Jump to content
DJP.IT

Sanremo 2006


Recommended Posts

In effetti è così. Ormai sembra la brutta copia di un reality: tutti i cantanti che non vedi da decenni (Spagna, Oxa, Ron, Zarrillo) sono sbattuti lì dentro senza il minimo senso... :ka:

 

Ma tanto finchè ci saranno vecchi che lo guardano in tv e gente che spende 400 euro per andare all'ariston, bè, credo che continuerà ad esistere. Io non l'ho guardato e ho fatto prima, lo seguivo soltanto "grazie" alle strisce quotidiane dei telegiornali, stop.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 238
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma il fatto che è peggio della solita minestra sanremese :-)

Link to comment
Share on other sites

Secondo me sono state assolutamente insulse anche le canzoni dei giovani quest'anno (a parte rarrissime eccezioni)! Per il resto, a me Victoria è piaciuta, Panariello ha fatto del suo meglio (senza grande successo, ma non è Baudo!), la Blasi insipida e le modelle non male come idea anche se poi rivelatesi inutili! La scenografia è stata pessima, una delle peggiori che io ricordi, oscar o non oscar che sia lo scenografo!!! In ogni caso la goccia che ha fatto traboccare il vaso in un Festival noioso e di scarsa qualità è stato il fatto di ammettere in finale solo 8 canzoni! Risultato: Povia si è esibito tre volte nella stessa sera, quando le canzoni di Grignani, Spagna, Venuti, Oxa, Noa e Dirisio erano già praticamente finite nel dimenticatoio!

 

:diav:

Link to comment
Share on other sites

si cominciano ad avere i primi dati di vendita dei dischi di sanremo:

 

i nomadi su tutti, l'album è già disco di platino con 80 mila copie vendute, seguiti a ruota dalla tanto bistrattata anna oxa ( il brano da cd rende molto di più, certo che se anche lei si presenta coi foglietti in mano perde ogni credibilità.. )

 

nei singoli boom per gli zero assoluto, pur considerando solo 2 giorni ( mercoledì e giovedì, i dati vengono chiusi di venerdì ) sono già alla n.10.

 

tra i giovani bene solo l'aura ( sia a vendite che a passaggi radiofonici ).

 

fra le canzoni più trasmesse mario venuti, a seguire grignani e alex britti ( che ormai non sopporto più ).

 

 

:ka:

Link to comment
Share on other sites

Sono contento per i Nomadi, nonostante non abbiano più nulla da dimostrare hanno fatto una delle poche canzoni decenti del festival...

io invece la trovo da un bel 5 sonoro, ripetitiva e senza alcun mordente, assolutamente non degna del loro repertorio.

infatti non son manco riusciti a battere un piccione

Link to comment
Share on other sites

Questo Sanremo come tutti gli altri è stato davvero palloso. Solo Bonolis l'anno scorso mi aveva fatto quasi cambiare idea, me lo ricordo ancora nell'intervista con Tyson. E tutte le modifiche che aveva fatto (divisione degli artisti in categorie, x es.) erano davvero servite a qualcosa.

 

Quest'anno purtroppo si è scelto il conduttore sbagliato, proprio perchè non è un conduttore ma un comico (forse) sopravvalutato. Non basta essere toscani per far ridere.

 

La scelta di Ilary Blasi me la devo ancora spiegare, con tutte le ragazze + belle e + brave che girano in tv, anche in Rai (io per esempio avrei messo Federica Ridolfi), mentre la Cabello...la preferivo molto di più da Iena.

 

Le canzoni sono come al solito metà classiche e metà "moderne": io per esempio, avrei evidenziato di + gli 0 Assoluto e gli Sugarfree, che con Flavio Oreglio venerdì hanno fatto proprio un bel lavoro. Quelle classiche, però, quest'anno hanno fatto pietà. Ron, Zarrillo, Dolcenera, Nicky Nicolai erano quasi inascoltabili. Anna Oxa è stata (paradossalmente...) una botta di vita. Mi chiedo come Sanremo possa avere appeal fra i ragazzini propondendo pezzi del genere. comunque in generale mancavano grandi nomi, e soprattutto grandi canzoni.

 

Gli ospiti (a parte gli azzurri, Pieraccioni e Verdone) li avrei evitati tutti. Forse avrei tenuto solo Bocelli Eros e la Pausini, non di +. Per quanto mi riguarda sono solo stati soldi buttati via (e in particolare mi riferisco a Travolta).

 

In sostanza, dovrebbero ringiovanire parecchio questo dannato festival. Perchè messo così non ha + ragione d'esistere: una squallida copia di com'era anni fa.

 

E poi ci si stupisce che gli ascolti siano bassi...per tanto così è meglio vedere le cosce della Marcuzzi

Link to comment
Share on other sites

La scelta di Ilary Blasi me la devo ancora spiegare, con tutte le ragazze + belle e + brave che girano in tv, anche in Rai (io per esempio avrei messo Federica Ridolfi), mentre la Cabello...la preferivo molto di più da Iena.

 

Federica Ridolfi parla? :quipy:

Link to comment
Share on other sites

Questo Sanremo come tutti gli altri è stato davvero palloso. Solo Bonolis l'anno scorso mi aveva fatto quasi cambiare idea, me lo ricordo ancora nell'intervista con Tyson.

l'intervsista con tyson è stato il punto più basso dello scorso festival :quipy:

Link to comment
Share on other sites

nei singoli boom per gli zero assoluto, pur considerando solo 2 giorni ( mercoledì e giovedì, i dati vengono chiusi di venerdì ) sono già alla n.10.

 

Bella la song degli Zero Assoluto (simile alle precedenti...più o meno) ma comunque mi fanno emozionare.Per me sono bravi...sin dal loro primo singolo.

Link to comment
Share on other sites

a me l'unica canzone che piace davvero è quella di l'aura, "irraggiungibile", ben cantata, ottimamente arrangiata...una rarità nel mare della scontatezza sanremese..

 

altra piccola perla di semplicità e di dolcezza quella di carlo fava feat.noa..

 

il resto è tutto più o meno ciarpame..

 

:diav:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...