Jump to content
DJP.IT

Domande A Rene'


Guest Geppo

Recommended Posts

X TREME LOVE SONG...ve lo ricordate......alba disse apertamente ai tempi che lo odiava.....arrivo primo e per 5settimane  ora non entrerebbe nemmeno ne sono sicuro....

 

A me non piaceva affatto, troppo rozza. Purtroppo erano altri tempi, e raggiunse il num'1. Ahime'.

 

Io invece ammiro e apprezzo che i bravi dj riescano a "spingere" alle masse prodotti che a loro magari non piacciono molto, ma che comunque fanno il loro effetto. Poi chiaramente ci deve essere una coerenza di fondo!!!

 

Esatto: questo discorso si applica alla perfezione al disco di Tiga.

 

Se non fosse stato per Alba, questo disco non avrebbe avuto nemmeno un grammo del successo che sta riscuotendo ora, grazie alla "spinta" magistrale che alba gli ha dato.

 

Sarebbe mai entrato in Los40, se non fosse entrato prima in djp? No certamente, e adesso ce lo ritroviamo anche su italia Network, quasi pronto per prendere la num'1.

 

GEPPO SENZA OFFESA PER NESSUNO.......OKKKK PERO E' STATO BELLO LEGGERE IL POST DI DJ ENRY.....ADESSO VEDIAMO SE ACCETTATE LE SUE VERITA'

 

L'unica verita' inconfutabile e' quella testimoniata dai dati Audiradio, i quali indicano chiaramente che la djp e' ancora la piu' seguita di tutti, poche storie. Questi sono dati OGGETTIVI.

 

Il resto sono solo chiacchiere da bar. Per ogni utente che trova enry, a cui piace Italia Network, io te ne posso trovare come minimo dieci corrispoindenti che non l'ascoltano, e cosi' via. Sono dei dati aletaori, soggettivi, e meno affidabili rispetto a quelli ufficiali.

 

comunque io non condivido affatto quanto espresso da enry, e anzi sono convinto che proprio ora che alba lascera' il progamma, e che non ci saranno piu' le gag e gli effetti speciali, l'utenza in generale non trovera' piu' differenze apprezzabili tra lo stile di conduzione della djp e quello delle altre classifiche, e sara' piu' propensa a scegliere queste ultime.

 

In fondo anche su RIN c'e' una voce femminile in classifica, no? L'utente medio che differenze trovera' tra Rene' e Fabiola? Non molte, senz'altro meno di quando la classifica era affidata ad Albertino.

 

Con il suo valore aggiunto di istrionismo ed effetti sonori di ogni tipo. Peccato che tutto cio' sia finito.

 

Auguri comunque a Rene', come detto.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 291
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

L'unica verita' inconfutabile e' quella testimoniata dai dati Audiradio, i quali indicano chiaramente che la djp e' ancora la piu' seguita di tutti, poche storie. Questi sono dati OGGETTIVI.

 

Il resto sono solo chiacchiere da bar. Per ogni utente che trova enry, a cui piace Italia Network, io te ne posso trovare come minimo dieci corrispoindenti che non l'ascoltano, e cosi' via. Sono dei dati aletaori, soggettivi, e meno affidabili rispetto a quelli ufficiali.

 

geppo i dati audiradio in lombardia vedono al primo posto DISCO RADIO

 

geppo nessuno ha detto che dj non la sente nessuno forse e ancora prima in italia ma di certo in calo pauroso rispetto a 5 6 anni fa.....la concorrenza e aumentata...e comunque ripeto che il successo di deejay non dipende dalla musica da discoteca che mettono ma da tante cose....e da tanti personaggi.....

 

geppo anche tu pero' non accetti che altre radio siano considerate perche???????

ormai ognuno si specializza su un progetto (che sia la commerciale o che sia house)......tu dici che i tuoi amici la pensano come te...gli amici di un altro non la pensano come i tuoi questo e sicuro........dj ha preso questa scelta il tempo ci dira se paghera'....comunque anche qui nel forum oltre a me ci sono altri nostalgici della vecchia deejay parade....nostalgici per la musica e non per gli addobbi......

Link to comment
Share on other sites

geppo anche tu pero' non accetti che altre radio siano considerate perche???????

 

Sinceramente non vedo grosse alternative tra le private, e questo te lo dico da studioso della comunicazione mediatica, prima ancora che da semplice utente del forum.

 

Mi sembrano che siano un po' tutte allineate a dj, tanto nel formato quanto nelle proposta musicale offerta agli ascoltatori/utenti.

 

Le uniche emittenti veramente differenti da Dj sono Radio1, che propone programmi culturali di alto livello, che Dj non si potrebbe mai sognare di trasmettere, come il Golem o il Baco del Millennio, Radio3 che trasmette la musica classica e l'Opera, e M20 che ha un formato tutto suo, molto particolare, con sola musica dance e nessuno speaker.

 

E il resto?

 

Rin, 105 e Rds mi sembrano molto simili a Dj, ma proprio in tutto, anche nella modalita' di scomposizione del clock orario (con la sola differenza che RDS mi pare dia gli aggiornamenti sul traffico, che su dj non sono mai esistiti). O forse tu hai notato qualche programma davvero innovativo e diverso?

 

O qualche sperimentazione nell'uso dei linguaggi e nelle modalita' di compilazione dei palinsesti?

 

Io no. Ma io non sono un tipo chiuso di mente, anzi sono disposto ad ascoltare qualsiasi radio tu mi voglia segnalare, e quindi se hai qualche novita' esaltante da farmi notare, fallo pure.

 

Ripeto: la Rai grazie a Dio ancora sovrasta Dj sul piano dell'informazione e della proposta 'culturale' di alto lignaggio, ma tra le private non vedo grosse differenze sostanziali.

Link to comment
Share on other sites

E il resto?

 

disco radio rappresenta il resto......

 

se andiamo un po indietro negli anni 1995 piu o meno io consideravo RADIO STUDIO PIU una radio alternativa a deejay.....radio quasi esclusivamente dance.....ricordo la grande classifica di 40 pezzi(20al giovedi 20 al venerdi....era proprio fatta bene condotta da claudio tozzo ora impegnato nella house parade) poi ridotta a 20 e da quando c'e' stato il cambio di conduzione la classifica e scesa moltissimo....prima i dischi al primo posto non resistevano piu di 2 sett..(a parte l eccezioni tipo CHILDREN 6 BLUE 6 ANOTHER WAY 4 TELL ME WHY 5)ora invece e quasi normalita' (GEORDIE 6 PRIMETIME SEXCRIME 5 IL GIOCO DELL AMORE 5 VOGLIO VEDERTI DANZARE 5 DREAMLAND 4 E LE ULTIME NEL 2004 DRAGOSTEA 7 SILENCE 6 BALLA 5)

 

PER DISCO RADIO CHE DIRE.....24 SU 24 MUSICA DANCE E QUESTO SUCCEDE DA PIU DI 10 ANNI (M2O DA UN ANNO)NEI PRIMI ANNI SI PASSAVA DI TUTTO ANCHE LA HOUSE ENTRAVA IN CLASSIFICA...POI SOLO COMNMERCIALE E QUALCOSA DI TRANCE.....)IO RITENGO DISCO RADIO L ALTERNATIVA MIGLIORE A DEEJAY...

 

RADIO COME RIN....ecc.....sono daccordo con geppo cloni di deejay.....

Link to comment
Share on other sites

se andiamo un po indietro negli anni 1995 piu o meno io consideravo RADIO STUDIO PIU una radio alternativa a deejay.....

Non devi andare indietro negli anni!!! Devi guardare avanti! Sono i giovani il futuro dell'Italia!!!!!!!!!!

Gli Albertini Fargetti Preziosi stanno per smettere, hanno fatto una vita dura (anche se non sembra) e vogliono stare di più con la famiglia, o comunque dirigere la radio e non fare i deejay's! :ok:

Link to comment
Share on other sites

123 non vantare discoradio, è solo una radio locale che sta avendo successo al nord perchè è l'unica a passare le novità commerciali.

 

ma la classifica non mi piace nemmeno un pò.

non e piu locale.....arriva fino a roma......mauri non la puoi conoscere come la conosco io........il suo successo non e piu solo a milano e provincia ma si e esteso fino a toscana....e altre parti d italia....

 

non ti piace la classifica........strano....ti ricordo che l anno scorso entro anche il tuo pupillo dj bum bum e parecchio in alto.....cos'ha che non va la classifica????????

Link to comment
Share on other sites

Non devi andare indietro negli anni!!! Devi guardare avanti! Sono i giovani il futuro dell'Italia!!!!!!!!!!

Gli Albertini Fargetti Preziosi stanno per smettere, hanno fatto una vita dura (anche se non sembra) e vogliono stare di più con la famiglia, o comunque dirigere la radio e non fare i deejay's! :ok:

ho solo risposto a geppo.......ora studio piu per me non conta quasi piu nulla.....potrebbero chiamarla studio meno..... :hehe::hehe::hehe::hehe::hehe:

Link to comment
Share on other sites

wow, non ci inviti per la festa?

 

He he he, poi 123 mi fa il tacchino con tutte le ragazze e mi rovina la festa! :D:D:D

 

Scherzo, il fatto e' che anche se finisco a settembre con gli esami, per la tesi poi ci vorra' ancora qualche mesetto per la stesura definitiva.

 

In piu' a settembre riprendero' a lavorare anche per la mia universita', in quanto sono redattore per essa di alcuni saggi e dispense, e quindi non so quando mi sbrighero'con la laurea... spero' max febbraio 2005.

 

Vabbe', tanto ci dovremo vedere prima di quella data, per quella famosa pizzata a Milano con la Bulgara no? Mauri cerca di esserci pure tu, dai! ;)

Link to comment
Share on other sites

He he he, poi 123 mi fa il tacchino con tutte le ragazze e mi rovina la festa! :D:D:D

 

Scherzo, il fatto e' che anche se finisco a settembre con gli esami, per la tesi poi ci vorra' ancora qualche mesetto per la stesura definitiva.

 

geppo io ormai vedo solo rene' non c'e' problema..........

 

comunque ti faccio il piu grande in bocca al lupo per i tuoi esami(spero tu mi creda).....la preparazione dialettica non ti manca.......nemmeno la competenza sull argomento

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...