Jump to content
DJP.IT

Classifiche (lunedì 20 Febbraio 2006)


umg

Recommended Posts

e tieni guarda caso Hung up per 3 mesi alla 1 ... però ...

Appunto, perchè non è che dico "è in testa da troppo" allora la devo togliere per forza, anche se è ancora la canzone che mi piace di più.

Per l'esattezza però sono 2 mesi.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 188
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

jealousy merita la n.1 :nono2: vergognatevi tutti

forse 2 mesi fa ma ora è una balla mostruosa

 

Hung Up NON è più il disco più ballato del momento ... ammazza ma ci vuole tanto?

appunto è benassi :D

Link to comment
Share on other sites

Secondo me andrea fai un grande sforzo per fare una chart oggettiva andando a spulciare tutte le classifiche dance in giro, ma io ho una visione differente della mia classifica.

Non vuole essere una Bibbia. Chi ha la passione e il tempo di seguire l'evoluzione dell'andamento della musica da ballo, sa più o meno quali sono le canzoni più forti in pista e alla radio.

A me piace cercare di capire quale potrebbero essere i gusti della gente e che canzoni potrebbero piacere.

Il mio punto di riferimento è la deejay parade (quelle dal '98 in poi, prima non la seguivo).

Mi ricordo ad esempio che flahdance dei deep dish ha iniziato a volare in tutte le chart solo dopo che aveva raggiunto la numero uno nella deejayparade.

Ovvio la mia classifica che non ha alcuna autorevolezza, ma ogni tanto mi piace anticipare gli altri o quanto meno decidere di testa mia senza vedere se quello che penso io lo pensano anche gli altri.

Del resto, ad esempio, il pezzo degli orin all non è da numero uno neanche col binocolo. Quelli di 105 però l'hanno messo alla uno e avranno i loro buoni motivi (o li piace tanto o i produttori sono nel giro della radio). Non mi sembra però che possa essere oggettivo il dato per cui gli origin all sono da numero uno.

Poi capita che nella mia classifica entrino dischi con colpevole ritardo:o perchè li ho sottovalutati all'inizio o perchè entrano solo per esigenze di obiettività, ma io continuo a non ascoltarli.

Così la mia classifica è 60% oggettiva, 20% azzardo e 20% gusti personali.

In più penso che il sale delle classifiche dance siano le nuove entrate quindi cerco di far entrare parecchi dischi e di conseguenza i dischi mediamente non stanno in classifica troppo a lungo e alcuni non stanno troppo a lungo alla numero uno.

Link to comment
Share on other sites

quoto (quasi) tutto marino !

 

solo la storia delle N.1,io mi spiego:

 

le N.1 ... PER ME,si mettono PER QUANTO MERITA, per il successo/vendite ottenute,per le "ripercussioni" in ambito dance nel futuro ...

 

se vado a rivedermi le mie chart di anni fa noto che le N.1 era molte di meno ... alcuni pezzi arrivavano tranquillamente in vetta 5-6 volte ... perchè erano dei successi ... capolavori !!!

A me sto fatto che si mettono i pezzi a lungo in vetta perchè non si ha chi mettere (che poi non è vero !!!) non mi va proprio giù !

Oggi invece i pezzi che arrivano in vetta sono di più (mi pare che il record sia del 2003) perchè pochi meritano di stare troppo tempo lassu in cima ... negli ultimi 2 anni solo 2 dischi hanno sfondato il muro delle 5 volte nella mia chart,ovvero Haiducci e Hung up

 

ma c'è una conseguenza rispetto al passato: ci sono meno pezzi che arrivano sul podio,quest'ultimo è quasi diventato uno scambio di N.1,e i pezzi che arrivano e si fermano alla 2 o alla 3 sono molti di meno ... una volta ce n'erano a bizzeffe,e tutti premevano per arrivare alla vetta,ma non ci riuscivano,nonostante meritassero,rispetto ad oggi,tutti

un'altra: i pezzi duravano MOLTO di più,per lo meno,i pezzi medi,da Top5/Top10,duravano molto di più ... era tutti ballati e tutti meritevoli e famosi

 

comunque nella European Global Traxx continua a salire Filterfunk ... se sale anche nella dancedirectory e altre ... povero Andrè :lol:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...