Jump to content
DJP.IT

Vostra Deejay Parade All Time


123

Recommended Posts

si,ma in una classifica generale dei pezzi dance piu belli degli ultimi anni non me la sono sentita di mettere i pezzi piu attuali perchè ci vuole un po di tempo ad una song x entrare nell'olimpo dei pezzi piu belli ..almeno un annetto

e chi pensi potrebbe entrare nella tua classifica dei dischi di quest anno....magari quella del tuo nick :D

 

comunque ho capito il tuo ragionamento :ok:

 

ti saluto buona serata :cool:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 316
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest Geppo

Uhm 123, forse non hai capito o meglio non ricordi esattamente Eternally : mi sembra assurdo definirlo semplicemente 'normale' !

 

Vabbe' ognuno ha i suoi gusti, ma Eternally ricordo che conquistava persino molte ragazze, e noi sappiamo quanto sia difficile, per un disco progressive/tecno, che avvenga.

 

Anche il pezzo di Roland Brand mi piaceva... era quello con la tastiera, per caso, che arrivo' solo al num'11 della djp?

 

Se si' era molto carino.... leggermente inferiore ai Quadran, diciamo. :quipy:

 

Ciao :ciao:

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi!

inizio col dire che non sono Geppofilo :lol: , per il semplice fatto che "angeli domini" l'ho trovato banale al primo ascolto (molto meglio "will be one" o "eternity"), e quindi almeno in questo mi dissocio dai gusti di Geppo.

Per il resto , il disco dei Quadran era semplicemente favoloso, è rimasto solo una settimana al numero 1 (anche perchè poi "doveva" entrare Midnight di fargetta) :wall: , ma meritava di più.

Stesso discorso per Roland Brant! :ok: invece che ne dite di Nylon Moon?

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo

I Nylon Moon mi piacevano tanto... nel genere dream a mio avviso erano superiori persino a R.Miles, anche se sul piano delle vendite e del successo ne escono globalmente sconfitti.

 

Era una produzione di due dj italiani: Daniele Gas e M.Generale, compresenti anche in molti altri pezzi 'dream' dell'epoca (tra cui Smoke - Smoke).

 

Per qt. riguarda i singoli entrati in djp: Heartage era bellissima, ce l'ho ancora in una 'DBX coimpilation' che comprai all'epoca, e arrivo' pure (meritatamente!) al num'3 della djP, per una settimana; mentre 'Sky Plus' ce l'ho da poco sottoforma di mp3... era un mio vecchio sogno, visto che all'epoca come disco non riuscii a trovarlo, con mia grande disperazione. Adesso c'e' l'ho pulito, si sente bene e pure nelle sue differenti versioni (la extended da discoteca e' migliore della Radio Version, a il mio parere).

 

Detto questo, adesso devo proprio scappare... alla prossima :ciao:

Link to comment
Share on other sites

Per concludere il discorso su Gigi: questo produttore ha sicuramente sfornato - nella sua lunga e complessa storia artistica - molti dischi commerciali ben realizzati e davvero carini (come 'Music' o il gia' citato 'Elisir'), ma si tratta appunto, di dischi commerciali ben fatti, come ce ne possono essere tanti altri e nulla di piu': improponibile, a mio giudizio, un loro accostamento a dei vari capisaldi della musica dance, pietre miliari di un genere mai morente, come l'indimenticabile Joe Smooth o l'ipnotica Eternally.

sono daccordo sul premiare i dischi che secondo te rappresentano i capisaldi della dance(anche se il disco dei quadran fa parte di un genere che era gia presente....),la cosa su cui non sono per niente daccordo invece riguarda l' uguaglianza di tutti i dischi sotto l etichetta di commerciali (che alla fine e vera);quello che intendo dire pero' e che ci sono alcuni di questi dischi che debbano essere riconosciuti speciali o particolari(perche' in seguito copiatissimi come stile e sonorita'

 

basti pensare al singolo blue degli eiffel 65 stile scopiazzato anxhe dai signorotti paps'n skar primi tempi (tipo you want my love,infatti giustamente venivano chiamati i cuginetti degli eiffel)

 

ci sono molti dischi con i quali bisognerebbe fare questo ragionamento e spero che anche tu geppo lo ammetta........

 

tutto questo discorso era per ricordare anche il disco di gigi "seconda maniera" (quello a quanto pare piu' apprezzato) che appunto era elisir che io considero un caposaldo della dance.....infatti lancio il genere gigi d agostino e non il genere commerciale......genere che fu scopiazzato in lungo e in largo e che decreto appunto l' accesso di gigi nei grandi della dance di tutti i tempi.

 

credo di non aver esagerato ma di aver detto cose reali :quipy::quipy:

Link to comment
Share on other sites

123, ci vuoi svelare allora qual'è questo motivo per cui ci hai fatto fare questa classifica?

l' ho gia' scritto il motivo principale.....era quello di vedere quanti brani recenti (house per intenderci) avreste messo in classifica.....per regolarmi un po'......

Link to comment
Share on other sites

3) Todd Terry - Something Going On[/b]

8) Voices of life – The Word of Love

9) Fargetta - This Night (Sexy Night)/Good Times a 'pari merito'

10) Cassius – Feeling for you

11) Shouna Davis - Get Away

13) X Static – Move me up

16) Deep Dish - FlashDance

17) Natural Born Grooves - Universal Love

18) Gambafreaks feat.Nicole - Natural Woman

19) Basemenet Jaxx - Red Alert

scusa la domanda ma questi sono dei caposaldi della dance........

 

soprattutto la numero 16 :D:D:quipy::quipy:

 

cos'hanno apportato di nuovo?? :ka:

Link to comment
Share on other sites

01. FARGETTA - Midnight (in assoluto il più bello)

02. FARGETTA - Your Love

03. ROBERT MILES - Children

04. GIPSY WOMAN - Cristal Waters

05. FARGETTA - Music

06. FARGETTA - I'm Leaving You

07. FARGETTA - I Will Rise Again

08. GAYA' - I Keep On Dreaming & It's Love

09. The ARTISTS - Belo Horizonti

10.LIVE ELEMENT - Be Free

11.SHARP - Softly Bless (questa non enntrò ma io ce la metto lo stesso)

12.ROC & KATO - Alright (Fargetta rmx)

13.FARGETTA - This time

14.FARGETTA - The Music Is Movin

15.DATURA - The Sign (mi sembre che nemmeno questa entrò)

16.EIFELL 65 - Move Your Body

17.FARGETTA - Good Times

18.GOLD DREAM - Gold Dream

19.IIO - Rapture

20. THE TAMPERER - If You Buy This Record

Link to comment
Share on other sites

01. FARGETTA - Midnight (in assoluto il più bello)

02. FARGETTA - Your Love

03. ROBERT MILES - Children

04. GIPSY WOMAN - Cristal Waters

05. FARGETTA - Music

06. FARGETTA - I'm Leaving You

07. FARGETTA - I Will Rise Again

08. GAYA' - I Keep On Dreaming & It's Love

09. The ARTISTS - Belo Horizonti

10.LIVE ELEMENT - Be Free

11.SHARP - Softly Bless (questa non enntrò ma io ce la metto lo stesso)

12.ROC & KATO - Alright (Fargetta rmx)

13.FARGETTA - This time

14.FARGETTA - The Music Is Movin

15.DATURA - The Sign (mi sembre che nemmeno questa entrò)

16.EIFELL 65 - Move Your Body

17.FARGETTA - Good Times

18.GOLD DREAM - Gold Dream

19.IIO - Rapture

20. THE TAMPERER - If You Buy This Record

vedo che hai letto bene le regole per fare la classifica..........

 

geppo e marina e poi sono io quello chiuso di idee :lol::lol::lol:

 

grande mario...........

 

mi piace tantissimo questa classifica :quipy: soprattutto la numero 20 che considero addirittura peggio di san salvador......... :lol::lol::lol:

 

NON TERRO' IN CONSIDERAZIONE QUESTA CLASSIFICA perche' oltre ad essere fuori dalle regole.........fa........

Link to comment
Share on other sites

cambiamo una regola classifica di 21 dischi

 

cosi al 21 puoi mettere play this song....di.....fammi pensare......fargetta il suo ultimo capolavoro....un successone.....speriamo appunto l ultimo

 

e venite a dirmi che questo disco lo mettono nei locali e in discoteca....e lo ballano tutti :lol:

 

per dj reina ....se dovevi fare la tua classifica potevi farla almeno SERIAMENTE......

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo

The Sign entro' in djp... ovviamente nella versione fargetta rmx, molto ben curata (come suo solito) e apprezzabile.

 

Dunque nella tua classifica, includendo anche The Sign, ci sono ben 12 pezzi su 20 direttamente riconducibili a Fargetta... non e' una classifica seria e attendibile, secondo il mio parere.

 

Questo pur ribadendo il fatto che io apprezzo moltissimo Farg per le sue produzioni e i suoi rmx, tutti dotati di gran gusto e classe; ma la classifica finale non doveva ridursi a un ampolloso tributo ad un unico e semplice produttore!

Link to comment
Share on other sites

Limitandomi ai dischi entrati in djp ecco le mie nomination...anche se sicurmante avrò dimenticato dischi ancora più importanti di questi.

 

01. Children - Robert Miles

02. Rhythm Is A Dancer - Snap

03. For An Angel - Paul Van Dyke

04. Haddaway - What Is Love

05. More & More - Captain Hollywood Project

06. Confusion - Molella

07. Automatik Sex - Einstein Dr. Dj

08. Seven Days And One Week - B.B.E.

09. The Mountain Of King - Digital Boy

10. Bakerloo Symphony - R.A.F. By Picotto

11. The Summer Is Magic - Playahitty

12. Komodo - Picotto

13. Jungle - Mato Grosso

14. Eins Zwei Polizei - Mo-Do

15. Make It Right Now - Aladino

16. State Of Mind - Mephisto

17. Explode - Jordan & Baker

18. Open Your Mind - Usura

19. U Got 2 Let The Music - Cappella

20. Hymn - Caballero

21. Mr. Vain - Culture Beat

 

Nomination agli album:

Hanno Ucciso L'Uomo Ragno - 883

Sei Un Mito (album) - 883

Homework - Daft Punk

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...