio da 25 anni sul network più seguito non ha nulla da invidiare ad un deejay prima resident e poi produttore-remixer che fa musica ormai per pochi (ma fedeli) appassionati...

insomma può capitare che Alba faccia flop lanciando una compilation dal genere molto agguerrito e conteso in un periodo triste per il mercato discografico.

 

some experiments è di un anno fa piu o meno...la differenza è abissale...

voglio sapere il motivo...dato che le persone che comprano i dischi di gigi sono sempre quelle...

 

In effetti anche per me la differenza c'è ed è consistente.

Se poi lo paragoniamo all'AT2, lì sì che c'è un vero abisso...

Gigi forse ha perso la collaborazione con alcuni musicisti all'interno di Media, tra l'altro la voce "storica" di Again non la si sente più nelle nuove produzioni...magari gli "porta via " tempo il cammino quotidiano, chi lo sa...

Io avrei impostato l'album in modo diverso, avrei tolto tutti quei branacci a mio parere del secondo Cd, avrei fatto un cd unico con al massimo 15 tracce, avrei inserito il remix di Redwork e di Again, qualche inedito, insomma...ora come ora non tutto lo stile di Gigi si salva, ma le cose belle ci sono ancora.

Link to comment
Share on other sites

ora si spiegano molte cose...

 

Sabato 12 Maggio 2007, Domenica 13 Maggio 2007

Discoteca La Fattoria, Capriolo (BS)

all'alcatraz, il 18 marzo, era un evento storico e la massiccia affluenza era prevedibile.

Ieri si sono abbattuti tutti i record, nella settimana della celebrazione del 3° posto nelle classifiche di vendita, per il solito live settimanale, in una modesta discoteca del bresciano è successo dell'incredibile...

...MILANO... ...TORINO... ...BRESCIA... ...BERGAMO... ...BOLOGNA... ...FIRENZE... ...ROMA... ...NAPOLI... ...CAMPOBASSO... ...TARANTO... ...REGGIO... ...LATINA...

c'eravamo tutti, tutta la "family dag" italiana riunita in quella discoteca...

...2 pullman interamente pagati da gigi d'agostino han fatto il giro delle maggiori città italiane per raccogliere fan da portare ai live di ieri sera e oggi pomeriggio.

Ragazzi che han viaggiato per 15 ore, che si son riuniti, che son rimasti svegli fino all'alba dopo il live serale aspettando quello pomeridiano delle 14, tutto per un solo Uomo e per la sua Musica.

Un gruppo del genere, onestamente, non lo avevo mai visto e ora, appena tornato dai 2 live, posso dire di essere fiero di aver partecipato a tale evento concludendo che se una sola Persona con la sua Musica significa tanto per tutti questi ragazzi, quei risultati di vendite che tanto ci han sorpresi, a guardare bene, è poca roba.

 

"...SITUAZIONI CHE STANCAMENTE, SI RIPETONO SENZA TEMPO...

...UNA MUSICA PER POCHI AMICI, COME 6 ANNI FA...

:mm:

 

Link to comment
Share on other sites

un altro dato che dà ancor più valore al risultato ottenuto: "lento violento" non è solo il terzo disco fra gli album più venduti, ma il terzo più venduto in assoluto, ossia nella classifica che comprende anche le compilation ( classifica che potete vedere sul tv sorrisi e canzoni di questa settimana ); gianna nannini è quindi separata di due lunghezze, perché fra di loro c'è la compilation "hit mania champions 2007".

 

:quipy:

Link to comment
Share on other sites

CON I SUOI DISCHI IN MANO

ARRIVA DA LONTANO

LUI VIENE DA TORINO

E' GIGI D'AGOSTINO!

 

Gran bel risultato, quasi non ci avrei creduto finchè non avessi visto la classifica su Sorrisi...

 

e anche se poi scenderà, un terzo posto come questo vale molto più di tanti altri...

 

 

Quelcuno ha visto la hit list italia di MTV per caso? così per sapere, han detto qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

sì, non la segue più.

comunque, se il videoclip non è disponibile, non ne parlano, chiunque esso sia; al massimo l'accennavano nel riepilogo della top 10

 

 

 

ho visto ora la top 10 della settimana scorsa:

 

e come avevo previsto senza timore, gigi è già sparito dalla top 10 ( altro che restarci "un mese"..!! )

Link to comment
Share on other sites

Gigi è alla 13.... non è che sia sparito dalla chart... e Mario Biondi sale dalla 9 alla 8 alla ventisettesima settimana.... quindi Gigi potrebbe anche rientrare in top-10 o Mario Biondi ha una base di fans più ampia stando al vostro ragionamento :)

 

Uhm... o forse queste classifiche valgono poco più di zero e quindi l'ingresso alla 3 come sosteneva lo sprovveduto e sparavaccate Dave è poco sorprendente ed altrettanto poco significativo....

 

In ogni caso tecnicamente ho sbagliato la previsione e non me ne frega un c*****....ehm sono dispiaciutissimo :D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...