Jump to content
DJP.IT

B.b.e. - Seven Days And One Week 2006


Recommended Posts

prima o poi dovevamo aspettarci un remake di tale pezzo monumentale di 10 anni fa ...

 

non so però chi l'ha realizzato, forse dagli stessi autori (Emmanuel Top) la passano a Dance Revolution, vedendo la tracklist ... ovviamente è in chiave più houseggiante/elettronica ... non viene modificato essenzialmente il synth e il vocal ma che vengono oscurati dal trambusto eletro-house ... in alcuni punti forse non è neanche house ... è talmente elettronica che sfocia di nuovo in progressive pare ...

 

non è male,ovviamente però il paragone con l'originale NON REGGE

Link to comment
Share on other sites

 

 

non è male,ovviamente però il paragone con l'originale NON REGGE

 

E mi sembra ovvio.

Voglio dire,pezzi come Seven Days And One Week, The Orange Theme, Outside World, The Age Of Love(quest'ultima opera di Bruno Sanchioni,che poi creerà il progetto BBE con Emmanuel Top,appunto) secondo me non sono remakabili (neologismo :lol: )

 

Pensa che io,che notoriamente sono un fan sfegatato di M.I.K.E, non ho apprezzato il 2006 remake della sua Strange World,fatto da egli stesso.

 

Secondo me,certe gemme sono intoccabili.

Intoccabili dagli stessi autori,menchèmeno da questo tale Wally Lopez,che mi sembra faccia roba houseggiante.

Nulla da ridire,per carità,ma non c'ntra una mazza con la trance.

Link to comment
Share on other sites

Pensa che io,che notoriamente sono un fan sfegatato di M.I.K.E, non ho apprezzato il 2006 remake della sua Strange World,fatto da egli stesso.

Non è male, ma la versione 2000 è insuperabile...

 

Capolavoro quello dei BBE, il remake non l'ho sentito, ma a quanto dite non mi incuriosisce molto...

Link to comment
Share on other sites

è vero,ed era pure bella "Trance" (anche se molto commerciale) ...

 

... ma eravamo ancora nel 2002, il declino era già iniziato ma ancora era consentito ascoltare questo tipo di cose e soprattutto che questo tipo di cose arrivassero in cima a tutte le classifiche

 

non so ... vedremo quanto si filano 7 days & 1 week 06 adesso, forse è troppo poco commercialotta a mio avviso, per sfondare ... e come sospettavo su Juno.Ko la categorizzano come "Progressive House"

Link to comment
Share on other sites

... ma eravamo ancora nel 2002, il declino era già iniziato ma ancora era consentito ascoltare questo tipo di cose e soprattutto che questo tipo di cose arrivassero in cima a tutte le classifiche

Non capisco questa affermazione... Quale sarebbe lo strano motivo per cui fino al 2002 si potevano rifare dei pezzi intoccabili mentre oggi no? :confuse:

Link to comment
Share on other sites

Non è male, ma la versione 2000 è insuperabile...

 

 

Appunto.

 

Ma prima del 2006 remake sceondo me vengono anche (nell'ordine) l'Album Mix e lo Spectrum Remix...e solo dopo (molto dopo) il 2006 mix.

 

Eh,son nostalgico !

 

Andy: i 4Clubbers avranno anche avuto un buon successo,ma per me quel remake è un ingiuria.

In genere io vedo se le tracce piacciono a me,non se han successo...altrimenti ascolterei solo Antonacci :ciao:

Link to comment
Share on other sites

Non capisco questa affermazione... Quale sarebbe lo strano motivo per cui fino al 2002 si potevano rifare dei pezzi intoccabili mentre oggi no? :confuse:

 

ma non hai capito ... dovevi collegarla alla prima frase che ho scritto

 

che era un rmx comunque in chiave TRANCE,anche se commerciale

 

se oggi uscisse 4 Clubbers - Children 2002,non se la filerebbe NESSUNO

Link to comment
Share on other sites

Beh ci sono stati i 4Clubbers che hanno ritoccato "Children" e comunque un buon successo l'hanno avuto

 

Nonostante children fosse entrata pure in AH non la potevo sentire...

...per me ci son certi pezzi che son da considerare patrimonio artistico e si dovrebbe proibirne le cover!

Parlo di pezzi come GIGI D'AGOSTINO - FLY, ROBERT MILES - CHILDREN, GURU JOSH - INFINITY, R.A.F. BY PICOTTO - BAKERLOO SIMPHONY e molti altri!

 

Lo so che questa cosa che dico è un po da arrogante, ma secondo me è così

Link to comment
Share on other sites

Ti quoto in pieno...l'altro ieri su Mtv (nella classifica del 1996, su cui ho aperto un topic nella sezione pop) al numero 6 c'era una cover di Bohemian Rapsody che non avevo mai sentito, con sonorità R'n'B...certe cose mi disgustano...o come quando avevano fatto la versione tamarra di The sound of silence quattro anni fa...ma che squallore...

Link to comment
Share on other sites

io non sono contro le cover, neanche di pezzi notoriamente "storici" per la musica dance perchè ormai,anzi, la dance è sempre stata di cover ... e sapete quante sono cover e non ce ne siamo mai accorti ?

 

dipende da come viene fatta una cover

 

se un giorno chessò,mi ritrovo Lovin' Times di Web (1999) rovinata dai Promisleand con il basso alla Molinaro e synth stridente non penso ci voglia molto a farmi salire a Roma ad ucciderli munito di ascia :diav:

 

la cover dei 4 Clubbers,benchè niente a che spartire con l'originale, non l'ho mai disprezzata ... forse però se mi toccano Fable ... mmm no forse lo stesso

Link to comment
Share on other sites

Nonostante children fosse entrata pure in AH non la potevo sentire...

...per me ci son certi pezzi che son da considerare patrimonio artistico e si dovrebbe proibirne le cover!

Parlo di pezzi come GIGI D'AGOSTINO - FLY, ROBERT MILES - CHILDREN, GURU JOSH - INFINITY, R.A.F. BY PICOTTO - BAKERLOO SIMPHONY e molti altri!

 

Lo so che questa cosa che dico è un po da arrogante, ma secondo me è così

 

 

Io sono solo in parte d'accordo con questo discorso. Queste cover, per me, non rovinano tanto il patrimonio artistico bensì vanno ad intaccare il propio bagaglio musicale: cerco di spigarmi meglio. Non vedo perchè i pezzi anni '90 non possano non essere toccati mentre tutta la musica anni '80 possa essere tranquillamente triturata come, ad esempio, è stato fatto recentemente con "Message In A Bottle" e "Small Town Boy". Probabilmente, non avendo vissuto quelle canzoni quando erano uscite, per noi non è così "traumatico" come risentire riproposti oggi dischi come "7 Days And One Week" oppure "Children" che invece incece li abbiamo sentiti e ballati da quando sono usciti.

Quando si fa una cover c'è sempre un grosso margine di rischio perchè difficilmente si riesce a costruire qualcosa di qualità paragonabile a quella dell'originale: i pochi casi in cui questo è avvenuto, lo si deve principalmente al fatto che il pezzo o non era molto conosciuto ( ad esempio "Torn" di Natalie Imbruglia) oppure il pezzo era caduto nel dimenticatoio (Meck è un esempio eclatante in tal senso).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...