Jump to content
DJP.IT

1995 Commerciale 2005 House 2015..


Recommended Posts

Trance !

 

Che ne pensate ?

 

Secondo me potrebbe essere.. dato che nel 2015 Albertino sarà in pensione... e magari arriverà qualche dj nuovo che la spinge...

 

Poi di solito quello che viene dopo è l'opposto di quello che c'è prima.. perchè la gente si stanca... quindi dopo tutta questa elettronica poco melodica potremmo ritrovarci con archi e piano..

 

Che ne dite ?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Nel 2015 la Trance probabilmente non esisterà più..

 

:ciao:

le probabilità sono molto alte... purtroppo.

 

e comunque riguardo al post... non penso proprio che ci sarà mai una tale diffusione del genere... e lo spero anche... NON VOGLIO CHE LA TRANCE SI SPUTTANI E DIVENTI PREDA DI TRUZZONI IGNORANTI CHE NE FAREBBERO SOLO UNA MODA.

Link to comment
Share on other sites

L'elettronica è l unica cosa sicura che ci sarà anche tra 10-20 anni...

 

Possibilità praticamente infinite di creare nuove sonorità, nuovi generi, nuovi strumenti..

 

Se adesso il 50% della discografia è elettronica tra 10 anni lo sarà il 100%.

 

Bisogna solo vedere se sarà ancora applicata alla dance oppure al pop, al rock...

Link to comment
Share on other sites

io non voglio che la trance si SPUTTANI DIVENTANDO PREDA DEI MODAIOLI.

 

STOP.

Uhmmm...la vedo molto dura come cosa.

Secondo te è possibile che venga apprezzato dalla massa un genere che è meno orecchiabile e meno "comprensibile" della commerciale?

Qui in Italia non esiste una cultura musicale adeguata purtroppo. L'unico modo, forse, sarebbe quello di far passare prima pezzi easy trance e solo dopo passare alla Trance seria...ma è un processo molto più lungo, ed in un paese in cui si "salta" di genere in genere, è pressochè impossibile (IMHO).

 

purtroppo tra 10 anni ci sarà solo l'hip hop....

 

Naaaa...sono situazioni musicali diverse.

Link to comment
Share on other sites

Comunque la Trance in sè non sarà mai di moda; ciò che è di moda è e sarà sempre la commerciale; il punto è che negli anni '90 la commerciale era influenzata dal pop, adesso non si capisce neanche più.

 

SE la trance potrà diventare la base per la commerciale del futuro di certo non si salirà più su di un Ian Van Dahl o di un Sylver, anche se, probabilmente per gli italiani sono già sonorità troppo elevate.

 

La trance pura resterà sempre un genere di nicchia, come del resto l'house visto che è di moda adesso ma solo commercializzata; inoltre alla fine trionfano sempre gli Haiducii e i Paps'n'skar.

 

La trance non dev'essere il genere del futuro o del presente, ma deve servire soltanto come strada per rinnovare le sonorità della commerciale come è già accaduto da 7-8 anni nel resto d'Europa.

 

Ah, scusa Peppe, ma che stai dicendo che l'elettronica è di moda adesso? Ma stai scherzando? A parte gli appassionati quasi NESSUNO sa cosa sia l'elettronica in italia, e di certo era più di moda nel passato quando si affacciavano i primi gruppi come i Tangerine Dream o tutta la dance\pop che si attaccava al genere tipo Depeche Mode.

 

MI DICI ADESSO UN GRUPPO NUOVO FAMOSO IN ITALIA? NESSUNO.

GLI UNICI SONO I SUBSONICA CHE DI CERTO NON FANNO ELETTRONICA PURA MA LA APPLICANO AL ROCK.

 

Mi sa che non hai bene in mente che cosa sia l'elettronica..

 

:quipy:

Link to comment
Share on other sites

ma ... a me sembra che proprio l'elettronica sia il genere che sparirà nel più breve tempo possibile :cry: anche avvantagiata dalla crisi delle vendite è il primo genere che ne risente

Che sfondi la Trance potrebbe essere una possibilità ... ma molto remota in questo paese :wall: ma finchè non ci sono punti di rifermiento come la DJP fino ad un'anno fa ... non credo che andremo molto lontano ... :quipy:

Link to comment
Share on other sites

ma ... a me sembra che proprio l'elettronica sia il genere che sparirà nel più breve tempo possibile  :cry:  anche avvantagiata dalla crisi delle vendite è il primo genere che ne risente

Che sfondi la Trance potrebbe essere una possibilità ... ma molto remota in questo paese  :wall:  ma finchè non ci sono punti di rifermiento come la DJP fino ad un'anno fa ... non credo che andremo molto lontano ...  :quipy:

Cosa??????

 

Ma se l'elettronica c'è da 35 anni come minimo e in Europa ha preso il sopravvento su tutto il resto!!

 

Incredibile, voi non sapete di che cosa state parlando..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...