Jump to content
DJP.IT

Domande A Rene'


Guest Geppo

Recommended Posts

  • Replies 291
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Rieccomi ragazzi...

 

inanzitutto...mi è dispiacito tantissimo.....per il cambio di conduzione della deejay parade........Alberto me l'aveva detto ma pensavo che scherzasse....diciamo che sono a lutto..dopo 12 anni di ascolti ...registrazioni e dopo 10 anni di collaborazione per questa classifica (visto che faccio tutte le statistiche, le classifiche e taaanto altro...davvero stò male solo a pensarci...

 

non ce l'ho con Renè.... ma la conduzione di Alberto certo è sempre stata 1 altra cosa....

 

comunque....in bocca al lupo Renè..... cerca di migliorare durante la classifica ...e non dire le le stesse cose che diceva Albertino sugli artisti!

Link to comment
Share on other sites

Con la nuova conduzione non ci saranno piu' le gag tra un disco e l'altro, come faceva Albertino, ma solo tante informazioni sugli artisti che la compongono.

 

Un po' come avviene nella 50songs di Ilario, dovrebbe diventare la stessa cosa, in quanto a stile di conduzione.

Link to comment
Share on other sites

Scompariranno pure gli effetti sulla voce di Alba che Prezioso intarsiava sulla prima registrazione, rendendo il programma davvero spettacolare... pure' lui andra' via.

 

Insomma sara' una classifica molto piu' semplice, piu' tradizionale, meno tecnlogica e (probabilmente) con piu' spazio concesso alla musica, che all'istrionismo del conduttore.

Link to comment
Share on other sites

Scompariranno pure gli effetti sulla voce di Alba che Prezioso intarsiava sulla prima registrazione, rendendo il programma davvero spettacolare... pure' lui andra' via.

 

Insomma sara' una classifica molto piu' semplice, piu' tradizionale, meno tecnlogica e (probabilmente) con piu' spazio concesso alla musica, che all'istrionismo del conduttore.

Era ora..

Gli effetti di Prezioso sulla voce di Albertino sono stati uno dei motivi che mi hanno convinto a NON ascoltare più la dj parade, veramente insopportabili.

Come rimpiango le puntate dei primissimi anni '90...

Per avere una vera rivoluzione del programma, Albertino andrebbe estromesso anche dalla scelta dei brani da inserire (anche se c'è da dire che ci sono ben altri fattori e interessi che entrano in gioco quando compilano la classifica, non solo i gusti personali di Alba..).

Link to comment
Share on other sites

Non sono d'accordo.

 

Rappresentavano il vero valore aggiunto della djparade rispetto a tutte le altre classifiche, laddove in queste vi era la semplice figura del dj che presentava i dischi semplicemente annunciandone il nome, una cosa che anche i bambini dui 5anni sanno fare (io si', perche ho fatto la primina e a 5anni sapevo gia' leggere e scrivere).

 

La distanza, o meglio il solco che ha sempre separato la djp da tutte le altre classifiche e classifichine imperanti nella altre radio sfumera', e la djp potrebbe perdere per davvero il primato che (giustamente) in tutti questi anni si 'e guadagnata agli occhi dei numerosi radioascoltatori ad essa fedeli.

 

Detto questo, auguro comunque a Rene' la migliore delle fortune possibili, per questa sua nuova avventura su dj.

Link to comment
Share on other sites

La distanza, o meglio il solco che ha sempre separato la djp da tutte le altre classifiche e classifichine imperanti nella altre radio sfumera', e la djp potrebbe perdere per davvero il primato che (giustamente) in tutti questi anni si 'e guadagnata agli occhi dei numerosi radioascoltatori ad essa fedeli.

Su questo sono assolutamente in disaccordo con te, io ritengo che negli ultimi anni la dj parade abbia perso moltissimi punti nei confronti di tante altre classifiche dance, anche a causa della "confezione" così fasulla ed artefatta data dagli effetti sulla registrazione, oltre che per motivi più profondi dovuti al disamore di Albertino per la "commerciale" pura (e lo capisco, gli anni passano per tutti..). Lavoro in un negozio di dischi e tra i miei clienti la dj parade già da tempo non fa più tendenza come una volta (fino a 8-9 anni fa era l'UNICA classifica che guidava realmente la stragrande maggioranza degli acquirenti di musica dance, oggi chi vuole essere aggiornato sulle uscite dance ascolta Discoradio, Italia Network, M2O, ecc..). Non solo: una volta rappresentava realmente i gusti dei frequentatori delle discoteche, oggi non più di un 30-40% dei brani sono realmente tra i più ballati, gli altri sono presenti in classifica in quanto al centro di politiche commerciali o per i gusti personali del conduttore (passi per le politiche commerciali, che riguardano tutti i network, ma che i gusti del conduttore incidano su una classifica è inammissibile, è una perdita di credibilità enorme). Io se voglio sentire effettini, campioni, gag e giochetti non ascolto una classifica dance.

Link to comment
Share on other sites

Italia Network e' solo un misero clone della djp, sfido chiunque a dimostrare il contrario.

 

D'altra parte lo stesso Ilario, negli anni novanta conduttore proprio della classifica in questione (Los 40), sotto diverso nome (Roberto Lezzi), ha sempre ammesso di ''ispirarsi' all'elenco dei brani presenti in djp, per comporre la propria, di calssifica.

 

Con Fabiola la situazione non e' cambiata affatto, anzi sono diventati ancora piu' 'copioni'.

 

Di esempi ce ne sarebbero tanti, basti vedere il piu' eclatante, ossia il disco di Tiga che e' entrato in Los40 guardacaso solo dopo il suo ingresso in djp, con ben 4mesi di ritardo rispetto alla sua uscita sul mercato (cio' e' documentato).

 

Dovevavno perforza aspettare che entrasse in djp, per farlo entrare anche loro???

 

M20, poi, non la considero proprio: troppo tamarra e troppo per ragazzini, almeno dal mio punto di vista, e' impossibile cercare di conquistare un pubblico adulto proponendo sempre Nauzika, Brothers e cazzate di questo tipo.

 

Per questi motivi, a parte la classifica di dance di Kalporz.com (in assoluto la numero 1), non riesco proprio a scorgere nessun'altra guida alternativa e credibile, nel campo della dance, altrettanto convincente e autorevole della djparade.

 

In Fede

 

Geppo

Link to comment
Share on other sites

Mercoledì Teoria!! :quipy::-)

in bocca al lupo! io giovedì ho esami di pratica (patente A)[Esami di teoria superati con 1 solo errore :D ] se vuoi ti dò il programma per fare i quiz col pc.

 

ritornado al topic.. Renè non ha risposto alle mie domande... :cry:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...