Jump to content
DJP.IT

Quali Pezzi Hanno Segnato Il Declino Della Dance?


Noisemaker_85

Recommended Posts

no, seriamente, io sto solo dicendo che se fermi per strada 100 persone e gli chiedi "conosci di più questo disco o quest'altro?" l'80% ti risponde SMS

Per SMS puoi avere ragione, ma per Prezioso no. Se chiedi cosa viene in mente con Prezioso, ti rispondono "Tell Me Why" "Voglio Vederti Danzare" e poi "Let Me Stay". In confronto a questi è un mezzo flop, purtroppo... :cry:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 387
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

andrè ma invece di rispondere così, vorrei sapere: ma 5 anni fa dove stavi a sentire Dance?

 

Cioè penso non in Italia a sto punto ...

 

e comunque che classifica è che piazza King Afica d'avanti a Prezioso ?!?! Ma su ...

Link to comment
Share on other sites

Per SMS puoi avere ragione, ma per Prezioso no. Se chiedi cosa viene in mente con Prezioso, ti rispondono "Tell Me Why" "Voglio Vederti Danzare" e poi "Let Me Stay". In confronto a questi è un mezzo flop, purtroppo...

 

mezzo flop ... :eek: media di 3/4 volte in vetta nelle chart dance per questo pezzo

 

Let's talk about a man non aveva quel rit come Tell me why o VVD ma il syntharello del pezzo lo conoscono tutti ...

Link to comment
Share on other sites

si hai ragione, perchè quello di Molella non se l'è filato nessuno secondo te :diav:

 

quello dei King Africa poi non entrò a Los40 e forse manco nella Discoparade ma non vorrei sbagliarmi ...

Link to comment
Share on other sites

 

 

quello dei King Africa poi non entrò a Los40 e forse manco nella Discoparade ma non vorrei sbagliarmi ...

e allora??pure mambo n.5 entrò in pochissime chart, non per questo non è stato uno dei dischi dell'estate 1999...

mi sembra che i veri schiavi delle chart alla fine siate voi...

 

:D

 

Io mi preoccuperei proprio di vederlo il pezzo di Molella..

più che di vederlo direi "di sentirlo"...

 

:lol:

Link to comment
Share on other sites

ma io sto ponderando una media, te tieni in considerazione solo la Dancedirectory

 

e ora che centra mambo n.5 con la Dance? è uno di quei dischi che o li fai entrare e li fai arrivare alla 1 per 3-4 mesi perchè "anche se non son dance fanno ballare" o non li fai entrare proprio

Link to comment
Share on other sites

Premessa: la Discoparade è sempre stata una classifica che favoriva i pezzi commerciali a sfavore di quelli house/simil-house/pop-dance. Fino a 2 anni fa. Quindi il 2001 ci sta dentro...

 

Discoparade dell'anno

 

12. King Africa - Salta

11. Kylie Minogue - Can't Get You Out Of My Head

10. Prezioso feat. Marvin - Let's Talk About a Man

09. S.M.S. feat. Rehb - La Vie C'est Fantastique

08. Erika - Relations

07. Brooklyn Bounce - Bass, Beats & Melody

06. Carolina Marquez - Ritmo / Discomani

05. Alcazar - Crying At The Discoteque

04. The Soundlovers - Livin' In Your Head

03. Vasco Rossi - Ti Prendo e Ti Porto Via [Molella Remix]

02. Alba & Gigi d'Ag - Super (1 2 3) / Gigi d'Agostino - Un Giorno Credi

01. Molella - Discotek People / Love Lasts Forever

 

Certo che due successoni come Prezioso ed Sms trattati così da una classifica che da sempre ha trattato bene la commerciale, mi fa pensare che successoni veri veri non lo siano stati... :quipy:

Link to comment
Share on other sites

ma io sto ponderando una media, te tieni in considerazione solo la Dancedirectory

 

allora secondo te albertino amava alla follia "salta", per spingerlo fino alla n.2??

 

:D

 

 

02. Alba & Gigi d'Ag - Super (1 2 3) / Gigi d'Agostino - Un Giorno Credi

01. Molella - Discotek People / Love Lasts Forever

 

Certo che due successoni come Prezioso ed Sms trattati così da una classifica che da sempre ha trattato bene la commerciale, mi fa pensare che successoni veri veri non lo siano stati...

mitico andy..!

 

ma pure nella discoparade "super" non è stato il disco dell'anno??

 

ma come, per 123 era assolutamente "fuori discussione" il disco dell'anno...

 

:hehe:

 

ahi ahi ahi, giuffrey, pure per ravelli-il-figlioccio-della-commerciale ti bruceresti la mano fra sms e alcazar...

Link to comment
Share on other sites

sisi non se li è filati proprio nessuno ...

 

intanto nella DJP Let's talk about a man 4 volte in vetta

 

SMS 3 volte

 

nella Discoparade? Penso lo stesso ...

 

e poi Ravelli ha messo alla 1 Discotek people ... com'è, ora è affidabbile sta classifica? :D

Link to comment
Share on other sites

 

 

e poi Ravelli ha messo alla 1 Discotek people ... com'è, ora è affidabbile sta classifica?

se non altro combacia abbastanza rispetto alla classifica annuala di dancedirectory...che abbiano tutti torto e che solo tu abbia la percezioni giusta del 2001??

magari qualche dubbio fattelo sorgere...o è tutto un complotto contro gli sms??

 

:D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...