Jump to content
DJP.IT

1995 Commerciale 2005 House 2015..


Recommended Posts

Cosa??????

 

Ma se l'elettronica c'è da 35 anni come minimo e in Europa ha preso il sopravvento su tutto il resto!!

 

Incredibile, voi non sapete di che cosa state parlando..

secondo me non è così ... è un periodo che si inizia a snobbarla ... e mancano le idee ... sembra che non si va più avanti ... io non so cosa succederà nei prossimi mesi ma ... vedremo ...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

secondo me non è così ... è un periodo che si inizia a snobbarla ... e mancano le idee ... sembra che non si va più avanti ... io non so cosa succederà nei prossimi mesi ma ... vedremo ...

 

C'e sempre un periodo di "crisi" nei generi musicali come questi...ed in molti casi sono solo un bene, perchè portano poi ad un rinnovo dello stesso ed allo sviluppo di altri generi ad esso legati ;).

Inoltre, teniamo presente che difficlmente "muore" un genere musicale molto affermato...in genere si "evolve" o torna di "nicchia" ;)

Link to comment
Share on other sites

Secondo me nel 2015 andrà la musica spazzatura, se continua così...

 

Per quanto riguarda l'elettronica, è un genere ormai consolidato da una trentina di anni (negli anni 70 c'erano già i Kraftwerk), lo considero alla pari di generi come rock e pop. Certo diversamente da questi non piace a tutti...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Secondo me l'Hip hop si esaurisce, quantomeno come fenomeno di massa in Italia, entro il 2010..

Non penso , per come stanno andando le cose, che la trance possa predominare un domani.

Credo piuttosto che l'house conoscerà un espansione che farà nascere nuove varianti.. e forse il Jazz potrebbe fare il suo ingresso nelle discoteche con un sottogenere nuovo...

 

Per quanto riguarda la sua espansione l'ipotesi più probabile è che la musica da discoteca scompaia da radio, negozi, centri commerciali...insomma si venderà solo in disco..come fanno certi gruppi punk che vendono alla fine dei loro concerti e fanno su un mucchio di soldi.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io non vorrei che un genere diventi "commerciale"....vorrei solo che le discoteche (come già alcune poche in Italia) iniziassero a crescere e a mettere musica di un genere specifico......Fino ad avere tante discoteche con tanti generi diversi e non il 70% di discoteche commerciali........

 

Così facendo uno si interesserebbè di certo più alla musica....e non assorbire inconsciamente la musica spazzatura che si ascolta in alcune radio ed in TV....

Link to comment
Share on other sites

C'e sempre un periodo di "crisi" nei generi musicali come questi...ed in molti casi sono solo un bene, perchè portano poi ad un rinnovo dello stesso ed allo sviluppo di altri generi ad esso legati ;).

Inoltre, teniamo presente che difficlmente "muore" un genere musicale molto affermato...in genere si "evolve" o torna di "nicchia" ;)

Quotone, bravo dark!!! :D

Link to comment
Share on other sites

veramente saranno 35 anni che la musica elettronica è quella più gettonata di tutte, ovunque, i deejay sono tra i personaggi musicali che guadagnano di più fra album vari e serate, e ogni genere musicale appartenente all'elettronica, (Dance, House, Techno, Hardstyle, Hardcore, Trance, hanno milioni di fan in tutto il mondo) e se ve la devo dire tutta... secondo me più si andrà avanti più questo genere prenderà il sopravvento, la dance e la techno hanno fatto sparire praticamente il punk e molti derivati, oggi la house è talmente potente da cancellare il pop, la musica più dura da affrontare è l'hip hop che in America a milioni di fan..

Link to comment
Share on other sites

e oggi la Trance sta avanzando pericolosamente per tutti quei generi musicali tipo (Hip Hop, Pop, Rock ecc..) personaggi come Tiesto e Paul Van Dyk sono troppo famosi per sparire dalla scena...

Link to comment
Share on other sites

non c'entra ma quanti Gabber oggi vedi per la strada? l'Hardcore sarà pure nato dopo però ha lanciato una moda... poi comunque qui in Italia una delle prime ad arrivare è stata la dance nei primi anni '80....

Link to comment
Share on other sites

Per elektro intendo quella che voi chiamate DANCE ANNI 80....ovvero quella prima forma di musica tunz tunz con i primi synth e macchine elettroniche a far da corredo.

Dai Kraftwerk inizio' piu' o meno tutto o quasi... ma poi negli anni 80 esplose la "elettronica" mania, nella quale il rock vide il suo apice di fusione con l'elettronica (visto che gia' i Queen nel 70 o meglio ancora i Beatles ancor prima l'avevano gia' sperimentata).

Album a far da esempio penso sia KIND OF MAGIC dei Queen appunto.....

 

....ma poi i vari depeche mode, ecc ... insomma ecco cosa intendevo io pe r elettronica.....

 

......il che differisce da quello che oggi è un sottogenere,ovvero la vera ELEKTRO... anch'essa di certo non nata ieri..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...