Jump to content
DJP.IT

Fargetta


D4NY

Recommended Posts

Eppure il secondo singolo ha senza dubbio avuto molto piu' successo del primo... ma a me cosa importa? Cio' non mi impedisce di effettuare questo tipo di valutazione che ho fatto, cosi' discordante con i dati di vendita dei due dischi dei Daft in citazione.

Io sono la 'massa'? No !!!!!

A me la massa mi fa schifo, ma non l'hai ancora capito?

SI LA MASSA E QUELLA CHE HA VOALUTATO ANBCHE DEEP DISH E TIGA E GIORNALMENTE CI FAI NOTARE CHE QUESTI DISCHI SONO SUPERIORI AGLI ALTRI...

 

E IO GIORNALMENTE TI RISPONDO CHE SONO SCHIACCIATI DA HAIDUCII :D

 

GEPPO QUANDO TI INCAZZI COSI....(ORMAI L HO CAPITO)SIGNIFICA CHE LA RAGIONE C'E' L HO IO :lol:

 

CHIUSO

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 213
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io sono la 'massa'? No !!!!!

 

A me la massa mi fa schifo, ma non l'hai ancora capito?

e vero geppo.......mi sono dimenticato di dirti che sei dio....pardonami errore mio.......

 

le persone sono tutte uguali....a parte i coglioni che ammazzano o violentano bambini e donne.....

 

SEI PURE RAZZISTA...CHI TI CREDI DI ESSERE PER ESSERE SUPERIORE AD UN ALTRO...........

Link to comment
Share on other sites

le persone sono tutte uguali....a parte i coglioni che ammazzano o violentano bambini e donne.....

 

Qui ti sbagli, caro mio 123, e di brutto pure.

 

Le persone non sono tutte uguali, altrimenti saremmo noi tutti ridotti al rango di semplici automi indistinguibili e meccanizzati.

 

Nella societa' di massa, quella in cui siamo costretti a vivere noi oggi, essere nella media, ossia essere 'come tutti', equivale ad occupare un livello minimale di evoluzione.

 

Ricorda sempre che nel campo dei fenomeni quantitativi, la 'media' costituisce un termine di mezzo, e per chi non vi si e' ancora uniformato, essa rappresenta appunto una meta desiderabile, un traguardo.

 

Ma nel campo dei fenomeni qualitativi, il livellamento alla media corrisponde al livellamento a zero.

 

Cita pure, tutte le volte che vuoi ed anche in maiuscolo, questo mio trafiletto, perche' corrisponde esattamente a quella che e' la mia visione della societa' e dei fenomeni umani e sociologici, quali essi si manifestano nel mondo contemporaneo.

 

Non insistero' piu' su questo 3d, o a duettare con te, abbi tranquillita',

 

In Fede,

 

Geppo

Link to comment
Share on other sites

Vorrei parlare anch'io di alcuni lavori di Fargetta senza esagerare come fa Geppo o senza esaltarmi più di tanto per GOOD TIMES, che fu un buon disco ma non una hit, uscita poi in un momento in cui la dance era in crollo netto (tranne JCA, DJ ROSS, e pochi altri). Tra le sue produzie mi piacevano tutti i pezzi dei Tamperer, la versione che ha fatto per Chase "GOTTA LOT OF LOVE" e anche SK e CEE CEE LEE "TARANTELLA" non erano male. I suoi pezzi migliori per me sono: MUSIC, THIS TIME e THE BEAT OF GREEN. Ah dimenticavo il remix di ALRIGHT di ROC & KATO, sempre a cura di lui. Comunque tra i suoi dischi di questi ultimi 3 anni salvo solamente GOOD TIMES.

Altre cose da dire su Fargetta sono che mixava la classifica veramente di bella e che adesso fa house e tribal dance.

Link to comment
Share on other sites

E il rmx di Fargetta di Uh La La di Alexia, qualcuno lo ha forse dimenticato?

 

Ovvero come si trasforma un brutto anatroccolo in un meraviglioso cigno.

 

Altro grande capolavoro di maestro fargetta... almeno per me.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi mi devo togliere un grosso interrogativo, che credo vi siete posti anche voi.

Come avete potuto notare i dischi di Fargetta dal 1992 al 1997 hanno raggiunto tutti bellissime posizioni. Il più basso era a marzo 1997 "Mr Mhovin" (sempre che si scriva così), ma gli altri come "The music is movin" 1992 , Music " n°1 nel 1993, "Your love n° 1 nel 1994 ", "Midnight" 1995 hanno raggiunto la prima posizione in DJ parade; i singoli "this time" del 1994, e " "the beat of green " 1996 entrambi al numero 3. :angel::angel:

 

Poi dal 1997 al 2001 Fargetta non fa più dischi "solo suoi", in quanto si dedica al progetto the Tamperer feat. Maya il quale diede importanti risultati... :angel:

 

Eccolo riapparire in Dj parade nell'estate 2001 con " i WILL rise again" n. 7; Good Times nell'estate 2002 n° 9; "i'm leaving you" solo al n°12 a gennaio 2003; Cantare sognare al n° 8 nell'estate 2003; la bellissima canzione " People on the Beat " al n° 12 a gennaio 2004, e infine " Play this song" al n°15 in estate 2004 (ma qui era appena entrata in classifica). :confuse::confuse:

 

Si può notare subito che quelle dal 1992 al 1997 arrivavano in alto; poi dal 2001 al 2004 in classifica non raggiungevano alte posizioni. PERCHE? Mi che le altre erano tutte meglio delle sue!!!!

 

Secondo me Good Times, I'm leaving you, People on the Beat meritavano lo spazio riempipista per alcune settimane, in particolare People on The Beat e Good Times meritavano la numero 1. :angel:

Le altre canzoni meritavano qualcosina in più. :-)

Infine Play this song mi è piaciuta poco, sicuramente perché ha troppo suoni latino-americano. :diav:

Link to comment
Share on other sites

I migliori dischi di Fargetta, secondo me, sono:

 

- This Time (sexy Night)

- Midnight

- Your Love

- The Beat Of Green

 

uno più bello dell altro...

 

 

Come remixer, lo considero il migliore in Italia...

 

- Alexia - Uh La La La

- Fiorello - San Martino

- 740 Boyz - Party Over Here

- Blur - Girls And Boys

- Lucio Dalla - Canzone

- Roc & Kato - AllRight

- Biagio Antonacci - Convivendo

- Chase - Gotta Lot Of Love

- I rmx per i Datura

- Africa Bambaata - Puppunany

- ed altri, altri ed ancora altri...

 

:quipy:

Link to comment
Share on other sites

Allora fai sapere a Mario, la prossima volta che lo vedi, che c'e' anche un utente del forum che la pensa come lui.

 

Attenzione: io non dico che 'Good Times' sia un bel pezzo, perche' ne escono tanti, in un anno, di 'bei pezzi'.

 

Io dico invece che Good Times sia una assoluto capolavoro, un disco solo per veri intenditori (come me), uno di quei rari gioelli di perfezione e di cifra stilistica elevatissima, che se ne trovano uno ogni dieci anni, nella musica da discoteca.

 

Persino 'Children' di R.Miles ed 'Elisir' di D'agostino sono schiacciati dalla seducente eleganza e dall'armoniosa raffinatezza di questo pregevolissimo pezzo di Mario. Che non teme confronti con nessuno, ripeto nessuno.

 

Me ne frego altamente che ha avuto poco successo: purtroppo sono in pochi a giudicare prioritariamente la qualita' di un disco, anteponendola al potenziale successo commerciale del medesimo, ma io sono uno di questi 'pochissimi'.

 

Mi conoscete ormai molto bene, no? Mi dispiace che Mario difficilmente leggera' mai questo 3d e in particolare questo mio messaggio, perche' la stima che provo verso di lui, per aver prodotto questo splendido disco, e' immensa.

 

In fede,

 

Geppo

Ok! Riferirò Geppo!!!!

 

Moooltissimi dei suoi remix mi fanno morire!!!!!!

 

TROPPO PIAAAAACHHHHHHHHH!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Questi sono i brani che hanno avuto più successo di Mario in italia.

 

01 Feel it (tamperer)

02 The music is movin

03 Midnight

04 If you by... (temperer)

05 Music (1992)

06 Hammer to the heart (temperer)

07 I will rise again

08 This time

09 Your love

 

Chiaramente all'estero ha avuto più successo con le produzioni con i Tamperer

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...