Jump to content
DJP.IT

Non C'è Niente Da Fare...


Vigorsol

Recommended Posts

Dico la mia:

Ultimamente c'è stato un calo qualitativo non dovuto al sound tamarro, ma al fatto che il Lento violento, per come viene prodotto, ha già detto tutto quello che doveva dire. Gigi sfrutta ancora quest'onda che però è ormai in riva al mare.

Tra l'altro nel mondo dell'elettronica i suoni si sono evoluti ancora di un livello e come ho già scritto il sound "che spacca" è tornato...

Un piccolo adeguamento senza trascurare la melodia permetterebbe a Gigi un salto di qualità notevole, visto che le capacità pare le abbia.

 

 

Ah perchè le scorreggette su una base anni 80 o 90 me lo chiami SOUND EVOLUTO???

 

Allora siamo messi bene bene si!!!

 

MA de che... ma se la prima musica elettronica la suonavano i DEPECHE MODE alla fine degli anni 80? Benassi è un grande che nel 2001 ha fatto pezzi che OGGI danno 3 giri alle varie cover tanto in auge.

 

Sound evoluto.... ma dove... sound che VENDE non sound evoluto.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

te lo ripeto vigorsol: anche se a te non piace (e non vende nemmeno se per questo) è il sound che oggi piace di più ai nuovi giovani che lo preferiscono alle tue vecchie nr. 1 stile PARAJE. Che tu non capisca come Bob Sinclar piaccia più di Animalaction alla razza umana frega meno di zero :D

 

Quanto al fatto che tu denigri questo sound.... vogliamo parlare di cosa dicevano i 30-35enni (dei primi anni90) della musica che tu ascoltavi ere geologiche fa, cioè quando ne avevi 18???? Dicevano esattamente le tue cose, sostenendo che TUTTA la musica da discoteca non era nemmeno musica, ma un'accozzaglia di rumore..... te ne dovresti ricordare

 

Eppure tu insisti.... e il muro contro muro will go on... :D

Link to comment
Share on other sites

Il sound piace anche a me e ad alcuni miei amici che son cresciuti a rock e ogni tanto Alexia-eiffel65...ma c'è sound e sound.

Marco quando parla male della musica attuale si riferisce sicuramente alle stronzatine mononota o cover di cover di cover come per esempio il disco che si sente in giro rifacimento di unconditional-brass for us, rifacimento di pan project-jacky all, rifacimento di qualcos'altro o al centesimo remix di another brick in the wall...

E' chiaro che se anche la progressive e le ultime cose crossover o comunque melodiche tipo Keep on rising finiscono sul banco degli imputati, allora mi dissocio e invito all'apertura mentale.

 

Purtroppo c'è anche il problema della gente che è succube del passato, ma non perchè il suo genere è cambiato radicalmente, quanto perchè associa a quei dischi le emozioni adolescenziali (e su forum di musica techno trance goa punk reggae metal e derivati queste persone abbondano) e nega che in realtà la bellezza di un disco può essere relativa. Ma con internet e tutta la musica che gira, tra un bel disco melodico e una schifezza stile diabolika è da ignoranti preferire il secondo.

Link to comment
Share on other sites

Io ormai considero la dance anni '90 come revival a tutti gli effetti, ma non solo la prima metà, fino al 99, anzi, azzardo fino al 2003. Ormai è PASSATO.

In quanto passato non c'è possibilità che torni, ed è giusto così. La commerciale vecchio stile ha fatto il suo tempo e (a parte gli ultimi anni) l'ha fatto bene.

 

Continuare a guardarsi indietro gettando fango sui prodotti di oggi comincia a diventare davvero un pò stupido...

 

 

Ah, giusto x fare un esempio che abbiamo sotto gli occhi tutti. Guardate lo stato vegetativo in cui si trova la sezione "Musica Commerciale" di questo forum...è il deserto totale. Solo qualche thread su pezzi antichissimi di cui non ci si ricorda manco l'esistenza.

 

Direi che è ora di cominciare a guardarsi intorno...a cercare quello che di meno peggio di trova in giro. E' inutile stare a dire "ah, la musica di oggi fa schifo", come i vecchietti che discutono al parco...perchè tanto la situazione non cambia.

Link to comment
Share on other sites

Beh non credo che sarebbe stato facile per te venire a meno che non avevi vogli di farti 600 km all'andata ed altrettanti al ritorno visto che GIGI era alla discoteca ELITE a 20 km da casa mia.

 

Lo so dov'era Marco :D

Dovevo esserci ad aiutare Gigi nell'allestimento e nella gestione dello shop.

Siam in 8o9 ragazzi che quando possono in 3o4 lo seguono per allestire lo shop e vendere i vestiti, i gadget e i dischi durante la serata.

 

il disco che si sente in giro rifacimento di unconditional-brass for us

WATCH OUT di GAUDINo a me piace :ka:

Link to comment
Share on other sites

fosse quello il male assoluto dance..... che i consumatori sono ignoranti si vede da quanto è popolare la musica classica, ma si sa che consumismo non fa certo rima con qualità. Guarda la classifica dei libri o dei film di maggiore successo.....

 

Infine prendo atto del sodalizio Gigi-Guerro.... di cui sospettavo da tempo e a malincuore (scherzo) devo dire che watch out non dispiace neppure a me.

 

Salut... io continuo a sperare in Crazy Loop comunque!.... Dragostea ci mise un anno e mezzo ad arrivare da noi...

Link to comment
Share on other sites

Dave...io non lo detesto il suond scoreggia... anzi lo preferisco al sound scassaminchia "pentolaccia" di qualche anno fa.

 

Mi incaxxo e di brutto anche quanco me lo chiamano EVOLUTO perchè di EVOLUTO non ha un bel nulla... visto che NON è nuovo... anzi è piuttosto vecchio visto che BENASSI lo suonava nel 2001... 7 anni fa.

 

Ho notato però che la GENTE balla più il REVIVAL che il NUOVO. Mgari che i pezzi di prima erano meglio di quelli di Adesso???

 

E comunque se SINCLAR non fa che copiare ed incollare i suoi pezzi HIT... non vedo perchè GIGI D'AGOSTINO non debba proporre pezzi che hanno fatto la STORIA di questo genere nei suoi live.

 

Crazy loop piace a TUTTI ma è ora è INADEGUATO ( parlo con i vostri termini): 3 anni fa avrebbe fatto il botto alla grande. OGGI... ho "scoreggi" o non vendi un caxxo.

 

Ciao.

 

Link to comment
Share on other sites

e a te, Ca$anovA, pagano per scrivere ste tr******** e per sporcare ogni post al quale partecipi?

Ti sei mai reso conto che non hai mai partecipato attivamente o positivamente ad un topic e che non hai quasi mai scritto qualcosa di intelligente o sensato?

 

Certo non che io sia l'utente modello (di vaccate ne scriviamo tutti spesso) ma certo non scriviamo solo quelle.

Un forum è un ambiente fatto di persone che si scambiano idee ed opinioni su un determinato argomento, non è indispensabile la presenza di nessuno visto che la comunity potrebbe fare a meno di uno qualsiasi di noi. Certo che la tua presenza è addirittura deleteria. Sei capace di rovinare qualsiasi argomento o discussione.

Non ti chiedo di cambiare personalità o, se è possibile, di crescere... ma quantomeno smettila di continuare a provocare e cercare di rovinare tutto.

L'idea di non passare più da queste parti non ti è mai passata per la testa vero???

 

Praticamente hai scassato...

...certo io e marco o quant'altri saremo pesanti sempre coi soliti discorsi, ma questo è il posto per farli. Se non ti sta bene gira alla larga o cerca di rispondere in modo intelligente e costruttivo come fanno tutti gli altri.

Oltre a renderti ridicolo e insopportabile non ti accorgi che sei l'unico sfigato che rompe in questo forum?

Link to comment
Share on other sites

nessuno ti obbliga a partecipare alla sezione commerciale o alle discussioni inerenti ad essa, magari non ti accorgi che qualcuno è interesato a leggere quello che Vigorsol ha scritto in apertura di topic e che infondo se Dave o Penne gli hanno risposto anche loro erano interessati a manifestare la loro opinione civile su quanto scritto dal nostro buon Marco.

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente non è che i tuoi interventi siano così illuminanti...se permetti l'intromissione.

 

Ora vado a nanna, domani con più calma vedo di tirare fuori alcuni concetti o ancora poco chiari o necessari di approfondimenti (Dance 4 life dice cose che condivido parecchio)

Link to comment
Share on other sites

Casaova io distinguirei i 3.

 

Su gigi D'agostino: trovo che sia il miglior Dj italiano e tra i primi i europa. Gusto personale.

 

Danija: Penso che sia LUI veramente molto coerente perchè avrebbe potutto COME GLI ALTRI mettersi a produrre pezzi elettro in piena linea con la RADIO CHE LO PAGA e con il mercato attuale. Se non lo fa... cosa che gli fa onore comunque... penso che qualcosa gliene venga, perchè NULLA PER NULLA non fa nessuno.

 

Fabiola: sarebbe un discorso troppo lungo che va oltre la stima che ho di Lei come speaker radiofonica.

 

Comunque io il post l'ho aperto SOLO per fare un elogio a GIGI D'AGOSTINO per la bella serata che ci ha fatto passare sabato scorso. Se poi qualcuno ha voluto polemizzare... problemi suoi.

 

Se fossi stato un fan di JOE T. Vannelli avrei aperto lo stesso post una settimana prima voasto che ha suonato a 50 km da casa mia, ma essendo un fan di Gigi D'agostino l'ho aperto su di lui.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...