Jump to content
DJP.IT

TORINO2006


eddie_sten

Recommended Posts

Magari non in quella specialità. Perchè i giornalisti non li ho sentiti scontenti come lo sono stati invece per il fondo dove l'ambizione per le medaglie c'era...

Quì parli di Rocca di cui infatti neanche i giornalisti sono stati contenti...

E quindi cosa dovevano fare? Non giocarla neanche?

 

ecco che esce di nuovo il tuo lato da avvocato..........andiamo con ordine

 

la fanchini non credo sia tra le polevalenti(mi pare che si dica cosi)(magari in futuro lo sara)

quindi se e stata scelta in quella disciplina.........avra qualche ambizione superiore al 10posto

 

rocca a mio avviso non aveva possibilita di podio(troppo scarso in discesa)di norma sul podio o nelle sue vicinanze ci vanno atleti che se la cavano in entrambe.....a meno che non escano tutti

 

per l hockey ti dico come la penso..........perdere 8 2 e dire sconfitta onorevole significa prendere per il fondoschiena la gente che vede il match ma anche gli avversari.............bastava dire non siamo all altezza sconfitta molto pesante.....ma con le fette sugli occhi e difficile........dovrebbero mettersele in bocca.......che tra l altro e il loro posto giusto :quipy:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 256
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

la fanchini non credo sia tra le polevalenti(mi pare che si dica cosi)(magari in futuro lo sara)

quindi se e stata scelta in quella disciplina.........avra qualche ambizione superiore al 10posto

Non credi, ma magari lo è; o comunque, visto che sono olimpiadi in casa, hanno inserito gli atleti in tutte le discipline in cui se la cavano (casomai saltasse fuori qualche medaglia per caso, tanto meglio) così come doveva fare Rocca che aveva in programma anche il Super G (di cui non è un esperto no?) a cui invece rinuncia per dedicarsi allo slalom...

 

per l hockey ti dico come la penso..........perdere 8 2 e dire sconfitta onorevole significa prendere per il fondoschiena la gente che vede il match ma anche gli avversari.............bastava dire non siamo all altezza sconfitta molto pesante.....

Io non ho seguito la partita, ho sentito i commenti prima e dopo e dicevano di non avere speranze contro il Canada, ma che comunque si sarebbero impegnati per rendere la sconfitta più accettabile...

Ho sentito anche un giocatore dire che le loro partite devono fare con gli altri avversari del gruppo, non certo contro il canada.

Link to comment
Share on other sites

Non credi, ma magari lo è; o comunque, visto che sono olimpiadi in casa, hanno inserito gli atleti in tutte le discipline in cui se la cavano (casomai saltasse fuori qualche medaglia per caso, tanto meglio) così come doveva fare Rocca che aveva in programma anche il Super G (di cui non è un esperto no?) a cui invece rinuncia per dedicarsi allo slalom...

 

mi pare ci sia un n massimo di atleti per disciplina(e con rappresentanza di tutti i paesi.......non come la vergognosa champions league di calcio o l eurolega di basket)quindi se rocca viene messo nel super g siamo messi male.......... :quipy:

Link to comment
Share on other sites

Diciamo così: il curling e l'hockey sono due sport nei quali non abbiamo la minima tradizione, e quindi perdere 8-2 dal Canada non dico che sia bello, ma senz'altro meglio non si poteva fare, un pò quello che succede nel baseball alle olimpiadi estive o nel rugby nel torneo delle sei nazioni.

 

Lo sci alpino invece è diverso, in un passato anche recente abbiamo avuto gente come Tomba, Runggaldier, Kostner, Ghedina, Putzer che prima di rompersi era forte, e Compagnoni...cioè gente che vinceva medaglie a raffica...qualcuno dirà: erano casi isolati.

Io invece credo proprio di no: lo sci è uno sport di forte tradizione in Italia, e quindi è giusto che vengano fuori dei campioni, magari non degli Hermann Maier (visto che in Austria la tradizione è ancora più forte) ma comunque degli ottimi sciatori.

 

E' per questo che nello sci alpino, l'Italia non può accontentarsi di un decimo posto...il problema è che qui da noi abbiamo il vizio di adagiarci sugli allori...mi spiego: dieci anni fa nella discesa c'era Ghedina, fortissimo, e nessuno si preoccupava del fatto che dietro di lui non ci fosse nessuno "ah, ma tanto c'è Ghedina", e andando avanti con questa mentalità siamo arrivati a Torino 2006 con Ghedina uomo di punta della nostra squadra...a 36 anni! idem nello slalom, tolto Rocca siamo disastrosi...Tomba si è ritirato nel 98, e per 5 anni nello slalom abbiamo fatto ridere...ora con Rocca ci siamo un minimo rialzati, ma non durerà per molto, purtroppo...e gli esempi sono infiniti: Pantani nel ciclismo (dopo di lui sono passati 6 anni per avere uno competitivo, cioè Basso e forse Cunego), Nesta e Cannavaro nel calcio (dopo di loro chi saranno i centrali della nazionale? ho paura a pensarci) Fisichella e Trulli nella formula 1

 

Dovremmo prendere esempio dalla pallavolo e dal motociclismo, gli unici due sport in Italia che si sono salvati da questo fenomeno: c'era Max Biaggi? ciononostante è venuto fuori un fenomeno come Rossi, e in seguito Melandri, Dovizioso, Poggiali...e idem nel volley: non ci siamo adagiati sui vari Giani, Zorzi, Cantagalli, Gardini e siamo così riusciti a vincere l'europeo l'anno scorso coi Fei, Mastrangelo, Vermiglio, Cernic...

 

Sempre troppo lungo, mi scuso :ka:

Link to comment
Share on other sites

non è italiano è di san marino.......e infatti non appena ha cominciato a perdere non l hanno piu considerato

Lo so, ma per me è italiano comunque...comunque è vero, non l'hanno più considerato, mentre Battaini, nonostante non abbia mai fatto nulla in carriera, lo citano sempre.........

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.....quando leggono i ritirati: Battaini...c'è! :diav:

Link to comment
Share on other sites

Fisichella e Trulli nella formula 1

 

in questo sport non si guarda la cittadinanza dei piloti........conta solo la ferrari

 

mentre Battaini, nonostante non abbia mai fatto nulla in carriera, lo citano sempre.........

.....quando leggono i ritirati: Battaini...c'è!

 

:lol:

Link to comment
Share on other sites

ORO MASCHILE!!!!!!!! PATTINAGGIO SU PISTA!!!!

 

2 secondi e 5 cent. di vantaggio!!!!!!!! troppo forti!!!!

Link to comment
Share on other sites

con 3 secondi di distacco dal canada la medaglia d'oro è meritatissimaaaaaaa

 

:festa:

Fortissimi...questa è l'Italia vincente, altro che il calcio...

 

Io mi riferivo alla semifinale...

Ma poi li avremmo recuperati comunque...mettevamo in testa locomotiva Fabris e si andava in finale comunque...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...