Jump to content
DJP.IT

La Dance, La House Ecc.


Vigorsol

Recommended Posts

Innanzitutto SALVE A TUTTI!!!!!

 

Sono nuovo di questo forum.

 

Questo mio primo post e dedicato al momento della DANCE in generale.

 

DEEJAY PARADE e classifiche Dance generali compresi.

 

PUTROPPO e' un paio di anni che la MITICA DEEJAY PARADE sat penrdendo colpi!

 

E' diventata una sorta di HOUSE/POP CHART.

 

IDEM LOS 40 ( altro porgramma storico).

 

L'unica RADIO che REGGE e' discoradio.

 

Sara' una radio "TAMARRA" ma e' lunica che non scassa LE PALLE con sta cacchio di HOUSE che oramai e' dappertutto.

 

Io ascolto sia RIN ( los 40 perche' adoro FABIOLA), sia i MEGAMIX di RADIO DEEJAY che DISCORADIO.

 

MEGAMIX di PREZIOSO E GABRY PONTE a parte... il DDD e' l'unico programma che regge alla grande: molta DANCE e poca HOUSE.

 

Ora quello che dico io e' questo: i PEZZI DANCE BELLI CI SONO!!!

 

Allora perche'.... anche IN DISCO... non li passano?????

 

SUNSHINE DEL MOLLY.

DATURA E GIGI D'AGOSTINO

GIGI ROBBERS

MAVERICK

 

Questi i primi che mi vengono in mente.

 

Tutti BEI PEZZI sia RADIOFONICI che da "SALTO IN DISCOTECA".

 

Perche' sta caspita di house ha invaso il mondo della DANce e non ne vuole sapere di andarsene da dove e' arrivata?????

 

E' un po' che non ascolto il DEEJAY TIME ma ho letto che PREZIOSO non e' piu' il TEcnico: NORMALE.

 

Uno come LUI non puo' passare sta robbaccia.

 

FABIOLA E SPECIALE ( RIN) si sono dovuti adeguare alla moda corrente.

 

Ma LOS 40 era un programa che fino a 2 anni fa passava i BROOKLIN BOUNCE.

 

IDEM LA DEEJAY PARADE ED IL DEJJAY TIME.

 

Ora passa TIGA: PLEAUSURE FROM THE BASS!

 

Una bella differenza.

 

In peggio.

 

Questo e' il mio pensiero.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

il pensiero del tuo post e parecchio comprensibile...soltanto ch e qui sei nella tana del nemico........qui non si puo parlare male di house....perche significa parlare male di radio deejay.........

 

certo che la commerciale c'e' ancora (di livello inferiore agli altri anni).....ma la moda inpone di seguire house e generi alternativi (secondo me)alla dance....

 

vedremo cosa succedera' da qui in avanti........ma la cosa importante e che radiocome deejay che hanno scelto la strada house abbandonando la commerciale hanno visto finire la loro classifica....cio significa che la loro scelta non e stata cosi azzeccata.....

 

ripeto che la house(indipendentemente dal livello)piace parche e di moda....ma se chiedi a chi va in disco.......... di chi e questo pezzo????il 10% lo sa....

 

io amo il genere dance.....e amo la f......ci sono altri posti oltre la disco dove si puo trovare..............anche dove lavoro :lol::lol:

Link to comment
Share on other sites

Al limite Deejay ha assecondato i gusti del pubblico ma questo è normale.

 

Appunto.

 

E se il pubblico (specialmente quello adulto e femminile) vuole e preferisce la house, perche' non dobbiamo dargliela?

 

Se il pubblico si delizia ad ascoltare FlashDance, e si schifa con Dj ross- DreamLand (>>> vedi post di Fargettina), che colpa ne ha la house?

 

A me comunque piacevano anche i Brooklin Bounce, ma parecchio, e questo sta a significare che e' gente come te che ha le 'tare' mentali, non di certo io.

 

Saluti

 

Geppo

Link to comment
Share on other sites

siccome ritornare a 2 3 anni fa non si può, allora dobbiamo tenerci sta robaccia, che poi non è tutta robaccia...

 

premettendo che sono un commerciale di m.... (come molti definiscono chi la ascolta)

 

premetto che sono amante della commerciale, (ultimamente nemmeno troppo), devo dire che alcuni pezzi house sono davvero belli: vedi runnin, the week end, e lola's theme per esempio, tra gli ultimi… ma anche pussy dub foundation di 2 anni fa che spaccava di brutto...)

 

Ma pur sembrando un controsenso, ritendo Elio e le Storie tese il gruppo migliore italiano... e musicalmente non hanno nemmeno troppo da invidiare ai buoni artisti stranieri.

 

 

 

DOMANDA: sapete se lenny kravitz - Fly away , il giro iniziale di chitarra l'ha preso da qualche vecchio disco o è suo?

Link to comment
Share on other sites

E se il pubblico (specialmente quello adulto e femminile) vuole e preferisce la house, perche' non dobbiamo dargliela?

 

Se il pubblico si delizia ad ascoltare FlashDance, e si schifa con Dj ross- DreamLand (>>> vedi post di Fargettina), che colpa ne ha la house?

 

come al solito stupidaggini..........

 

la prima il pubblico femminile....vuole il c.......orpo di gabry ponte....non gliene frega del genere musicale.....

 

la gente ascolta i deep dish(MA IN ITALIA SONO IN TANTI CHE LI DISPREZZANO...INGIUSTAMENTE..PROPRIO PERCHE AMANTI DELLA COMMERCIALE CIOE' LA COSA CHE FANNO GEPPO E PEPPE ALL OPPOSTO)...ma non mi venire a dire che si schifa di DREAMLAND......che in italia ha avuo piu successo di deep dish.....in quanto proposto da tutte le radio...........i deep dish no

Link to comment
Share on other sites

Si vabbe' 123... solo tra i ragazzini pero'.

 

Allora, rispondi seriamente a questa mia domanda.

 

Hai una donna di 30 anni, affascinante e molto colta, che ha accettato il tuo invito di passare una serata con te (e' solo un sogno, non ti illudere! :D ).

 

Si pone il problema di quale locale visitare, e di quale musica farle ascoltare.

 

Tu, in questa situazione, cosa sceglieresti: FlashDance o Gigi&Datura?

 

Se rispondi gigi non sei obiettivo.

 

Viceversa, mi pongo anch'io (idealmente) in una situazione problematica e che richiede delle scelte.

 

Mi viene affidato l'incarico di mettere i dischi alla festa di compleanno privata di un 17enne.

 

A questa parteciperanno tutti i suoi compagni di scuola e, quindi, presumibilmente, gente non oltre i 18-20 anni di eta' (se uno e' stato bocciato 4 volte, puo' arrivare anche a 21 :D ).

 

Dunque, vediamo un po', Geppo si chiede.... che metto: DreamLand e Kronos, o Tiga e Eric Prydze?

 

Sicuramente Kronos, magari ci porto anche un Prezioso e un Ponte, senza pensarci due volte.

 

Io almeno, diversamente da te, sono obiettivo e riconosco la disparita' e la peculiarita' delle diverse situazioni. Tu No.

 

Per te, sempre e solo commerciale a prescindere. Meglio nando, che non e' cosi' 'totalizzante' e chiuso nella visione del mondo, e almeno ammette:

 

premetto che sono amante della commerciale, (ultimamente nemmeno troppo), devo dire che alcuni pezzi house sono davvero belli: vedi runnin, the week end, e lola's theme per esempio, tra gli ultimi… ma anche pussy dub foundation di 2 anni fa che spaccava di brutto...)
Link to comment
Share on other sites

Premesso che io non disprezzo affatto il dj Ross, che ho anzi particolarmente apprezzato per alcune produzioni come 'Smile' o come quella di quest'anno 'Floating', davvero gradevole...

 

 

per cio' che concerne il 'capolavoro', come lo chiamate voi, di DreamLand, vi rimando a questo lapidario, quanto condivisibile (almeno da me) giudizio sul disco di Fargettina... nessun commento, giudicate voi:

 

Dreamland una sufficienza è anche un voto alto per me!

 

:ok::ok::ok:

Link to comment
Share on other sites

Allora, rispondi seriamente a questa mia domanda.

Hai una donna di 30 anni, affascinante e molto colta, che ha accettato il tuo invito di passare una serata con te (e' solo un sogno, non ti illudere! :D ).

Si pone il problema di quale locale visitare, e di quale musica farle ascoltare.

Tu, in questa situazione, cosa sceglieresti: FlashDance o Gigi&Datura?

Se rispondi gigi non sei obiettivo.

 

 

geppo.....io metterei su L AMOUR TOUJOURS ORIGINAL..........

 

geppo metteresti anche tiga....san salvador....e danzel....se ti trovi con una f.....

 

mi spieghi cosa c entra tutto cio con le classifiche dance

 

P.S. dimenticavo non so se avrei il tempo di mettere su il disco....se mi salta addosso prima :lol::lol:

 

ALTRO PS....i tuoi discorsi fuori dalla dance credo di condividerli quasi tutti.....ma spiegami perche mi associ ad un amante di sola commerciale....QUANDO IN OGNI POST CRITICO PONTE PREZIOSO ecc.......

 

PER LA FRASE TRA PARANTESI :porca::porca::porca::porca::porca:

Link to comment
Share on other sites

Premesso che io non disprezzo affatto il dj Ross, che ho anzi particolarmente apprezzato per alcune produzioni come 'Smile' o come quella di quest'anno 'Floating', davvero gradevole...

 

per cio' che concerne il 'capolavoro', come lo chiamate voi, di DreamLand, vi rimando a questo lapidario, quanto condivisibile (almeno da me) giudizio sul disco di Fargettina... nessun commento, giudicate voi:

 

 

L IMPORTANTE E CHE DREAMLAND SIA ARRIVATO PRIMO DAPPERTUTTO(COSICOME EMOTION) E GLI ALTRI DUE NO

 

GEPPO SE CHIEDI A FARGETTINA SE TROVA GIUSTA CHIUAUA AL PRIMO POSTO TI DICE SI.... :ka::ka: QUINDI..............

 

E POI NON ANDARE A PRENDERE GLI ALTRI UTENTI...SE NO ANCH IO TI MOSTRO CHE AD ALCUNI DI LORO PIACE GOODNIGHT...O MUSICA CHE SU DJ NON PASSA MAI

Link to comment
Share on other sites

mi permetto di mettermi in mezzo momentaneamente... :D

 

su questo ha ragione Geppo nel senso che la musica dipende spesso dall'ambiente in cui sei e con chi ti rapporti...

cioè i gusti musicali sono differenti, certo a uno che piace house può dire Dreamland non mi piace, ma non può dire fa schifo perchè non è così, secondo me è il disco commerciale più bello di questi ultimi 4 anni.

 

 

Per belli non parlo di lavoro che c'è dietro e di chissà che cosa, parlo da ascoltare e ballare... non è un disco copiato (almeno mi risulta cosi) non è la solita banalità in italiano (anche se nel 2002 non andava di moda ancora)

e poi ha bei suoni tutto qui!

 

Geppo tu non sai rispondermi alla domanda di Lenny Kravitz?

Ricordatemi più o meno anche quando è uscito Fly away (anno di prod)!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...