Jump to content
DJP.IT

Domande A Rene'


Guest Geppo

Recommended Posts

M20, poi, non la considero proprio: troppo tamarra e troppo per ragazzini, almeno dal mio punto di vista, e' impossibile cercare di conquistare un pubblico adulto proponendo sempre Nauzika, Brothers e cazzate di questo tipo.

non è colpa loro se ci sono questo brani commerciali in giro.

Però a M2O cè anche la classifica House e un trance... L'unica cosa che non mi piace di m2o sono i jingle... semprano fatti per bambini :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 291
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

comunque una radio con solo musica da discoteca, e senza interventi parlati non mi piacerebbe a prescindere... anche se ci fosse solo house.

 

La musica deve essere varia, e soprattutto non devono mai mancare i contenuti.

 

Un attimo che ho la cartella dei msg piena e non riuscivo a rispondere, ora l'ho liberata. :)

Link to comment
Share on other sites

Su questo sono assolutamente in disaccordo con te, io ritengo che negli ultimi anni la dj parade abbia perso moltissimi punti nei confronti di tante altre classifiche dance, anche a causa della "confezione" così fasulla ed artefatta data dagli effetti sulla registrazione, oltre che per motivi più profondi dovuti al disamore di Albertino per la "commerciale" pura (e lo capisco, gli anni passano per tutti..). Lavoro in un negozio di dischi e tra i miei clienti la dj parade già da tempo non fa più tendenza come una volta (fino a 8-9 anni fa era l'UNICA classifica che guidava realmente la stragrande maggioranza degli acquirenti di musica dance, oggi chi vuole essere aggiornato sulle uscite dance ascolta Discoradio, Italia Network, M2O, ecc..). Non solo: una volta rappresentava realmente i gusti dei frequentatori delle discoteche, oggi non più di un 30-40% dei brani sono realmente tra i più ballati, gli altri sono presenti in classifica in quanto al centro di politiche commerciali o per i gusti personali del conduttore (passi per le politiche commerciali, che riguardano tutti i network, ma che i gusti del conduttore incidano su una classifica è inammissibile, è una perdita di credibilità enorme). Io se voglio sentire effettini, campioni, gag e giochetti non ascolto una classifica dance.

grande post dj enri......ottimo soprattutto quando verra letto da geppo e da qui altri che non fanno altro che sputare m....sulle altre radio in primis disco radio che come dico io ormai e diventata una delle regine............

 

ripeto grandiiissimo post.....spero che ora tutti gli utenti ri ricredano un pochino......visto che disco radio e una delle stazioni che ormai e a livello di deejay se non piu veritiera.....io vi consiglierei di guardare le classifiche 2004.....non potrete dire piu che certi artisti sono in calo.......... :D

Link to comment
Share on other sites

123... io l'ho gia' letto ed ho gia' adeguatamente replicato.

 

Il mio riassunto 'personale' e' questo: DiscoRadio ed M20 sostanzialmente da tamarri, 105 e Italia Network 'cloni' di dj.

 

Rimarrebbe sempre la classifica di RDS, e' da molto che non l'ascolto....

Link to comment
Share on other sites

ma che i gusti del conduttore incidano su una classifica è inammissibile, è una perdita di credibilità enorme).

il pezzo piu interessante del discorso.........

 

non si possono eliminare dischi dalla classifica solo perche non di gradimento ad alba......

 

ripeto il caso piu clamoroso del 2004

 

MASTRO G - BALLA.....disco che in altri tempi sarebbe arrivato in vetta....

 

io mi chiedo se fosse uscito nel 2004 il disco di X TREME LOVE SONG...ve lo ricordate......alba disse apertamente ai tempi che lo odiava.....arrivo primo e per 5settimane :eek: ora non entrerebbe nemmeno ne sono sicuro....

Link to comment
Share on other sites

Io invece ammiro e apprezzo che i bravi dj riescano a "spingere" alle masse prodotti che a loro magari non piacciono molto, ma che comunque fanno il loro effetto. Poi chiaramente ci deve essere una coerenza di fondo!!!

 

Non credo neanche che Alba a casa sua ascolti la house....

Tutti i dj (o quasi) suonano musica che non li fa impazzire.

Link to comment
Share on other sites

comunque una radio con solo musica da discoteca, e senza interventi parlati non mi piacerebbe a prescindere... anche se ci fosse solo house.

 

La musica deve essere varia, e soprattutto non devono mai mancare i contenuti.

ecco, avevo dimenticato l'altro difetto di m2o....mancano gli :porca: speaker!

Link to comment
Share on other sites

Il mio riassunto 'personale' e' questo: DiscoRadio ed M20 sostanzialmente da tamarri, 105 e Italia Network 'cloni' di dj.

geppo io non metto in dubbio che i dischi house siano sotto certi aspetti piu di qualita' di altri generi.........

 

ma qui abbiamo uno che lavora nel settore....e che dice che deejay e calata di brutto e si va piu verso altre emittenti....e questo perche i dischi house non rappresentano la DANCE ITALIANA.....E NON LO FARANNO MAI....io sono sicuro che se deejay mettesse i dischi commerciali come una volta(gigi su tutti)tutti torneremmo ad amare la classifica....ora invece la classifica di deejay e' diventata simile a quella di MTV...che rappresenta da sempre i dischi di successo all estero piu che dell italia......

 

L IMPORTANTE E CHE VENGA RICONOSCIUTA L IMPORTANZA DI DISCO RADIO anche al di sopra del carattere regionale che ormai e riduttivo....(geppo tu sei troppo al sud per conoscerla...ma sono sicuro che non la sentiresti per piu di un ora se potessi :D )

 

GEPPO SENZA OFFESA PER NESSUNO.......OKKKK PERO E' STATO BELLO LEGGERE IL POST DI DJ ENRY.....ADESSO VEDIAMO SE ACCETTATE LE SUE VERITA'

Link to comment
Share on other sites

Stavolta devo dare ragione a 123...

Discoradio è una grande...

TAMARRA

certo giuseppe e cosi....la classifica lo dimostra....pero da un punto di vista della commerciale e piu rilevante e piu importante la classifica di disco radio....

 

per la house conta di piu deejay....su disco radio c'e' solo un programma per la house music....CONTATTO HOUSE...il resto e solo commerciale e tecno trance(quella leggera se no dany si arrabbia) :lol:

Link to comment
Share on other sites

la musica è una moda. adesso cè la moda dell'house... tutti vanno a ballare house. cè chi non capisce un tubo di musica(come alcuni miei amici & conoscenti) ma va in discoteca per ballare house.

mauri le mode vengono imposte....e qui radio deejay ha il monopolio.....nessuna e grande come lei.....

 

la house non e di moda adesso c'e' sempre stata.....anche gli altri anni in classifica c'erano pezzi house...che piacevano anche a me......

 

un es.. ANNO 2001 CREDO....another chance di roger sanchez pezzo splendido (se fosse uscito ora arriverebbe primo a deejay)invece nel 2001 arrivo 4 mi pare...dietro al rmx di vasco dietro a gigi(un giorno credi)......forse il meno bello dei dischi di gigi arrivato in vetta o comunque nelle zone alte.....per me merita di piu goodnight.....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...