Jump to content
DJP.IT

Ennesima Intervista Ad Alba


Seba

Recommended Posts

  • Replies 101
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

...Qualche settimana fa un mio amico si trovava a Riccione ed è andato all'Altromondo per puro caso..C'erano Molinaro e Provenzano (neanche Gigi) eppure la Discoteca era strapiena di gente..

M'ha detto che dell'house nessuna traccia, sono partiti direttamente con l'elettronica e con il lento violento di Gigi. Poi gli ho chiesto il target medio e qui sono rimasto sorpreso, perchè mi ha giurato che c'erano persone di tutte le età (dai 16 ai 30), benvestiti e non, pochissimi zarroni ma quasi tutti che ballavano e saltavano, sempre con musica che spaccava nuova di zecca.

 

Sempre questo tipo ha fatto visita anche alla Baia imperiale, ed anche qui mi ha giurato che in una sala c'erano spazi con commerciale nuova nuova (Axel F, PAps, Billy More, Gigi...) e una sala bella piena.

 

UN altro mio amico è andato al Mirò di Lignano ed anche qui una sala commercial Maranza strapiena con gente che salta dappertutto...

 

La commerciale di adesso farà sì schifo, ma credo che ci siano molte cose che si salvano ancora, a patto che non vengano ascoltate tutto il giorno:non c'è molto di innovativo è vero, in radio non dedicate non la passano più ma in discoteca se la mettono tutti la ballano e si divertono. All'occhio delle masse è questo che conta no?

 

 

E secondo me Albertino ha sbagliato a Resettare: questo si è ripercosso in uno shock da parte di molti suoi seguaci che spiazzati, hanno avuto da dire.

Almeno Ravelli è stato furbo adottando un cambiamento graduale, rispondente alle necessità.

Link to comment
Share on other sites

...Qualche settimana fa un mio amico si trovava a Riccione ed è andato all'Altromondo per puro caso..C'erano Molinaro e Provenzano (neanche Gigi) eppure la Discoteca era strapiena di gente..

a luglio ero presente anche io ad una serata di gigi d'agostino e provenzano e non posso che confermare quanto hai scritto.

Link to comment
Share on other sites

...Qualche settimana fa un mio amico si trovava a Riccione ed è andato all'Altromondo per puro caso..C'erano Molinaro e Provenzano (neanche Gigi) eppure la Discoteca era strapiena di gente..

M'ha detto che dell'house nessuna traccia, sono partiti direttamente con l'elettronica e con il lento violento di Gigi. Poi gli ho chiesto il target medio e qui sono rimasto sorpreso, perchè mi ha giurato che c'erano persone di tutte le età (dai 16 ai 30), benvestiti e non, pochissimi zarroni ma quasi tutti che ballavano e saltavano, sempre con musica che spaccava nuova di zecca.

 

Sempre questo tipo ha fatto visita anche alla Baia imperiale, ed anche qui mi ha giurato che in una sala c'erano spazi con commerciale nuova nuova (Axel F, PAps, Billy More, Gigi...) e una sala bella piena.

 

UN altro mio amico è andato al Mirò di Lignano ed anche qui una sala commercial Maranza strapiena con gente che salta dappertutto...

 

La commerciale di adesso farà sì schifo, ma credo che ci siano molte cose che si salvano ancora, a patto che non vengano ascoltate tutto il giorno:non c'è molto di innovativo è vero, in radio non dedicate non la passano più ma in discoteca se la mettono tutti la ballano e si divertono. All'occhio delle masse è questo che conta no?

 

 

E secondo me Albertino ha sbagliato a Resettare: questo si è ripercosso in uno shock da parte di molti suoi seguaci che spiazzati, hanno avuto da dire.

Almeno Ravelli è stato furbo adottando un cambiamento graduale, rispondente alle necessità.

Confermo Tutto.

 

Sono stato a Riccione dal 13 al 18 agosto e... vabbe' l'Altro mondo rimane il PARADISO per noi amanti della Commerciale.

 

La sera gi GIGI e Provanzano il locale era SOLD OUT.... tutti che saltavamo.... bellissimo.

 

Idem la sera di MOLELLA: ferragosto. Non pieno come per Gigi, ma quasi.

 

All'altro mondo la House non la passano perche' LUCA BELLONI propietario e resident dj del locale, pompa Commerciale o techno ed i guest dj's ospiti sono tutti Commerciali o Techno ( tipo Molinaro).

 

Idem alla BAIA: posto meraviglioso con 5 sale per tutti i gusti. Sala Commerciale, sala House, sala 70/80, piano bar e non ricordo quale.

 

Poi all'altro mondo non e' vero che ci vanno solo i ragazzini: e' vero che ho visto 2 ragazzini che avranno avuto si e no 13 anni arrapatissimi davanti ad un bellissimo spettacolo di 4 cubiste, ma anche gente di 25/30 anni, perche' la commerciale non la ascoltano solo i tamarri ed i bambini.

 

Chi lo dice lo fa per fare il figo.

 

Sta di fatto che quando parte CRAZY FROG o BE MY GIRL tutti cantano.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Penne parla anche a nome mio :ok:

 

Alberto non boicotta nessuno nè segue la moda...che piaccia o no la commerciale non va più non perchè Alba non la mette ma semplicemente perchè fa schifo. E chi ha vissuto il periodo d'oro (1990-1995) non può che confermare...

infatti non mi dilungo nemmeno un minuto

Link to comment
Share on other sites

Guerro meglio che ti fermi...diciamo seriamente una cosa che va detta e che non farà piacere a molti ma che è pura verità.

 

Discoradio è creata per piacere a chi non ha un vero genere da amare se non la commercial-maranza. In altre parole se ami la trance o la techno o la house Discoradio è una pura porcheria. Farebbero miglior figura a dire "Discoradio l'unica radio che trasmette musica dance commerciale 24 ore al giorno". Perchè sentire dire (e di conseguenza confondere tanta gente) che inizia "La classifica tecno-trance" li rende ridicoli agli occhi di chi segue davvero quei due generi li.

L'Alternative Hit è un'accozzaglia di suoni puramente commerciali fatti passare per tecno-trance. Evidentemente in discoradio non sanno cosa sia la tecno nè la trance visto che affiancare nel nome due generi così diversi già fa accapponare la pelle.

 

Per quanto riguarda la house...genere che non amo...ma se "I Like The Way" è house allora io sono dj tiesto.

 

Ora torniamo in topic e parliamo dell'intervista di Albertino.

:nono2: :nono2: :nono2: :nono2: :nono2:

 

discoradio ha cominciato a fare il suo boom appena dopo il 96...

inizio 97...

ti vorrei ricordare inoltre che la stessa discoradio ha passato all epoca dischi very very r0x (esempio: favilli/vestania ecc ecc) che su DJ manco si sentivano...

 

i gusti son gusti ma io ne rimango fermamente convinto:

1992-1996 radio dj R0X

1996 in poi discoradio R0X

 

per il resto quello che hai scritto puo' essere riferito solamente alla posizione attuale di discoradio (vedi alternative hits e gli altre programmazioni shittose che fanno house).

 

con affetto.

 

mollymix.

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

infatti non mi dilungo nemmeno un minuto

Non sono d'accordo.

 

Ci sono pezzi belli e pezzi meno belli come in tutti gli altri generi.

 

Solo che certi generi fanno FIGO, la COMMERCIALE no.

 

Non mi vorrete far credere che un pezzo come SAN SALVADOR sia di QUALITA'??

 

O una melenza come CALABRIA originale sia un bel pezzo ( successo a parte).

 

Idem GETS NOCH o UP E DOWN di Gianluca Motta.

 

Pero' vanno di moda. Questo e' il punto.

 

Ma un pezzo come BE MY GIRL e' molto piu' bello, pompato e forte di questi 3 messi insieme.

 

Moda moda moda.... ed il signor RANZANI e' uno che la moda la segue... hai voglia se la segue...

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

i gusti son gusti ma io ne rimango fermamente convinto:

 

1992-1996 radio dj R0X

1996 in poi discoradio R0X

pura verita.............chissa quando i vari ex amici di deejay (:D vedi dany)lo ammetteranno.............

 

tutte le teorie che si dicono sulla decadenza della musica da discoteca sono vere........ma sono altrettanto vere le nostre e cioe che con gli anni molti altri hanno tolto a deejay moltissimi ascoltatori.........e sapendo che tipi lavorano a deejay :quipy::quipy::quipy::quipy::quipy:

 

e troppo facile criticare sempre e comunque disco radio(sempre dany :D )fate lo stesso con deejay..................almeno una volta :lol::lol::lol::lol::lol:

Link to comment
Share on other sites

Non sono d'accordo.

 

Ci sono pezzi belli e pezzi meno belli come in tutti gli altri generi.

 

Solo che certi generi fanno FIGO, la COMMERCIALE no.

 

Non mi vorrete far credere che un pezzo come SAN SALVADOR sia di QUALITA'??

 

O una melenza come CALABRIA originale sia un bel pezzo ( successo a parte).

 

Idem GETS NOCH o UP E DOWN di Gianluca Motta.

 

Pero' vanno di moda. Questo e' il punto.

 

Ma un pezzo come BE MY GIRL e' molto piu' bello, pompato e forte di questi 3 messi insieme.

 

Moda moda moda.... ed il signor RANZANI e' uno che la moda la segue... hai voglia se la segue...

 

Ciao.

Mah, Be my girl pompa ed è un bel brano (come tutti quelli di Mash).

Però, indipendentemente dalla moda, a me Calabria e Up & down piacciono: secondo me bisognerebbe smetterla con le divisioni, in un set un dj può mettere questo e quello (come si faceva qualche anno fa).

 

Solo che ormai non si riesce a tornare indietro, e se uno mixa un brano di Benassi con uno di Gigi, per fare un esempio, è più facile che gli fischino dietro (a meno che non sia un dj di fama, tipo Ponte o Picotto).

Il fatto è che siamo chiusi in compartimenti stagni e non vogliamo uscirne (considerazione sulla situazione in generale). :quipy:

Link to comment
Share on other sites

Alberto è un grande. Che piaccia o no è lui la voce della dance radiofonica degli ultimi 20 anni. Ovvio che quando sei famoso e conosciuto c'è anche chi ti critica...lui lo sa e va avanti. Ma per come lo conosco io è una persona umile e semplice. Un grande appunto.

D4ny ha ragione albertino è un grande. Pochi se nn nessuno hanno il suo stile nell'ambito radiofonico!per me Alberto è un punto di riferimento visto che da un anno ho inziato a trasmettere in una radio.e poi anche dopo averlo conosciuto ho potuto confermare che è una persona molto semplice e umile come ha già detto D4nY!

Link to comment
Share on other sites

dico la mia rispettando tutte le vostre idee pur diverse dalla mia ma per me albertino ha fatto epoca come tanti dj e artisti che hanno ottenuto successo con la dance... ormai anche lui si è rassegnato al triste filone che sta circondando la dance dell'ultimo periodo che un pò gli piace di più rispetto alla tanto cara commerciale... ora come ora albertino è un dj come tanti che accettano questa crisi dancereccia senza cercare o trovare una soluzione propensa a rimettere in gioco e in discussione il mercato discografico dancerecio eche si fa attirare come tanti dalla house o dall'elettronica o dalla cultura hip hop solo perchè ora vanno... ma quando tornerà la commerciale tornerà a leccare il popo a chi propone brani dance commerciali :ciao:

Link to comment
Share on other sites

dico la mia rispettando tutte le vostre idee pur diverse dalla mia ma per me albertino ha fatto epoca come tanti dj e artisti che hanno ottenuto successo con la dance... ormai anche lui si è rassegnato al triste filone che sta circondando la dance dell'ultimo periodo che un pò gli piace di più rispetto alla tanto cara commerciale... ora come ora albertino è un dj come tanti che accettano questa crisi dancereccia senza cercare o trovare una soluzione propensa a rimettere in gioco e in discussione il mercato discografico dancerecio eche si fa attirare come tanti dalla house o dall'elettronica o dalla cultura hip hop solo perchè ora vanno... ma quando tornerà la commerciale tornerà a leccare il popo a chi propone brani dance commerciali :ciao:

Parole sante.

 

Pero' quello che non accetto e' questo suo rinnegare la DANCE.

 

Parlando... in privato... con Fabiola... beh... Lei... che non e' Albertino in quanto a competenza... la DANCE non la rinnega affatto. Anzi tutt'altro: dice semplicemente che ora e' un momentaccio e che ci saranno tempi migliori.

 

Albertino rinnega cio' che lo ha fatto diventare ALBERTINO.

 

E' questo che non piace a me, Giovanni, Guerro, Enzo.... ecc. non il fatto che si sia DOVUTO adeguare.

 

Gli altri sono DOVUTI adeguare, lui si e' VOLUTO adeguare. C'e' una bella differenza.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...