Jump to content
DJP.IT

Lo Zoo Chiude?


djmarkos

Recommended Posts

  • Replies 103
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Noisy... Radio 105 senza lo zoo perde TANTISSIMO in fatto ascolti e perdere ascolti significa perdere SPONSOR e quindi SOLDONI TONANTI.

 

COnsidera che...secondo i dati audiradio... 105 è passata in UN ANNO da circa 3 mln e mezzo di ascoltatori a quasi 4 SOPRATTUTTO grazie allo zoo.

 

Dicono che la RADIO vorrebbe fare uno zoo più soft... ma MAZZOLI è tosto come il marmo: preferisce che si abbia un ricordo di uno zoo STRo....NZO ma VERO che di uno zoo FINTISSIMO e soft.

 

IO spero che riapra... mando gli sms e firmo la petizione... di più NIN ZO....

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

alle volte vigorsol perdi un pochetto il lume secondo me:

 

mettiamo che lo zoo valga anche 500.000 persone in audiradio

quanto pensi influisca sugli sponsor della radio??? io dico molto poco per lo stesso motivo che ti ho detto prima.

 

A meno che (e io non lo credo proprio) nel contratto che lega Mazzoli e co. a 105 non ci sia anche una clausola che lega anche lo sfruttamento dell'immagine del personaggio (in questo caso tutta la crew dello zoo) alla radio (un pò quello che accade per i calciatori + famosi). Ma come ti ho detto non credo proprio sia cosi.

 

Ergo quanto sostenuto da te sopra vale solo in minimissima parte (per non dire nulla, sono pochissimi gli sponsor radio che fanno contratti per avere passaggi solo in un determinato programma). Sempre ammesso che tutta sta manfrina non sia studiata a tavolino, cosa che non escluderei, anzi....

Link to comment
Share on other sites

Dave anche io all'inzio pensavo che fosse tutta scena... le altre vote penso che sia stata una cosa concordata o quasi.... ma stavolta a questo punto non credo... si sono troppo esposti... è uscito pure un articolo sulla GAZZETTA DELLO SPORT al riguardo....

 

Comunque ripeto che per 105 perdere lo zoo significa perdere almeno....un buon 15/20% di ascolti... che se è dovuto alla chiusura di UN SOLO PROGRAMMA è molto.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

il mondo è bello perchè è vario... io provo solo grande pena di fronte a iniziative come questa

 

 

Invece no caro Dave perchè per 105 lo zoo è IMPORTANTISSIMO... non vitale, ma IMPORTANTISSIMO si.

 

Per 105 lo zoo significa ASCOLTI e per le RAdio ASCOLTI significano SOLDI che entrano.

 

Ecco che il cerchio si chiude ed i conti tornano.

 

Più ascolti... piuù SOLDI.... Zoo di 105 = più ascolti.... zoo di 105 = più soldi.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Vigorsol ti avevo già spiegato prima il perchè non è come dici tu

 

Uno sponsor in radio MOLTO RARAMENTE fa pubblicità solo in un determinato programma, ma la radio contratta per tot passaggi nell'intero palinsesto (anche perchè sennò quanta pubblicità avrebbero i prog serali/notturni?).

 

Detto questo i dati audiradio dell'ascolto medio sono ovviamente importanti per dare il prezzo di mercato (e l'andamento) per i passaggi su una determinata radio. E per radio 105 essere quinta (o sesta o quella che è) con 3,9 o 3,5 milioni (ammesso che l'eventuale programma sostituto dello zoo faccia ascolti 0....) a livello di introiti pubblicitari cambierebbe molto poco.

 

es claro???

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...