Jump to content
DJP.IT

Tony H..?


Dance

Recommended Posts

  • Replies 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Condivido con quanto dice Toni H, nel seguente estratto:

 

Geppo quello che dice Tony H e' ESATTAMENTE QUELLO CHE GENTE COME ME, 123, ENZO, MAURIZIO, Ripetiamo fino alla Noia da molto tempo.

 

Gente come te invece sostiene che QUEL determinato genere e' da TAMARRI, RAGAZZINI, IGNORANTI ecc. ecc. ecc.

 

Nelle Parole di TONY H mi sembra di risentire le stesse parole di MAURO PICOTTO: In Italia c'e' Del RAZZISMO MUSICALE e la gente si fa infinocchiare dalle mode: Prima la COMMERCIALE, Poi la PROGRESSIVE, Ora la HOUSE, Domani.... Di Nuovo la dance commerciale? L'Hip Hop?

 

Chi lo sa???

 

Tony H, Mauro Picotto sono dei grandi ed hanno perfettamente ragione.

 

Non esisite LA MUSICA DEI SANTI e quella DEI TAMARRI!!!

 

Esiste SOLO la MUSICA CHE PIACE e quella CHE NON PIACE!!!

 

Quando la gente capira' questo Sara' sempre e comunque TROPPO TARDI.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Geppo quello che dice Tony H e' ESATTAMENTE QUELLO CHE GENTE COME ME, 123, ENZO, MAURIZIO, Ripetiamo fino alla Noia da molto tempo.

 

Gente come te invece sostiene che QUEL determinato genere e' da TAMARRI, RAGAZZINI, IGNORANTI ecc. ecc. ecc.

 

Nelle Parole di TONY H mi sembra di risentire le stesse parole di MAURO PICOTTO: In Italia c'e' Del RAZZISMO MUSICALE e la gente si fa infinocchiare dalle mode: Prima la COMMERCIALE, Poi la PROGRESSIVE, Ora la HOUSE, Domani.... Di Nuovo la dance commerciale? L'Hip Hop?

 

Chi lo sa???

 

certo e normale che si prediliga....un genere (la house ora come ora) io mica dico sia sbagliato........SBAGLIATO E NON PASSARE PIU UN GENERE.....PENALIZZARE LE POCHE BUONE COMMERCIALI....PER COLPA DI CERTI OBROBRI USCITI NEGLI ULTIMI DUE ANNI :cry::cry:

Link to comment
Share on other sites

Vigorsol: nella sostanza concordo con te, ma sul tuo appello finale permettimi lo scetticismo + totale, almeno nel breve termine.

Io credo infatti che il problema non sia che in Italia si segue la moda (almeno non è solo quello): il problema è che in Italia manca una cultura musicale di fondo aperta alle nuove sonorità; chiaramente chi paga il dazio maggiore è la musica elettronica in tutte le sue forme. In Germania, ma anche in Scandinavia, nell'Est Europa o in U.K. la musica elettronica è merce di consumo anche tra gli over 40, qua no. Qui arrivano si e no la metà delle pubblicazioni internazionali, di cui solo una piccola parte esce dal giro dei dj e dei negozi ultra-specializzati, nel resto d'Europa non è cosi.

Io non condivido troppo i gusti musicali di Albertino, ma lui ha avuto il grande merito di aprire una breccia (l'unica) per questa musica, per questo nutro ugualmente grande stima verso il personaggio, qua spesso criticato in maniera anche pretestuosa (sottolineo A MIO PARERE). Tralasciando l'esempio degli Scooter con cui avrò rotto i maroni a tutto il forum ormai :D , cito 2 esempi: Tiesto (che qui tutti conosceranno, ma al di fuori del forum, in Italia chi è Tiesto? NESSUNO.... purtroppo ma è cosi); altro esempio forse è sconosciuto anche ai più del forum: CHARLY LOWNOISE & MENTAL THEO, penso che non siano mai stati suonati in Italia prima che Lownoise lanciasse il progetto STARSPLASH. Questo per dire che 2 nomi che dovrebbero essere di dominio pubblico, qua non sono nemmeno di nicchia.... l'unica fortuna è che con Internet ora chiunque può tenersi aggiornato: in definitiva in Italia MAGARI non si passasse solo un genere.... in Italia non si suona il 50% della musica elettronica, per questo sorrido quando sento le discussioni sui pezzi più belli della storia o di tutti i tempi: la conoscenza di molti qua è basata sulla Dj Parade (e infiniti cloni) che rappresentava solo un piccolo spaccato della musica "nuova" del tempo..... per dirla con brani di ora, se uno ama STELLAR PROJECT (suonato in Italia), probabilmente griderebbe al capolavoro per "damaged" dei PLUMMET (poco suonato in Italia) e si sbalordirebbe davanti a "Weapon" dei 12 ANGRY MEN (mai suonato in Italia) col risultato che se uno legge una classifica che mette 12 ANGRY MEN come capolavoro assoluto spiazza l'interlocutore italiano medio....

In Svezia tutti conoscono PAPS&SKAR (gruppo di media importanza nel panorama dance italiano) per dire... qui quanti di noi conoscono E-TYPE (mostro sacro scandinavo)?

Finchè queste saranno le proporzioni.... penso ci sia poco da sperare.

Concludo dicendo che questo non è un atto di accusa contro chicchessia, semplicemente chi ama questo genere di musica credo farebbe bene a internazionalizzarsi di più e non stare troppo dietro alle charts nazionali.

Scusate la lunghezza (avevo il pomeriggio libero al lavoro :D)

Fi

Link to comment
Share on other sites

E-Type? Quello di Campione!

 

Campione, campione, olè olè olè (eh si, è proprio il remix del famoso coro da stadio :D )

no quello di CAMILLA :D:D (pezzo che solo io ho considerato qui...pezzo che meritava e invece come al solito :cry::cry: )

 

comunque Dave non ha detto una parola sbagliata...è tutto sfortunatamente giusto!! :wall::wall:

credo comunque che se ci sono i pecoroni la situazione non potrà mai migliorare :cry::cry:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...