Jump to content
DJP.IT

Vostra Deejay Parade All Time


123

Recommended Posts

Penso alla commerciale di 10-12 anni fa e piango....

come avrà detto molte volte 123 i brani commerciali non vanno paragonati con brani del passato, bisogna paragonarli al tempo stesso. nella primavera/estate 2001 non c'era un'altro brano COMMERCIALE all'altezza di La vie c'est fantastique.

 

la musica di 10 anni fà era del tutto diversa, molto più vicina alla techno/trance di oggi.

 

e vi posso dire che anche se di musica dance ne capisco poco, a me i brani di 10 anni fà non piacevano, escluso qualcuno ma pochissimi...

 

se ora un ragazzo inizia ad ascoltare dance si affezzionerà a figli di pitagora /La luna, le louvre e tra 10 anni dirà: che bel anno era il 2004, non la musica di oggi (2014)

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 316
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non abbiamo gli stessi gusti...ma condividiamo certe idee su un certo tipo di musica che, francamente, e lo dico da appassionato storico di disco music, non meriterebbe neanche di esistere.

Penso alla commerciale di 10-12 anni fa e piango....

 

per il signor geppo e sopratutto per il sign dany....(che tra l altro viene detto a me che non apprezzo la djp degli ultimi 2 anni che cosa ci faccio qui....e a te che non piace da piu di 10 anni non ti viene detto nulla.....)....non ci sono pezzi degli anni 90 che ami tu che per me possono essere paragonati ai disconi di gigi.......io vorrei tanto vedere uscire ora che ne so baby baby di corona un haddaway....e vedere se alba lo fa entrare in classifica.....per piacere......

 

ha ragione maurizio ancora una volta......tra dieci anni quando gigi sara davvero in pensione(io spero di no)tutti quelli che ascolteranno la djp diranno che e meglio la musica del loro periodo e normale....

 

io valuto per i miei gusti........e mi pare difficile dire che nel 1990 tutti i dischi erano belli e ora tutti i dischi fanno schifo.......per piacere........nel 1990 non c'erano CHILDREN AMOUR TOUJOURS ELISIR BLUE LOOKIN' FOR HAPPINESS TELL MY WHY OCEAN WHISPERS MOON WATERFALL BAKERLOO SYMPHONY.........DISCHI CHE NON HANNO NULLA DI MENO DEI SUCCESSI DEL 1990........

 

se vuoi piangere mauri comprati i fazzoletti.......e fai qualche esempio di musica commerciale seria....e io rispondero colpo su colpo non ti preoccupare....

Link to comment
Share on other sites

io vorrei tanto vedere uscire ora che ne so baby baby di corona un haddaway....e vedere se alba lo fa entrare in classifica.....per piacere......

Sono assolutamente d'accordo, questo è ciò che distingue la dj parade di oggi da quella, assai più veritiera, di alcuni anni fa.

Link to comment
Share on other sites

Sono assolutamente d'accordo, questo è ciò che distingue la dj parade di oggi da quella, assai più veritiera, di alcuni anni fa.

grande :ok: .........stessa cosa se goodnight fosse uscita nel 1990.....io ammetto che questo disco(che a me piace moltissimo)non ha avuto un successo devastante.....ma sicuramente non meno in classifiche commerciali del disco oggi al n3 della djp......che come dice geppo commerciale...pero non entrato nemmeno in classifica a disco radio........

 

altra domanda.....se il disco di mo.do. fosse uscito oggi lo cagherebbero...???????

quindi i giudizi non vanno dati solo se un disco entra in djp perche' oggi la sua importanza e molto minore rispetto a 5 10 anni fa....su questo posso essere daccordo con dany.....ma non che negli ultimi 10 anni non ci sono dischi pari a quelli di inizio 90 perche non e assolutamnete cosi........

 

mi piacerebbe sapere....se ci si ricorda piu di corona o di haddaway(che tra laltro quest anno a disco radio hanno passato la versione trance di what is love per me piu bella del disco originale) o di gigi d agostino o degli eiffel 65 o di robert miles..........

Link to comment
Share on other sites

la musica di 10 anni fà era del tutto diversa, molto più vicina alla techno/trance di oggi.

 

se ora un ragazzo inizia ad ascoltare dance si affezzionerà a figli di pitagora /La luna, le louvre e tra 10 anni dirà: che bel anno era il 2004, non la musica di oggi (2014)

1. sbagliato. Fidati, sbagliatissimo

 

2. vero, su questo hai ragione. Però che sfiga non avere sentito i veri successi commerciali dei 90's

Link to comment
Share on other sites

per il signor geppo e sopratutto per il sign dany....(che tra l altro viene detto a me che non apprezzo la djp degli ultimi 2 anni che cosa ci faccio qui....e a te che non piace da piu di 10 anni non ti viene detto nulla.....)....non ci sono pezzi degli anni 90 che ami tu che per me possono essere paragonati ai disconi di gigi.......io vorrei tanto vedere uscire ora che ne so baby baby di corona un haddaway....e vedere se alba lo fa entrare in classifica.....per piacere......

 

ha ragione maurizio ancora una volta......tra dieci anni quando gigi sara davvero in pensione(io spero di no)tutti quelli che ascolteranno la djp diranno che e meglio la musica del loro periodo e normale....

 

io valuto per i miei gusti........e mi pare difficile dire che nel 1990 tutti i dischi erano belli e ora tutti i dischi fanno schifo.......per piacere........nel 1990 non c'erano CHILDREN AMOUR TOUJOURS ELISIR BLUE LOOKIN' FOR HAPPINESS TELL MY WHY OCEAN WHISPERS MOON WATERFALL BAKERLOO SYMPHONY.........DISCHI CHE NON HANNO NULLA DI MENO DEI SUCCESSI DEL 1990........

 

se vuoi piangere mauri comprati i fazzoletti.......e fai qualche esempio di musica commerciale seria....e io rispondero colpo su colpo non ti preoccupare....

Senti finiscila di sparare frasi senza troppo senso.

PRIMO: vero che non mi piacciono più i dischi della Deejay Parade e allora?

SECONDO: perchè mi devono chiedere cosa ci faccio qui? Credo che si sappia che ho una certa esperienza nel valutare la musica dance forse perchè ne ho vissuto, ahime, tanti periodi

TERZO: continui a ripetere che la deejay parade è ormai house...e invece è una classifica estremamente commerciale, poca house, zero tecno-trance. I veri pezzi house e trance si sentono da altre parti.

E SOPRATTUTTO QUARTO: Di dischi che possono essere paragonati a quelli di Gigi (e che sono meglio) ce ne sono decine)...di sicuro lui ha prodotto nel quadriennio 95-99 dischi indimenticabili. Ma continuare (come fai tu) a prendere come riferimento solo lui denota più ottusità che ampiezza di vedute.

 

Ce ne fossero oggi di Haddaway, di Snap, di Aladino e di Captain Hollywood!! Altro che gabry ponte o kronos

Link to comment
Share on other sites

TERZO: continui a ripetere che la deejay parade è ormai house...e invece è una classifica estremamente commerciale, poca house, zero tecno-trance. I veri pezzi house e trance si sentono da altre parti.

 

Quoto.

 

Insisito col dire che la vera musica House e' quella di Joe T. Vannelli oppure quella di Suburbia,

 

i vari Denzel, Farolfi e Lmc vs U2 non c'entrano nulla con la vera musica house.

 

Per intenderci: dell'ultima Djp, andata in onda lo scorso 24 luglio, io considero house solo Tiga, Alex Neri, Gaudino, Deep Dish e Havana Funk.

 

Il resto (ben 15pezzi) tutti commerciali... lo stesso Shapeshifters, dopo che gli hai aggiunto quel cantato sopra, e' molto piu' commercialotto e molto meno house 'puro'.

Link to comment
Share on other sites

Quoto.

 

Insisito col dire che la vera musica House e' quella di Joe T. Vannelli oppure quella di Suburbia,

 

i vari Denzel, Farolfi e Lmc vs U2 non c'entrano nulla con la vera musica house.

 

Per intenderci: dell'ultima Djp, andata in onda lo scorso 24 luglio, io considero house solo Tiga, Alex Neri, Gaudino, Deep Dish e Havana Funk.

 

Il resto (ben 15pezzi) tutti commerciali... lo stesso Shapeshifters, dopo che gli hai aggiunto quel cantato sopra, e' molto piu' commercialotto e molto meno house 'puro'.

SEMPLICEMENTE PERFETTO GEPPO

 

COME SE L'AVESSI SCRITTO IO

Link to comment
Share on other sites

SEMPLICEMENTE PERFETTO GEPPO

 

COME SE L'AVESSI SCRITTO IO

 

He he he Grazie :ok:

 

Mi fanno ridere quelli che dicono che Denzel e' un pezzo house: ma se e' un Supercommerciale all'ennesima potenza !!!

 

Cosi' commerciale che piu' commerciale non si puo' !!!

 

Intrendiamoci: a me piace, ed e' giusto che abbia riscosso tutto quel successo, ma...

 

ma non confondiamo dei commerciali ben fatti con la vera musica house, perche' sarebbe come confondere le banane con le pere, i kiwi con i meloni, i 'veri' trans con i 'semplici' travestiti ! :lol::lol::lol::lol:

Link to comment
Share on other sites

E SOPRATTUTTO QUARTO: Di dischi che possono essere paragonati a quelli di Gigi (e che sono meglio) ce ne sono decine)...di sicuro lui ha prodotto nel quadriennio 95-99 dischi indimenticabili. Ma continuare (come fai tu) a prendere come riferimento solo lui denota più ottusità che ampiezza di vedute.

 

Ce ne fossero oggi di Haddaway, di Snap, di Aladino e di Captain Hollywood!! Altro che gabry ponte o kronos

dany hai scritto parecchie cazzate anche tu a mio parere..........comunque ti rispondo dicendo che se vai a chiedere alle persone che ascoltano la musica dance chi preferiscono tra un haddaway e un d agostino......non e difficile sapere la risposta......tra gli eifeel 65 e corona..........

 

danzel farolfi........sono commerciali e come mai nessuno e entrato nella classifica di disco radio........sono delle vie di mezzo non sono ne house ne commerciali al 100%................

Link to comment
Share on other sites

PRIMO: vero che non mi piacciono più i dischi della Deejay Parade e allora?

SECONDO: perchè mi devono chiedere cosa ci faccio qui? Credo che si sappia che ho una certa esperienza nel valutare la musica dance forse perchè ne ho vissuto, ahime, tanti periodi

dany questa puo che per te....e per qualcun altro

 

un altra cosa una canzone che tradutta dice questo e il ritmo della notte....(corona)non mi pare cosi bella........rispetto ad un disco con il seguente titolo

 

 

L AMOUR TOUJOURS.........la canzone piu bella con il titolo piu bello......dany se consideri mneglio corona significa che hai capito ben poco in tutti questi anni..........

Link to comment
Share on other sites

dany hai scritto parecchie cazzate anche tu a mio parere..........comunque ti rispondo dicendo che se vai a chiedere alle persone che ascoltano la musica dance chi preferiscono tra un haddaway e un d agostino......non e difficile sapere la risposta......tra gli eifeel 65 e corona..........

 

danzel farolfi........sono commerciali e come mai nessuno e entrato nella classifica di disco radio........sono delle vie di mezzo non sono ne house ne commerciali al 100%................

 

Se Denzel e Farolfi sono house, come mai non sono entrati in Suburbia mentre in Los40 si'?

 

Non e' un po' strano che un pezzo house entri in Los40 e non in Suburbia?

 

O mio Dio, ma non doveva essere il contrario ??? :eek:

 

La verita' e' che la djp contiene ben pochi brani house veri, e' in realta' una classifica, come diceva giustamente Dany, estremamente commerciale.

Link to comment
Share on other sites

Se Denzel e Farolfi sono house, come mai non sono entrati in Suburbia mentre in Los40 si'?

 

Non e' un po' strano che un pezzo house entri in Los40 e non in Suburbia?

 

DANZEL PUO ANCHE ESSERE PIU COMMERCIALE DI NON QUANTO SIA HOUSE....FAROLFI NO E PIU HOUSE INFATTI NELLA HOUSE PAREDE DI STUDIO PIU C'E' COME DEL RESTO NEL CONTATTO HOUSE DI DISCO RADIO.....

 

GEPPO HAI RAGIONE NON E HOUSE PURA........MA DANZEL E SOPRATTUTO FAROLFI NON SONO NEMMENO COMMERCIALE PURA........

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...