Jump to content
DJP.IT

B.b.e. - Seven Days And One Week 2006


Recommended Posts

Io sono solo in parte d'accordo con questo discorso. Queste cover, per me, non rovinano tanto il patrimonio artistico bensì vanno ad intaccare il propio bagaglio musicale: cerco di spigarmi meglio. Non vedo perchè i pezzi anni '90 non possano non essere toccati mentre tutta la musica anni '80 possa essere tranquillamente triturata come, ad esempio, è stato fatto recentemente con "Message In A Bottle" e "Small Town Boy". Probabilmente, non avendo vissuto quelle canzoni quando erano uscite, per noi non è così "traumatico" come risentire riproposti oggi dischi come "7 Days And One Week" oppure "Children" che invece incece li abbiamo sentiti e ballati da quando sono usciti.

Quando si fa una cover c'è sempre un grosso margine di rischio perchè difficilmente si riesce a costruire qualcosa di qualità paragonabile a quella dell'originale: i pochi casi in cui questo è avvenuto, lo si deve principalmente al fatto che il pezzo o non era molto conosciuto ( ad esempio "Torn" di Natalie Imbruglia) oppure il pezzo era caduto nel dimenticatoio (Meck è un esempio eclatante in tal senso).

 

Quoto anch io...

 

solamente che esistono anche pezzi "perfetti" in cui nessuno (coverizzando) può aggiungerci niente, forse neanche gli autori stessi...

 

Ed è il caso di "Seven Days & One Week".

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

 

 

solamente che esistono anche pezzi "perfetti" in cui nessuno (coverizzando) può aggiungerci niente, forse neanche gli autori stessi...

 

Ed è il caso di "Seven Days & One Week".

 

Assolutamente da quotare,è esattamente quello che penso anche io.

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

ma io di questa canzone ne ho sentito una rivisitazione house e basta :ka:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...