Jump to content
DJP.IT

La Trance Capolavoro / 5' Puntata


Recommended Posts

Quinta puntata della sempre piu' apprezzata e seguita rubrica La Trance Capolavoro, dedicata oggi ad un altro grande disco di questo fantastico genere: Safri Duo - Played A Live.

 

E' uno dei miei pezzi trance preferiti di sempre: un brano esclusivamente strumentale in cui ai "soliti" suoni della trance dominante nel vecchio continente, si accompagnano virtuosismi di percussioni che di fatto costituiscono la parte vocale della composizione.

 

Ricordo di aver sentito che il tutto fosse stato suonato rigorosamente dal vivo da Morten Friis ed Uffe Savery i quali, insieme ai produttori Stage e Parsberg, diedero vita ad un team tutto "made in Denmark".

 

Le versione 'originale' (perche' questo pezzo vanta ben 4 remix, da quanto ne so) e' un finto "live" con intro "solo drum" sul quale si impianta la cassa, prima di giungere ad un break inquietante (più lungo nella "club"), scandito dai bassi con tastiere che arrivano in crescendo, per poi dare corpo al pezzo vero e proprio.

 

Un pezzo davvero originale e di grande impatto, che ebbe la fortuna di riscuotere in Italia (e non solo) tutto il merito che di diritto gli spettava.

 

Ragazzi, e' La Trance Capolavoro! :-)

 

(segue)

Link to comment
Share on other sites

beh, ma e' recentissimo !!!

 

Io per 'ricordi dance' di gioventu' devo *almeno* andare al 1993/1994, o ancor prima, mentre dal 1998/99 in poi li considero tutti abbastanza recenti.

 

comunque le sonorita' trance in questo pezzo ci sono, e mi sembrano evidenti, e' chiaro che tu adesso vuoi fare il bastian contrario ad ogni costo.

Link to comment
Share on other sites

All'uscita lo consideravo House :D , poi non mi sono mai chiesto di che genere fosse, e l'ho considerato semplicemente Dance, e non mi sempra che sia Trance pura...

Per me è commerciale :ok:

Poi, come dicevo prima, non mi cambia la vita se è rock o techno l'importante è che il brano mi piace :D

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Queste discussioni possono andare avanti all'infinito. Non c'è una distinzione netta...io questo pezzo l'ho messo nella cartella trance ma in effetti sono suoni abbastanza easy. Comumque un pezzo davvero bello.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...