Jump to content
DJP.IT

L'inter Vince Lo Scudetto


noisy

Recommended Posts

Ed eccoci qua, L'Inter ha vinto il suo primo scudetto (sul campo) dopo 18 anni, e i caroselli impazzano per le città di tutta Italia...

 

Sono solo le 6 e mezza, mentre sto scrivendo, e il verdetto del campo è già arrivato da ben un'ora e mezza, eppure questi caroselli qui nella mia città li sento un pò fiochi. E dire che di Interisti ce ne sono eh...

 

Non mi aspettavo una reazione simile a quella che abbiamo avuto la notte dello scorso 9 luglio 2006, ma nemmeno tanto silenzio...solo qualche timido strombazzare di auto e qualche ragazzino che urla.

 

Magari poi stasera si scatenerà l'apocalisse, ma domani è lunedì e si ricomincia a lavorare, non credo che ci sarà molto movimento.

 

Impossibile non chiedermi il perchè: delusione per un campionato troppo 'facile'? Disidillio per le vicende di calciopoli?

Link to comment
Share on other sites

No Casa il "che nessuno si aspettava" era decisamente ironico...

 

 

comunque immagino che stasera ci sarà una gran festa a piazza Duomo...tuttavia qui dalle mie parti pochissimi festeggiamenti, non so perchè.

 

La Roma...ha la testa altrove. Precisamente al derby...

Link to comment
Share on other sites

Beato te, io sono tornato mezz'ora fa dal lavoro, e anzichè rilassarmi mi tocca sentire quest'orda di pagliacci passarmi strombazzante sotto casa

 

Complimenti, davvero...ma vaff... :cens:

 

Beh pensa che a Genova volevano rilassarsi in tanti nel 1991 e invece quei blucerchiati schifosi hanno rotto le balle tutto il tempo !

Che strana la vita eh....

Link to comment
Share on other sites

Complimenti ad una squadra che ha mostrato il suo vero valore sul campo dimostrando di essere praticamente imbattibile quest'anno un po particolare.

Cero è uno scudetto vinto senza la Juve e con un Milan penalizzato sia nei punti che nella campagna acquisti, ma il modo con cui questo scudetto è stato vinto (26 vittorie, 6 pareggi, 1 sconfitta in 33 giornate) cancella a mio avviso qualsiasi dubbio su ipotetici altri risultati in qualsiasi altro caso.

Da avversario, dopo aver visto l'inter in partite cvome Fiorentina-Inter e Inter-Fiorentina era palese che nessuno quest'anno avrebbe potuto fare di meglio penalizzati o non, con o senza ibrahimovic.

Con i se e con i ma non si fa la storia e quindi semplicemente COMPLIMENTI AI CAMPIONI D'ITALIA per la quantità di calcio espresso quest'anno in Italia.

 

 

Detto ciò mi auguro che questo topic non venga sporcato dai soliti discorsi tipo "eh ma senza Ibra e Viera", "eh ma col milan penalizzato", "puah lo scudetto dei passaporti falsi, delle intecettazioni, dello spionaggio e delle plusvalenze" che mi sembrano discorsi oramai alquanto ridicoli.

Nello sport ci vuole un po di sportività e ammettere la sconfitta è il primo passo per migliorarsi, poi lo so anche io che da fastidio che gli "eterni perdenti" abbiano vinto, ma è tutto diritto loro festeggiare il loro scudetto.

Link to comment
Share on other sites

Al di là di tutto, io penso che questo campionato, anche senza penalizzazioni, anche se ci fosse stata la Juve, anche se se non ci fosse stato Calciopoli, sarebbe stato (come infatti E' stato) molto diverso dagli altri.

 

Motivi:

1) la presenza di tante "squadre minori" ben attrezzate e con tanta voglia di fare bene (Empoli, Atalanta, Livorno, Palermo nonostante la crisi)

2) la crisi per la prima parte di campionato del Milan

3) le rivelazioni Lazio e Roma, partite con organici meno "famosi" ma + concreti

4) una lotta per la salvezza molto agguerrita e ricca di (secondo me) ottime squadre come il Parma (che con Ranieri sta facendo grandi cose) o l'Ascoli e il Siena che nonostante organici davvero minori rispetto ai grandi nomi della serie A, hanno dimostrato grande impegno...

 

Tutto questo ha reso la classifica tuttora molto strana, con l'Inter inarrivabile, e una coda di classifica che sembra un "prolungamento" della serie B.

 

Chiaro che avrebbe vinto l'Inter, l'unica attrezzata (lo era anche il Milan ma era in crisi nera di risultati)

Link to comment
Share on other sites

...chi di nerazzurro ferisce, di doppio nerazzurro perisce (sconfitta con l'atalanta --> scudetto con certezza matematica all'inter :-) )

 

 

l'unico peccato è non averlo vinto mercoledì, non tanto per la roma, ma perchè almeno se qualcuno che sta ancora in champions chiedeva cosa fanno gli interisti il mercoledì (senza la champions) si poteva benissimo rispondere: beh si vince lo scudetto... : - )

 

 

 

comunque vero, come da sottotitolo è un verdetto che nessuno si aspettava, almeno quanto io non mi sarei mai aspettato tanti scudetti di una certa altra squadra in particolare gli anni scorsi.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...