Jump to content
DJP.IT

TORINO2006


eddie_sten

Recommended Posts

la pressione e una prerogativa di noi italiani............che imbecilli ma lasciate gli atleti tranquilli.......per di piu giovane come la pattinatrice........invece che fanno gli fanno pure portare la bandiera.........evvai cosi si allenta la tensione

Questo sicuramente è vero, la bandiera avrebbero dovuto farla portare a un Ghedina (uomo simbolo, ma con ambizioni zero)

 

Però ieri sera, dopo la caduta della Kostner, in studio c'era Cannavò (che ritengo uno dei migliori giornalisti sportivi italiani -se non il migliore- ) il quale, stufo di sentire la frase "avrà sentito la pressione olimpica" negli ultimi giorni (vedi Blardone, Fanchini sisters, Fusar Poli+Margaglio e infine la Kostner, appunto), ha detto "ma gli atleti delle altre nazioni, non ce l'hanno la pressione olimpica? se allora tutti hanno questo problema della pressione, che se ne stiano a vedere le olimpiadi in televisione seduti in poltrona e vedrai che di pressione non ne sentiranno più!"

 

E' una frase dura, e sentita da una voce come quella di Cannavò mette anche il nervoso, ma sono pienamente d'accordo: gli altri atleti sentiranno anche la pressione, non è che loro gareggiano nel torneo rionale e solo noi alle olimpiadi...poi per carità, ci sono persone e persone, la Kostner in effetti mi sembra molto sensibile alla pressione dovuta soprattutto alla giovane età, però atleti navigati e stranavigati come Fusar Poli e Margaglio, o Ghedina, o Rocca non possono venire a fare dei discorsi sulla pressione...un pò come nel calcio, posso capire un Gilardino che ai mondiali gli tremeranno le gambe, non capirei mai un Del Piero...

 

Comunque grande Carolina perchè ti sei rialzata subito come se nulla fosse successo e hai ballato benissimo e con una grazia senza uguali! Speriamo che domani sera anche le altre subiscano un pò questa famosa "pressione" !

 

mi dispiace per seba :(

Anche a me...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 256
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Però ieri sera, dopo la caduta della Kostner, in studio c'era Cannavò (che ritengo uno dei migliori giornalisti sportivi italiani -se non il migliore- ) il quale, stufo di sentire la frase "avrà sentito la pressione olimpica" negli ultimi giorni (vedi Blardone, Fanchini sisters, Fusar Poli+Margaglio e infine la Kostner, appunto), ha detto "ma gli atleti delle altre nazioni, non ce l'hanno la pressione olimpica? se allora tutti hanno questo problema della pressione, che se ne stiano a vedere le olimpiadi in televisione seduti in poltrona e vedrai che di pressione non ne sentiranno più!"

 

la pressione che intendo io e quella di esibirsi in italia davanti al tuo pubblico

 

la pressione in generale invece io la ritengo positiva ti fa rimanere sveglio in quel che fai... :ciao:

Link to comment
Share on other sites

la pressione e una prerogativa di noi italiani............che imbecilli ma lasciate gli atleti tranquilli.......per di piu giovane come la pattinatrice........invece che fanno gli fanno pure portare la bandiera.........evvai cosi si allenta la tensione

Questo è quello che ha detto anche mio padre, e sono d'accordo, anche se non del tutto, perché

poteva succedere che cadesse lo stesso (notare però che è riuscita a riprendersi alla grande, brava). Secondo me, se la lasciano stare, alla finale andrà meglio, più sciolta...

 

Un appunto sulla Cohen: grande personalità, indubbiamente ha meritato il primo posto, anche se non trasmetteva dolcezza come Carolina, ma una certa "risolutezza", da donna forte insomma (e infatti ha cambiato molti allenatori...). Si può dire che sia molto più agonista, in un certo senso...

Link to comment
Share on other sites

Un appunto sulla Cohen: grande personalità, indubbiamente ha meritato il primo posto, anche se non trasmetteva dolcezza come Carolina, ma una certa "risolutezza", da donna forte insomma (e infatti ha cambiato molti allenatori...). Si può dire che sia molto più agonista, in un certo senso...

Completamente d'accordo. Dal suo primo piano trasmetteva un'aria si sfida, sicura di se stessa, ed infatti i risultati ci sono stati. Carolina invece si vedeva che non era serena...

Link to comment
Share on other sites

Completamente d'accordo. Dal suo primo piano trasmetteva un'aria si sfida, sicura di se stessa, ed infatti i risultati ci sono stati. Carolina invece si vedeva che non era serena...

Notare che non è molto più vecchia, ha 21 anni, quanto basta comunque, visto anche che non era in patria (ma comunque era l'ultima in gara)

Link to comment
Share on other sites

Un appunto sulla Cohen: grande personalità, indubbiamente ha meritato il primo posto, anche se non trasmetteva dolcezza come Carolina, ma una certa "risolutezza", da donna forte insomma (e infatti ha cambiato molti allenatori...). Si può dire che sia molto più agonista, in un certo senso...

Quoto! :ok:

Link to comment
Share on other sites

Con tutto il bene che si possa volere a Carolina, anche per la tenerezza che infonde, quelle che le stanno davanti (agli occhi di un non esperto in questo sport) mi sembra siano di un'altra categoria, hanno molta più sicurezza, fanno dei numeri...

Poi può pure darsi che sono io che non capisco na mazza... :ka:

Link to comment
Share on other sites

Con tutto il bene che si possa volere a Carolina, anche per la tenerezza che infonde, quelle che le stanno davanti (agli occhi di un non esperto in questo sport) mi sembra siano di un'altra categoria, hanno molta più sicurezza, fanno dei numeri...

Poi può pure darsi che sono io che non capisco na mazza... :ka:

No, invece è una buona analisi. Carolina è brava, ma non è un fenomeno, però ha 19 anni ed è più che giustificabile. Ha tempo per rifarsi e per acquistare sicurezza e personalità...

Link to comment
Share on other sites

Con tutto il bene che si possa volere a Carolina, anche per la tenerezza che infonde, quelle che le stanno davanti (agli occhi di un non esperto in questo sport) mi sembra siano di un'altra categoria, hanno molta più sicurezza, fanno dei numeri...

 

 

Poi può pure darsi che sono io che non capisco na mazza...

 

tutto giusto andy.....soprattutto l ultima frase

 

 

 

 

 

 

:sfottere:

Link to comment
Share on other sites

Questo sicuramente è vero, la bandiera avrebbero dovuto farla portare a un Ghedina (uomo simbolo, ma con ambizioni zero)

 

 

Meno male che c'è qualcuno serio!

 

Guarda poi che non è per fare il bastian contrario o che,ma comunque Carolina nei ranking mondiali è una brava pattinatrice...ma non eccelle.

Mi son spulciato un po' di siti Internet qua e là...e diciamo che se non avesse sbagliato (insomma ,se fosse andato tutto come previsto) poteva posizionarsi al 4-5° posto,al limite puntare al bronzo.

 

Non che sia male,per carità,ma secondo me la bandiera la deve portare:

 

1) Chi ragionevolmente e realisticamente (e sottolineo realisticamente) può portare a casa l'oro (e ne abbiamo,di medaglie d'oro,non moltissime ma le abbiamo)

 

2) Chi è un uomo simbolo degli sport invernali italiani (un Ghedina,appunto).

 

Adesso saran soddisfatti,i cervelloni che hanno scelto lei come portabandiera :wall:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...