Jump to content
DJP.IT

Classifiche (lunedì 13 Febbraio 2006)


umg

Recommended Posts

no

 

la chart oggettiva DEVE esserci ed esiste,perchè oh,alla fine i dischi più ballati,almeno una decina si sanno quali sono in un determinato periodo,che vengono suonati nella stragande maggioranza dei locali e discoteche italiani ...

 

dico che comunque l'oggettività viene a mancare quando si entra nel dettaglio della classifica ... ma le chart oggettive che cerchiamo di fare noi devono esistere a rappresentano GROSSO MODO,quello che si balla di più nel periodo,ma quando si scende nei dettagli della classifica è tutta roba soggettiva

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 183
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ho trovato un avversario agguerritissimo!!

:D

 

 

Ho alzato un polverone per colpa dei Bloodhoung Gang!!!

 

 

 

Anch'io penso sia impossibile fare una chart oggettiva ma se uno volesse provare a farla tenendo conto di cosa propongono le altre dance chart ufficiali (radiofoniche,di vendita,...) sarebbe teoricamente possibile ma secondo avrebbe molto senso.

Il bello di compilare le propie chart personali è appunto il tocco personale, ed apprezzo molto le chart che vengono qui inserite perchè sono tutte influenzate (chi più chi meno) dai propi gusti personali come è giusto che sia: ed è propio questo modo uno riesce ad ampliare le propie vedute, a capire cosa funziona in zone diverse dalla propia e spesso a conoscere nuovi dischi!

Link to comment
Share on other sites

Il discorso delle classifiche Oggettive.... di norma il disco piu' ballato e' il piu' popolare o il piu' commerciale.

 

Attualmente i primi 2 sono LOVE GENERATION e HUNG UP: lo SPOT DELLA TIM (un MARTELLO) e MADONNA ( un MARTELLO).

 

Poi ci sono i vari Ron Caroll e simili ovvero quei pezzi che LE RADIO passano piu' o meno.

 

E chiaro che se NOI sappiamo benissimo cosa sia HOW DO YOU DO di CASCADA o ARCOBALENO di Roby Rossini e Danijay, ma NOI siamo appassionati.

 

Le Radio.... m2o esclusa e' chiaro... sti pezzi non li passano.

 

Vedrete che tra un po' comincera' a circolare per le disco il nuovo degli HAIDUCII perche' le RADIO lo passano spesso.

 

Quando per RADIO passavano PEOPLE HAVE THE POWER... TUTTI BALLAVANO PEOPLE HAVE THE POWER.

 

Oggi passano il "fischietto" di BOB SINCLAIR e tutti ballano LOVE GENERATION.

 

Poi e' chiaro che nelle MIA classifica.... LOVE GENERATION non ci entrera' MAI.... magari vado a ripescare SEXY GIRL dei Brothers...

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Ed eccola, attesa come uno spogliarello di rita levi montalicini, la classifica dei 20 dischi più ballati della settimana:

 

LASCIANO:BEATS&STYLES(DANCE DANCE DANCE) ( dopo 16 settimane, max n.2 )

 

20)BOB SINCLAR(LOVE GENERATION)STABILE ( 30 )

19)HERD&FITZ(I JUST CAN'T GET ENOUGH)NE ( 1 )

18)MARTIN SOLVEIG(JEALOUSY)-5 ( 20 )

17)HAIDUCII(MORE'N'MORE)+1 ( 3 )

16)FRANCESCO ROSSI(BREAK IT)+1 ( 3 )

15)WONDERLAND AVENUE(WHITE HORSE)-3 ( 6 )

14)ARTIFICIAL FUNK(NEVER ALONE)-6 ( 12 )

13)MECK(THUNDER IN MY HEART AGAIN)+6 ( 2 )

12)CHANEL(MY LIFE-haji&emanuel remix)-1 ( 12 )

11)FILTER FUNK(SOS)+5 ( 2 )

10)MADONNA(SORRY)+4 ( 2 )

9)EURYTHMICS(SWEET DREAMS 2005)-2 ( 8 )

8)THE SOURCE FEAT.CANDI STATON(YOU GOT THE LOVE 2006)+2 ( 3 )

7)BLACK EYED PEAS(MY HUMPS)+2 ( 2 )

6)FREEMASONS(WATCHIN)STABILI ( 7 )

5)RON CARROLL(THE ONLY WAY IS UP)-1 ( 9 )

4)ORIGINALL(MOVE ON)+1 ( 8 )

3)JAY-J FEAT.CHARLENE MOORE(WITH HIM)STABILI ( 11 )

2)STYLOPHONIC(BABY BEAT BOX)STABILI ( 9 )

1)MADONNA(HUNG UP)STABILE ( 16 )

 

 

torno a commentare un po' le classifiche...personalmente salvo solo Herd & Fitz (ovviamente nella versione dei Freemasons, watchin' di questi ultimi, Chanel resiste e appena appena salvicchio Origina All (non la vedo da posizioni cosi' alte) e tiene bene Ron Carrol.

 

Per quanto riguarda pezzi come Jay J, Stylophonic, Artificial Funk, Wonderland Avenue, Meck, Francesco Rossi mi chiedo come piacciano o facciano ballare queste tracce (a mio avviso penose)...ridicole se pensiamo ai rifacimenti di eurythmics, the source e soprattutto Filter Funk...ma tant'e' che la realtà è questa...o si vuole che lo sia.

Link to comment
Share on other sites

torno a commentare un po' le classifiche...personalmente salvo solo Herd & Fitz (ovviamente nella versione dei Freemasons, watchin' di questi ultimi, Chanel resiste e appena appena salvicchio Origina All (non la vedo da posizioni cosi' alte) e tiene bene Ron Carrol.

 

Per quanto riguarda pezzi come Jay J, Stylophonic, Artificial Funk, Wonderland Avenue, Meck, Francesco Rossi mi chiedo come piacciano o facciano ballare queste tracce (a mio avviso penose)...ridicole se pensiamo ai rifacimenti di eurythmics, the source e soprattutto Filter Funk...ma tant'e' che la realtà è questa...o si vuole che lo sia.

 

Non conosco le tracce menzionate, ma posso immaginare che non siano un concentrato di BPM.

 

Comunque se pensi che in disco si e' sentito pure CASANOVY con I NEED YOUR LOVIN ( penso che solo un calcio nelle palle possa essere peggio di questo pezzo....)... ho detto tutto no?

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

c'è una puntatina nel commento,è vero:

 

perchè quella volta che esce un disco DANCE che sta avendo discreto successo,ecco che arrivano i Rmx House-commerciali ad adeguare il pezzo a quello che va + ora

 

mi chiedo perchè ... per ora il pezzo nelle chart è proposto nella versione originale,per fortuna ...

Link to comment
Share on other sites

perchè quella volta che esce un disco DANCE che sta avendo discreto successo,ecco che arrivano i Rmx House-commerciali ad adeguare il pezzo a quello che va + ora

 

mi chiedo perchè ...

Perchè in disco ormai si balla solo quella... :ka:

Link to comment
Share on other sites

Si, il bello è che lo chiedo pure quando so che è così ... :quipy:

 

bhe,la gente si è abituata al sound + house,visto che non può continuare così per l'eternità si abituerà anche ad altre trasformazioni della dance ...

Link to comment
Share on other sites

In realtà la versione priginale di "I Just Can't Get Enough" di Herd & Fitz ha un sacco di mesi sulle spalle. Di precio non sò quando sia uscita ma ti giuro che questa estate mi ero fatto un cd con sole canzoni house ( per fare un regalo a Vigorsol..... :D ) e ti giuro che l'avevo messa dentro. Intorno a Dicembre sono usciti i remix del pezzo, il disco è entrato nella UK ufficial singles chart e poi di riflesso è iniziato a sentirsi anche da noi. Quindi, anche se è più bella versione originale, i remix hanno contribuito a rispolverare un disco caduto del dimenticatoio, ed è forse propio per questo che in molte chart il pezzo compare nella versione remix.

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda Stylophonic, Wonderland Avenue, Francesco Rossi mi chiedo come piacciano o facciano ballare queste tracce

 

mah.. per me sono le più ballabili... ti do ragione invece su never alone e jay j...

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...